Tre mesi fa Crono e Peki erano in canile, pieni di rogna, come è evidente dall'ultima foto. Chiedemmo un'adozione d'amore per i due, ma nesssuno ha risposto al nostro grido d'aiuto. Nonostante le nostre ormai misere risorse, non ce la siamo sentite di lasciare là i piccoli, non potevamo pensare di farli consumare dalla malattia, così ce li siamo presi, li abbiamo portati in clinica ed oggi sono in stallo. Il loro pelo è ricresciuto e loro sono diventati i due splendidi cagnolini che vedete...sono due cuccioloni di 10 mesi, Crono è una taglia mediopiccola, sui 15 kg, mentre Peki una media sui 20 kg. Oggi stanno meglio fisicamente ma sono entrambi molto schivi e timidi. Peki è la meno diffidente dei due, Crono invece è più problematico, anche se quando è l'ora della pappa, si fa coraggio per correre a spazzolare la sua ciotola. Insomma, ormai sono pronti per un' ADOZIONE CONSAPEVOLE visto ciò che hanno già passato e la loro ritrosia verso il genere umano Noi ci auguriamoe che avvenga al più presto, perchè lo stallo era solo per la loro convalescenza, per cui, una volta guariti completamente, se non troviamo una casa per loro, a malincuore dovremo riportare entrambi nel box dal quale li abbiamo tanto faticosamente srtappati. Vi preghiamo...aiutateci a fare si che questo non accada, anche perchè, una volta tornati in canile sarebbero due cagnolini condannati!
Crono e Peki sono adottabili separatamente.
Crono e Peki si affidano separatamente, chippati e vaccinati, anche al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto nel tempo con noi.
*************
Aggiornamento agosto 2014: Crono e Peki non hanno ancora trovato casa e rischiano di tornare in canile! non c'è nessuno per loro?
Aggiornamento Marzo 2015: Guardate che meraviglia che sono! Non mi riconoscete? Sono CRONO...beh...quando mi avete visto la prima volta ero un pulcino spennacchiato e spaurito, divorato dalla rogna e dal terrore. Oggi, a distanza di un anno sono rinato, e questo grazie alle ragazze che mi hanno strappato dal canile e che mi hanno portato in un bel rifugio dove sono diventato lo splendido cucciolone che vedete! Oggi ho poco più di un anno e mezzo, sono una taglia mediopiccola, sui 13-14 kg, sono completamente guarito, il mio pelo è folto e sano, io sono ancora un pò timidino ma buonissimo e soprattutto vado d'accordo anche con i miei simili...il guaio è che non ho ancora una mia famiglia. Si, in pensione sto bene, ci mancherebbe, ma non sapete quanto sogno una casa tutta mia dove mettere radici, una mamma che mi coccoli e mi porti a passeggio. Oltretutto le ragazze in questo momento sono in difficoltà a pagare la mia "retta" e quindi ho una gran paura che se qualcuno non mi adotta o non provvede al mio mantenimento con un'adozione a distanza seria e costante, finirò di nuovo in quell'orribile box che mi perseguita nei miei incubi!!! Vi prego...non dimenticatevi di me!!!! Crono si trova a Milano ma si affida chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
Aggiornamento luglio 2015: PEKI è ormai in pensione da 1 anno, la strappammo al canile con il suo amico Crono, entrambi pieni di rogna e con molta paura dell'uomo.
Oggi ha 2 anni, è una simil labrador chocolate, ma di taglia un po' piu' contenuta.
E' ancora molto timorosa, ma ha fatto tanti progressi, con i volontari che la seguono è afffettuosa e fa le feste, anche se è piuttosto testarda.
Si fa vestire con pettorina e guinzaglio e va in passeggiata...le piacciono particolarmente quelle nei boschi.
Con i suoi simili se la cava benissimo, ricerca la loro compagnia e li imita. Va d'accordo con tutti, maschi e femmine, e per non avere problemi non esita a sottomettersi.Va d'accordo anche coi gatti.
Per Peki cerchiamo un' ADOZIONE CONSAPEVOLE in seno ad una famiglia esperta o che abbia tempo per seguirla e aiutarla a superare le sue paure.
Il recupero sarebbe piu' veloce con un cane adulto equilibrato che le faccia da guida.
Una casa con giardino puo' aiutare, soprattutto per quando riguarda i bisogni, che Peki non fa ancora al guinzaglio.
Ce la facciamo a trovare una famiglia alla nostra Peki?
Peki è a Milano e si affida chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
*******************
ADOTTATIIIII!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 29/05/2014 16:30 - Roma: Lucky deve trovare con urgenza una nuova casa...
- 29/05/2014 15:44 - Acilia (RM): trovati 3 cuccioli nascosti dalla mamma tra i rovi
- 28/05/2014 16:20 - Charlie cerca adozione urgente!
- 28/05/2014 14:37 - Calabria: Luna adozione urgente!!!
- 28/05/2014 09:27 - Calabria: Sasha aspetta da tanto la sua mamma
- 26/05/2014 10:50 - Roma: incrocio husky di sei mesi cerca casa...
- 25/05/2014 11:06 - Calabria: Cognac, cucciolotto taglia media
- 23/05/2014 17:49 - Pablo è solo e spaventato
- 23/05/2014 09:40 - Novara: Desy e Maggie due magnifiche pastori tedeschi in cerca di…
- 22/05/2014 11:20 - Calabria: Ginevra cucciola di 2 mesi cerca casa...