"Mi chiamo Lilli. Sono stata trovata circa un anno e mezzo fa, abbandonata. Siccome sono di taglia piccola (circa 10kg) e sono molto carina, ho trovato subito adozione presso una bella famiglia con due bambini che mi amava davvero, ma dopo poco tempo ho cominciato a manifestare tanti problemi.
Il contesto familiare dinamico con i bambini, che sono così imprevedibili, mi ha stressato enormemente ed ho cominciato a mordere tutti, e a farmi del male mordendomi il posteriore a causa dello stress, mostrando i risultati di un passato di probabili maltrattamenti. Io mi avvicinavo perchè volevo le coccole delle persone a cui voglio bene, ma poi mi spaventavo appena mi toccavano e mordevo tutto e tutti. Avevo paura di tutti i cani, maschi e femmine.
La mia famiglia mi ha tenuto per un anno, seguita da tanti educatori (alcuni dei quali assolutamente dei ciarlatani) finchè non ho cominciato un percorso rieducativo SERIO ed ho cominciato a migliorare. Tuttavia il contesto con bambini continuava ad essere veramente stressante per me, perchè ho bisogno di un ambiente MOLTO stabile, con delle regole rigide, e quindi le volontarie che mi avevano affidato hanno convinto la mia famiglia a portarmi in Casa Famiglia. Ora è passato un pò di tempo, non mordo più come prima, ho smesso di autolesionarmi, ho cominciato a capire delle regole, vado d'accordo con alcuni cani di taglia piccola e ho imparato a giocare. Mi faccio toccare (preferisco gli uomini alle donne) anche se chi mi sta accanto deve capire i miei segnali: quando vado in stress posso dare un "morsetto di avvertimento" senza "bucare".
I pofessionisti che mi seguono ora dicono che sono stata probabilmente picchiata (ma NON dalla famiglia adottiva, ma precedentemente), che ho subito tante cattiverie. Io non le posso raccontare purtroppo. Cerco ancora qualcuno che mi ami e mi rispetti, qualcuno che sia disposto a capirmi. Ho sofferto tanto, prima picchiata, abbandonata. Poi sono stata costretta a lasciare la mia casa. Qualcuno che mi vuole amare per quello che sono, c'è?"
Abbiamo convinto la famiglia a cederci Lilli (cosa che non volevano fare, perchè la amavano molto), perchè con i due bimbi non era possibile per loro darle un contesto regolare e bisognava salvaguardare i bambini stessi ed il cane. Lilli ora vive nella casa famiglia, e da qualche mese la stiamo rieducando al contatto, al gioco, alle emozioni. Ha smesso di mordere senza motivo, ma è ancora un cane NON ADATTO A TUTTI. Ora è un cane gestibile da qualcuno che voglia DAVVERO impegnarsi in una vera adozione del cuore.
Lilli cerca:
una casa SENZA BAMBINI (un singolo o una coppia di adulti), al massimo con UN SOLO CANE PICCOLO (preferibilmente maschio, ma si può provare anche con femmine) o senza cani, con un contesto ESTREMAMENTE REGOLARE. Si cercano persone che possano continuare a seguire il percorso riabilitativo GRATUITO a ROMA e dintorni per imparare a gestire Lilli. Lei vuole interagire, infatti con Marco, il ragazzo che vive nella casa famiglia, è diventata una pecorella: si fa fare TUTTO. Non è così con tutti, ma con pazienza ora è un cane che può finalmente cercare una casa.
Cerchiamo qualcuno davvero speciale. ...C'è?
Lilli verrà affidata sterilizzata, chippata, sverminata, vaccinata.
Fabiana 3474742661 -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
AGGIORNAMENTO:
ed ecco Lilli oggi, rieducata dalla nostra meravigliosa educatrice Simona C. Oggi Lilli è un cane mediamente tranquillo, che non ama essere strapazzato, ma che in casa non crea problemi. E' stata sterilizzata e ha fatto il test leishmania (negativo), è sana ed è affettuosa a modo suo. Non è un cane da stringere ed abbracciare continuamente, inizialmente ha difficoltà ad abituarsi alle novità, ma quando si avvicina si fa accarezzare e quando non vuole più si fa capire. Scodizola felice alle persone che ama, gioca (cosa che non sapeva fare), fa le feste, non si morde più la coda e non morde più.
Lilli ha bisogno di una persona che abbia una vita tranquilla, che la ami così com'è, che abbia magari un cagnolino piccolo che le faccia un pò di compagnia. Ha circa 6 anni, è ora per lei che finalmente trovi una casa per la vita.
A Roma, Simona si rende disponibile per continuare a seguirla gratuitamente. Lilli è sterilizzata, vaccinata, chippata, ha 6 anni ed è una taglia piccola. E' molto bella e cerca una casa piena di amore, dopo aver tanto sofferto.
Per adozioni: Fabiana 3474742661
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 04/12/2012 23:58 - Giacomino, soffre di crisi epilettiche, quanto tempo deve aspetta…
- 08/11/2012 18:59 - Lecco: super adozione del cuore per un vecchio cane stanco...
- 08/11/2012 14:51 - Neronotte, ha 12 anni, da 11 anni e’ chiuso nel box di un canile …
- 30/10/2012 19:17 - Zoe e Puffo, 15 anni di canile, 12 chili di dolcezza. Non sappiam…
- 30/10/2012 15:13 - Nerino e’ del 2002, e’ in canile da tutta la sua vita, ha una fac…
- 26/09/2012 12:46 - Manfredonia (FG): super adozione del cuore per cucciolo taglia pi…
- 30/07/2012 14:12 - Napoli: Sam terrorizzato in canile!! adozione del cuore taglia p…
- 11/07/2012 21:24 - BORIS E YURI riusciranno a superare un'altra estate?
- 06/06/2012 08:30 - FIRENZE: Bertoldo meticcio chowchows bianco cerca famiglia
- 25/05/2012 10:54 - Piccolo cagnolino Paco, 12 anni, 6 kg, cieco, cerca una casa.