Paco è solo un cucciolone, ma in 8 mesi si possono conoscere tante cose brutte, cose che ti spingono a provare ansia, a temere gli estranei, a non fidarti di nessuno.
E' un incrocio pitbull di rara bellezza e d'indole molto dolce.
Però non è un cane per tutti, cerca un adottante che abbia voglia e tempo di fare un percorso con lui, per rieducarlo e aiutarlo a ritrovare quella serenità che ha perso.
Aveva trovato una casa e all'inizio sembrava che tutto andasse per il meglio. Invece, appena lasciato solo, ha iniziato a mostrare ansia da
separazione e aggressività nei confronti degli estranei. Ama tanto la sua famiglia, ma teme tutti coloro che non ne fanno parte.
Gl'incontri con educatori e veterinari comportamentalisti hanno evidenziato tutti questo suo problema, ma non hanno escluso la possibilità di recuperare Paco completamente, purché si trovi per lui una persona che conosca la razza e che sia disposta ad affrontare insieme a lui un percorso di crescita.
Non lasciate solo Paco, non condannatelo a crescere in rifugio.
Aiutateci a trovargli una famiglia adatta a lui. Paco non può parlare, per cui tocca a noi chiedere aiuto. Dobbiamo essere la sua voce. Siamo solo delle volontarie, donne comuni che hanno preso a cuore la situazione di PACO. Ci stiamo impegnando economicamente in prima persona a mantenerlo in pensione, ma abbiamo bisogno di aiuto per gli esami clinici, la risonanza e i test del sangue, che sono indispensabili, per escludere problemi neurologici o patologie.
Sappiamo benissimo che le urgenze sono sempre tante, rifugi che non hanno più cibo per i loro ospiti, strutture che stanno chiudendo, abbandonando al loro destino gli ospiti, e noi siamo qui a chiedere aiuto per un solo cane. Ma Paco è un cane con cui non possiamo più permetterci di sbagliare. Un altro errore potrebbe significare un’esistenza da recluso per lui che in pochi mesi di vita, ha già vissuto troppe esperienze negative: il trauma dell'abbandono, il viaggio verso una nuova casa, la disperazione per un nuovo allontanamento. A tutto ciò dobbiamo aggiungere quello che può aver vissuto nei primi giorni di vita, lui non ce lo potrà mai raccontare, ma di certo qualcosa che gli è accaduto da piccolissimo ha fatto nascere in lui fobia, terrore, rabbia.
Arrenderci ora, vorrebbe dire condannarlo al canile a vita.
Vi abbiamo riportato i fatti per quelli che sono, e ciò di cui necessita Paco. Abbiamo tralasciato il contorno emotivo, perché non è questo il momento delle lacrime e della disperazione, ora dobbiamo coltivare la fiducia nella possibilità di ridargli una casa, una famiglia.
Per info:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamento novembre 2013: Paco cerca ancora casa!!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 20/06/2013 10:35 - Lazio: Tristano, tripode in un canile di 700 cani
- 19/04/2013 11:39 - NALI e il suo inferno nel canile.. 10 anni di canile lagher
- 04/04/2013 10:52 - Teo cerca casa... adozione del cuore
- 21/02/2013 14:35 - Paperino non e' bellissimo ed e' anche un cane disabile... ma e' …
- 19/02/2013 19:39 - Rocco, 14 anni interamente passati in canile ora ha bisogno di un…
- 08/01/2013 22:48 - Trovato simil jack russel senza l'occhio dx in zona quartiere deg…
- 19/12/2012 23:20 - Anguillara Sabazia (RM): adozione del cuore per Prince....
- 04/12/2012 23:58 - Giacomino, soffre di crisi epilettiche, quanto tempo deve aspetta…
- 08/11/2012 18:59 - Lecco: super adozione del cuore per un vecchio cane stanco...
- 08/11/2012 14:51 - Neronotte, ha 12 anni, da 11 anni e’ chiuso nel box di un canile …