Alfredo è arrivato in canile mentre noi eravamo là per la nostra solita visita. Era appena stato investito da un essere incivile che non si è nemmeno fermato, fortunatamente una signora ha assistito al fatto ed ha chiamato gli operatori del canile che subito sono intervenuti per salvarlo. Quando è arrivato, Alfredo aveva una forte emorragia per la quale purtroppo l'infermeria del canile non avrebbe potuto fare molto. Cosa potevamo fare??? Lo abbiamo portato immediatamente in clinica dove gli sono stati prestati i primi soccorsi. Il giorno seguente siamo tornate a Roma e visto che Alfredo era in grado di affrontare il viaggio abbiamo deciso di portarlo con noi per ricoverarlo allo zoospedale, dove in questo momento viene rimesso in sesto. Alfredo sta già meglio, mangia ed è un cagnolino buonissimo, si è fatto fare tutto, sottoponendosi a visite, analisi e lastre senza mai lamentarsi. Dai primi accertamenti Alfredo ha il bacino compromesso con relativi problemi intestinali ed un versamento ai polmoni. Al momento speriamo di non dover intervenire chirugicamente, ma... nel frattempo valutiamo anche richieste di adozione per Alfredo che è un cagnolino tenerissimo con una grande voglia di vivere, ha 4-5 anni ed è un labradorino in miniatura, una taglia mediocontenuta, tipo beagle.
Alfredo è a Roma e si affida chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
*******************
AGGIORNAMENTO: ALFREDO è guarito e tra pochi giorni tornerà in canile! Si, tra una settimana per lui si apriranno le porte del box che gli abbiamo risparmiato qualche settimana fa. Oggi sta bene, è ancora un pò zoppicante ma è un cagnolino perfetto, in salute, è buono come il pane e va d'accordo con tutti, gatti compresi. Ha poco più di 3 anni, ed è un labradorino taglia beagle, quindi medio contenuta, la sua guarigione però sarà la sua condanna. Alfredo non ha ricevuto richieste di adozione ed ora purtroppo per lui le sue buone condizioni gli permettono di poter sopravvivere tranquillamente in canile. A noi piange il cuore ma, credeteci, non possiamo più permetterci di mantenere tutti gli stalli, per cui quelli che stanno meglio torneranno da dove sono venuti...questa è la cruda realtà! Confidiamo ancora in un miracolo almeno per il piccolo Alfredo, che merita davvero una famiglia dopo tutto quello che ha passato! E un cagnetto speciale, farebbe la felicità di chiunque!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 22/10/2014 11:37 - Billy...dolcissimo batuffolo
- 22/10/2014 09:45 - Mara, simpatica cucciola
- 22/10/2014 08:52 - Latina: Peter, dolce lupacchiotto...
- 21/10/2014 17:35 - Latina: Nemo, cucciolo incrocio border collie
- 21/10/2014 10:00 - Roma: Lazzaro salvato da una situazione disperata....
- 09/10/2014 15:24 - tre cucciolini in attesa di una casa
- 09/10/2014 15:10 - BRICCO dolcissimo e piccolo spinoncino nero salvato dalla perrera
- 03/10/2014 08:49 - Solo 7 giorni poi Alice viene sbattuta in canile!
- 01/10/2014 17:50 - Maggie....gettata da un treno!
- 01/10/2014 17:42 - Ferentino (FR): Mela, cucciola di due mesi cerca casa....