Chiedo a tutti voi una mano, un aiuto per il mio Lassie, per questo meraviglioso e sfortunato cane che è in canile da circa 8 anni........... so che è difficile un'adozione per lui, ma mi rivolgo a tutti coloro che hanno vissuto con cani difficili, cani che presentavano traumi e che per difesa tentavano di mordicchiare................leggete la sua storia, e se esiste la persona giusta, vi prego contattatemi. IO PER LUI CI SPERO ANCORA. NON VOGLIO VEDERLO MORIRE IN CANILE. CREDETEMI VI PREGO, è UN CANE DOLCISSIMO E UBBIDIENTE, quando si fida della persona, è la dolcezza fatta cane...............BISOGNA SOLO CONOSCERLO!!!!
Grazie a tutti coloro che non ci gireranno le spalle, ma prenderanno a cuore il mio Lassie
Margherita
MASSIMA DIFFUSIONE
Lassie ha 9 anni ed è un cane sfortunato: aveva una famiglia che lo ha tenuto legato alla catena per quasi due anni e poi lo ha portato in canile perché non sapeva più cosa farsene .......... . Da una parte è stato meglio così per il cane, perché almeno in canile non è alla catena e riceve l'affetto dei volontari. Ma Lassie era stato anche picchiato in quel postaccio da dove proveniva ed ha morsicato . Stufo di stare legato, privato degli stimoli che ogni cane deve avere..olfattivi e psicologici... si è ribellato come ognuno di noi avrebbe fatto.
Lassie non ha colpe, è solo una vittima maltrattata che sta scontando la sua pena da 8 lunghissimi anni!!! Si trova in un box con una cagnolina che è appena stata adottata e quindi presto lui sarà nuovamente solo...
Cerchiamo una persona che abbia un cuore enorme e soprattutto esperienza con cani che hanno un carattere che va plasmato un pò. Lassie non ama essere fissato negli occhi , ma per i cani fissare negli occhi, è sinonimo di minaccia e sfida, quindi nulla di eccezionale , ............nè essere maneggiato come un qualsiasi cane privo di paure, perchè la paura e la cattiveria, sono state le sue compagne di vita per oltre un anno.......... Lassie va conquistato con la pazienza, bisogna fargli riconquistare la fiducia che ha perso nell'uomo, ed io in questi anni con amore e pazienza ho visto il cambiamento in meglio di questo cane, la fiducia che ci accorda, elargendoci feste, baci e mettendosi a pancia all'aria per ricevere coccole e carezze.. MA DEVE CONOSCERE LA PERSONA, per questo chiedo a chiunque lo vorrà adottare, di venire a conoscerlo un pò di volte. E' un incrocio collie stupendo e morbidissimo.
E' di taglia media (ca. 25 Kg.) va conosciuto e capito....siamo sicuri che là fuori una persona speciale possa prendersi cura di lui, dandogli una casa. Và d'accordissimo con cani maschi e femmine, anzi è sottomesso quando trova un cane dominante, ma insegue i gatti.
Caro Lassie, anche tu troverai la tua casa e non dovrai morire in canile tra gli abbai assordanti di 150 altri cani...anche tu meriti la tua vita..che finora ti è stata negata per colpa di coloro che ti hanno indotto a difenderti....
Per info telefonare ****************
< Prec. | Succ. > |
---|
- 12/01/2011 23:17 - Torino: Zaira, pastore tedesco di 11 anni ha un sogno...
- 12/01/2011 23:09 - Torino: dolcissima e triste Kira...
- 11/01/2011 23:41 - Pr.Milano: Giacomino, cucciolo cieco e sordo!
- 09/01/2011 23:55 - CAVA DE' TIRRENI (SA): cucciole taglia media, ora in canile!
- 28/12/2010 23:23 - Simil bobtail che in canile si lascia morire....
- 25/12/2010 22:04 - Torino: Sammy, pastore tedesco che non vede da un occhio.....
- 20/12/2010 22:08 - Verona: Macchia, ma allora mi porti via?
- 17/12/2010 23:16 - Birba merita di conoscere il calore e l’affetto di una famiglia…
- 09/12/2010 23:10 - Pr. Viterbo: Cucciolo simil breton di circa 5 mesi...
- 09/12/2010 22:53 - Viterbo: Woody ha scritto la sua letterina a Papà Natale...