MASSIMA DIFFUSIONE!!!!
PROV DI BERGAMO, 29/09/2011 – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
Marta è una cagnolina che ti fa venire da piangere ogni volta che la guardi. Il suo aspetto anziano ed emaciato, il collo lungo con poco pelo, gli occhi tristissimi spalancati, il muso buono, tutto in lei dice la sofferenza che ha patito in tutta la sua vita. Lei e la sua compagna erano tenute in condizioni disumane, affamate, denutrite e picchiate, al punto da fare intervenire le forze dell'ordine per un sequestro. Marta è arrivata in canile 6 mesi fa con il bacino rotto, non si è rotto da solo. Oltre ad avere il bacino fratturato era praticamente uno scheletro che aveva la forza solo di respirare. Ci chiediamo come sia possibile, come, perché queste persone non picchiano un uomo grande quanto loro, magari armato di bastone? No, se la prendono con piccole creature indifese, infierendo su di loro per tutta la vita. Marta per mesi prima del sequestro avendo il bacino rotto non riusciva ad arrivare alla ciotola, erano lì altri cani che arrivavano prima di lei, lei non riusciva a mangiare, si era ridotta ad essere pelle ed ossa con le costole fuori, agonizzante... La piccola pian piano in questi mesi in canile si è ripresa, ora cammina senza troppi problemi anche se la sua schiena resta un po' curva, come conseguenza dei traumi subiti, e pare abbia delle fratture mal calcificate alla zampa anteriore destra.
Marta ora ha messo un po' di peso ed è in forze, si alza per andare a bere e fare i suoi bisogni, e adesso ha anche imparato quando sta arrivando il biscotto, e viene al cancello del suo box a chiederlo... Passa comunque molto tempo sdraiata su una coperta imbottita, dove probabilmente trova sollievo ai suoi dolori. E' tutto quello che questa vecchietta chiede: un angolo tranquillo dove sonnecchiare e un po' di spazio all'aperto per fare un giretto e i suoi bisogni. Marta è ancora un po' timorosa con gli estranei, non sa cosa si deve aspettare dopo tutte le botte e le cattiverie subite, potrebbe imparare ad andare al guinzaglio, ma ci vorrebbe un po' di tempo. Invece con un piccolo giardinetto questa piccola così maltrattata potrebbe incominciare subito una nuova vita. Un piccolo giardinetto, l'erba, i profumi, la stimolerebbero ad alzarsi, gironzolare, e questo farebbe bene alle sue articolazioni, le rimetterebbe in moto. Da noi è sempre chiusa in un box, è un canile, lo spazio per muoversi non c'è o è pochissimo. Sta per arrivare il freddo e Marta è anziana, debilitata, emaciata, restare in canile esposta al gelo potrebbe esserle fatale.
Cerchiamo una persona speciale che voglia regalare a Marta gli agi e l'amore di una vera casa, che lei finora non ha mai visto. Un lusso grande che lei non spera neppure, che non può immaginare. Una persona che voglia darle quelle carezze che per una vita intera non ha mai ricevuto.
Qualcuno che le dimostri che la vita di un tesoro come lei può essere fatta anche di amore e di coccole, e di caldo d'inverno, e di bocconcini prelibati, solo per lei, e non di botte e maltrattamenti. Qualcuno che faccia sentire al suo vecchio cuore di cane che gli esseri umani non sono delle bestie, che sanno, che possono Amare. Lei non ha mai avuto nulla e ora non chiede molto. E' timorosa con gli altri cani ma brava, se ne sta tranquilla sulla sua coperta imbottita e non da fastidio a nessuno, sfinita, non abbaia, non ci si accorge nemmeno di averla Marta, abituata per tutta la vita a cercare di rendersi invisibile per non essere picchiata. I suoi occhi sono profondi, spalancati, tristi. Il muso esprime solo bontà. Aiutatela, è una piccola dolcissima, la guardi e il cuore si stringe.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 13/10/2011 23:12 - Pr. Firenze: Lea ha smesso di sognare...
- 13/10/2011 22:58 - Ferentino (FR): Foxy aspetta di conoscere una vita dignitosa: qua…
- 13/10/2011 22:49 - Ferentino (FR): Peggy, cucciolotta di 7 mesi!
- 13/10/2011 22:17 - Pr. Bergamo: Geppetto, presto farà troppo freddo per lui... ha bi…
- 11/10/2011 22:36 - WILLY simil yorkino di 1 anno rinchiuso in canile!!!!!!!!!!!!!
- 10/10/2011 21:46 - Cornelia aspetta da due anni che qualcuno si accorga di lei!!!!!!…
- 10/10/2011 21:15 - Roma: Lenticchia sta soffrendo!
- 08/10/2011 23:11 - Campania: Salviamo una cagnettina di soli 3,500 kg lasciata in ca…
- 08/10/2011 23:02 - WILLY e FIORE due fratellini compagni di sventura...
- 08/10/2011 22:36 - Napoli: Desy, dalmata di 2 anni cerca casa...in canile sta impazz…