Oggi vi raccontiamo una storia davvero originale!! Eravamo in canile come al solito a fare foto, quando abbiamo sentito un trambusto provenire da uno dei box. Ci siamo voltate ed abbiamo visto uno stupendo pelosone che scavalcava la rete e ci veniva incontro. Sul momento ci siamo anche spaventate, visto che il cane in questione era una specie di lupo e non avevamo idea delle sue intenzioni. Poi in un attimo ci siamo trovate addosso questo cucciolone che abbiamo chiamato WOLF e che ci dava tanti bacini e ci abbracciava con le sue zampone. Per premiare tanta intraprendenza gli abbiamo dedicato in esclusiva una mezz'ora di tempo e lo abbiamo portato fuori a fare una breve passeggiata.Cosi' abbiamo scoperto che Wolf è un cagnolone quasi sicuramente abbandonato, visto che va perfettamente al guinzaglio ed è buonissimo e molto coccolone. Pensiamo sia un mix di lupo cecoslovacco e infatti nel poco tempo che abbiamo trascorso con lui abbiamo riscontrato i tratti del carattere di questa razza e cioè il coraggio e l'agilità che ha dimostrato "evadendo" dal box, l'affettuosità ed il bisogno di contatto fisico con noi, la vitalità e la curiosità mentre era fuori.
Con grande rammarico abbiamo dovuto riportarlo dentro, con la promessa che presto gli avremmo dato il capobranco umano di cui ha bisogno. Cerchiamo per lui qualcuno che lo ami teneramente e lo faccia vivere in casa, perchè è un cane estremamente tenero e bisognoso di interagire con l'uomo.
Wolf è una taglia mediogrande, ha circa 2 anni ed è castrato.
Wolf si tova a Caserta ma si affida chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
********************
Aggiornamento e nuove foto giugno 2015: vi ricordate WOLF? Lo avevamo conosciuto in canile, era "evaso" dal suo box per venire a salutarci e prendersi un pò di coccole. La sua intraprendenza ci aveva convinte a dargli una mezz'ora di libertà e a fargli la promessa che lo avremmo fatto uscire di lì. Noi la promessa l'abbaimo mantenuta. Wolf è in stallo ed è diventato lo splendido cagnone che vedete in foto. E' probabilmente un mix lupo cecoslovacco-pastore svizzero o italiano. Ha un paio di anni, è castrato e quasi sicuramente è stato abbanodnato, visto che è buonissimo e giocherellone e sa andare benissimo al guizaglio, anche se ancora la sua tendenza alla fuga non è scomparsa. Va d'accordo con i suoi simili ma non è testato con i gatti.
Ora a Wolf vogliamo fare un'altra promessa...cioè che gli troveremo presto una bella famiglia che lo ami teneramente e lo faccia vivere in casa, perchè è un peloso che ha estremo bisogno di interagire con l'uomo. Ci aiutate a mantenere anche questa promessa?
Wolf si trova a Milano, ma si affida chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
*****************
< Prec. | Succ. > |
---|
- 03/04/2015 14:58 - Calabria: July è dolcissima...
- 02/04/2015 09:58 - Trinità è tornato indietro per la seconda volta... è di nuovo in …
- 01/04/2015 20:31 - Ferentino (FR): Bonnie cerca casa!
- 25/03/2015 17:38 - Martin... gli ultimi saranno i primi!
- 13/03/2015 16:16 - Calabria: Vic sta crescendo in canile....
- 11/03/2015 17:31 - Sardegna: Zampa dolce piccola...
- 10/03/2015 18:39 - Ferentino (FR): Spruzzo, chi lo vuole salvare?
- 06/03/2015 14:59 - Ferentino (FR): Tempesta, cucciola di 4 mesi cerca casa!
- 12/02/2015 11:45 - Caserta: Fata... nessuna magia per lei!
- 11/02/2015 17:35 - Caserta: Truciolo simpatico botoletto di taglia piccola!