Ciao, sono Anthony e ho circa due anni. Almeno, credo… È difficile da dire quando il tempo sembra non passare mai. So che là fuori c’è un mondo grande e pieno di cose da fare, ma io posso vederne solo un pezzetto piccolissimo attraverso queste sbarre che non vogliono saperne di aprirsi!
Ho saputo che voi umani, quando uno dei vostri è cattivo, lo mettete in un brutto posto che si chiama prigione. A me pare che somigli tanto a dove sto io. È per questo che sono qui? Sono stato cattivo? A me non sembrava… Io ce la metto tutta per essere buono, lo giuro! Non mi darebbe nemmeno fastidio se avessi già una signorina della mia specie, anzi, potremmo diventare amici! Se invece fosse un gatto non saprei, ho paura che ci metteremmo a litigare. A parte quello sono bravissimo a stare in una famiglia, lo prometto! Mi è già successo una volta ed è stato bello!
Be’, bello finché è durato. Mi coccolavano, mi portavano a fare tante passeggiate, ero certissimo che mi volessero un gran bene, però poi un giorno mi hanno lasciato e se ne sono andati. Mi sembrava impossibile, ero convinto che ci fosse un errore, per cui le ho provate un po’ tutte: li ho inseguiti fino a ferirmi le zampe, ho atteso immobile il loro ritorno nella speranza che tornassero a prendermi, ma niente da fare. Altri umani mi hanno preso e mi hanno messo qui. Per un attimo ho pensato di aver già trovato una nuova casa: sarebbe stato meraviglioso, ero stanco, accaldato e una delle vostre cose con le ruote mi aveva fatto male, ma in fondo non era passato troppo tempo. Almeno adesso ho un posto dove stare, ma somiglia così tanto a una cella delle vostre prigioni! È stretta e fredda, non si esce mai, ho bisogno di sgranchirmi le zampe con una bella corsa, ma in questo poco spazio dove posso correre?
Ogni tanto vedo uno degli altri cani che vivono qui andarsene e non tornare più, e quando succede sembrano tutti così felici… Forse a loro è toccata una famiglia. Cos’ho io di diverso da loro? Sono troppo grande? Non credo, piccolo non sono ma nemmeno enorme! Allora non sono abbastanza carino? Be’, questo è possibile, ma a che serve essere vanitosi qui dentro? Anzi, a che serve fare qualunque cosa, a parte aspettare? Mi sta perfino passando l’appetito… Gli umani mi portano da mangiare, ma a volte mi sembra che non abbia senso. Il cibo mi tiene in forze, ma se queste forze devo usarle tutte facendo quattro passi in gabbia e poi più nulla, anche mangiare è uno spreco.
Io aspetto. Non faccio altro, aspetto e basta. Cosa o chi, non lo so proprio, lo sto dimenticando. Una famiglia l’ho avuta, una volta, e mi piacerebbe provare ad averne un’altra, a patto che duri più della prima. Magari la mia famiglia sei tu e ancora non lo sai. Io, incrocio le zampe.
Per info, sms al *************
< Prec. | Succ. > |
---|
- 01/10/2014 15:13 - Pr. Bari: Noisette, cucciola cerca casa....
- 01/10/2014 11:25 - Looney splendido cagnolino 15 mesi salvato dalla perrera
- 10/09/2014 11:36 - Pallino, lasciato per strada dalla padrona che va in vacanza...
- 05/09/2014 10:24 - Roma: Ola mix pitbull 2 anni riportata in canile dai proprietari!…
- 04/09/2014 17:35 - Novara: Sandy adottata da cucciola dopo tre anni di nuovo in un b…
- 04/09/2014 16:11 - Napoli: Chico in gabbia si sta lasciando andare...
- 01/09/2014 15:29 - Ferentino (FR): Malù, incrocio segugio con le orecchie lunghe 1km…
- 29/08/2014 13:02 - MORGANA spinoncina dolcissima da salvare dalla perrera
- 28/08/2014 16:47 - TERRY giovane bodeguero da salvare dalla soppressione in perrera
- 06/08/2014 17:19 - Caserta: Oblo' mix labrador cerca casa!