TROTTOLA pastore alsaziano di 11 anni, sopravvissuto ad un canile lager messo sotto sequestro, particolarmente insofferente alla gabbia, GIRA SEMPRE IN CIRCOLO nel giardinetto del suo box, buono con cani e persone. La vita non è stata tenera con questa creatura, giorni fa è stato vittima di un'aggressione e il suo orecchio è stato quasi tranciato. Ora sta da solo in un box piccolo e fa una tenerezza infiita. Meriterebbe un po' di amore .....
Le foto di Trottola con il collare elisabettiano risalgono a qualche mese fa quando è stato aggredito dai compagni ed ha subito una ferita all'orecchio. L'espressione nel suo musotto e quella dei suoi occhi non hanno bisogno di commenti. Ti entrano dentro e ti lacerano.
31 maggio 2008
Per la prima volta sono uscito dal canile e sono salito su una macchina. Ho guardato fuori dal finestrino, mi girava la testa. Ho fatto un lungo viaggio, però mi dicono che sono stato un angelo, infatti sono stato sdraiato sul sedile tutto il tempo a sonnecchiare perchè faceva caldo nonostante l'aria della macchina fosse fresca. Poi, quando ci siamo fermati pensavo di essere arrivato invece sono salito su un'altra macchina....ah, questa aveva dei cuscini enormi dietro tutti per me.....c'era pure un micio che viaggiava con me, mi pare si chiami Mozzetta perchè le hanno tagliato le orecchie per un tumore. Però sia io che la micia siamo stati vermanete buoni, senza fare un fiato. Sai dove mi hanno portato ? In un rifugio dove ci sono altri cani, dove mangio tanta pappa e dove mi vengono a trovare per fare la passeggiata ed a coccolarmi. Non è la mia dimora definitiva. Io voglio una famiglia tutta per me, una casa mia con una mamma, un papà ed un giardino perchè sono abituato a fare i bisogni fuori e poi perchè sono stanco di stare chiuso nei posti. Sono stato tanto tempo segregato e mi sforzo di ricordare che colpe ho commesso, ma la mia mente mi tradisce, non ricordo di aver fatto nulla di male. Si vede che ho finito di scontare le mie pene. Però sono stanco, tanto stanco ...... ho 10 anni di sofferenza sulle spalle e non so se qualcuno mi vorrà ridare un po' di fiducia in me stesso, per ora penso che quello che mi è successo è solo un sogno e spero tanto di non svegliarmi !!!
TROTTOLA CERCA UNA FAMIGLIA DEFINITIVA CON UN CUORE GRANDE COSI'
agosto 2008
10 anni passati in canile.....
Da un primo esame risulto positivo alla leishmaniosi, se confermato dovrò prendere le pasticchine per curarla. I miei denti vanno curati perché sono marci, dovrò sottopormi ad un piccolo intervento. Peso intorno ai 30 kg, sono un derivato pastore alsaziano ed ho un buon carattere, sono dolce sia con umani che con i miei simili.
Mi dicono che l’amore fa miracoli, MA ESISTE PER ME L’AMORE ? sembra che il creato si sia dimenticato della mia esistenza.
Ho bisogno di qualcuno dal cuore grande che mi regali gli ultimi anni di vita sereni e fuori dalla gabbia.......
Ho bisogno di sentirmi amato e coccolato......
Ho bisogno di una carezza. Ho bisogno di aiuto……..
Non pensate che adottare un cane già adulto sia un problema. Un cucciolo è molto più impegnativo, ci vogliono mesi per educarlo. Ad un cane adulto basta molto meno. Io osserverò ciò tu fai, apprenderò subito le tue abitudini, sarò calmo, mite, non tirerò al guinzaglio, non pretenderò nulla, non chiederò nulla, solo un po’ di serenità.
Luisa 347 2104757 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Stefania 339 3764205 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
AGGIORNAMENTI AL3 GENNAIO 2009
Trottolone dolce è stato prelevato dal rifugio e portato da Anna, vicino Lucca. E' stato accolto da una famiglia di 15 pelosi tutti ex malandati come lui e si è integrato benissimo. Avrà a disposizione tanti ettari di terreno. Auguriamo a questo nonnetto tuttà la felicità possibile per gli anni che gli restano. Un grazie speciale a Luisa di Modena che lo ha seguito in tutto questo tempo portandolo anche a spasso, ad Annalisa che lo è andato a prendere a metà strada incontrandosi con Luisa, a tutti coloro che hanno contribuito alle spese elevate per curarlo dalla leishmaniosi, per la castrazione, per la cura dei suoi dentini marci, e per la pensione ,grazie a Elisa di Mantona, a Daniele e Gianluca di Roma, a Stefania di Napoli, ad Annalisa di Pisa, a Luisa di Modena, a Stefania di Roma.
UN GRAZIE SPECIALE AD ANNA DI LUCCA CHE LO HA ACCOLTO NELLA SUA NUMEROSA FAMIGLIA.
- 01/02/2009 22:52 - Ombra, magnifico cucciolone rott
- 31/01/2009 00:11 - Grillo, il suo sguardo è malinconico
- 30/01/2009 23:54 - Ettore, batuffolone dagli occhi tristi
- 30/01/2009 23:48 - Boh, soffice come la neve
- 30/01/2009 23:39 - Bah, candida derivata labrador/dogo
- 01/01/2009 19:06 - Angelo, dallo sgrardo triste
- 01/01/2009 19:01 - Aurora, il cane trasparente
- 01/01/2009 18:56 - Arcibaldo, meraviglia delle meraviglie
- 01/01/2009 18:47 - Black, splendido pitt nero
- 01/01/2009 18:40 - Brucola, vecchietta coccolona