ATTENZIONE: post ad alto contenuto di nerdaggine.
L'avevano chiamata Regina, ma appena l'abbiamo vista abbiamo pensato: forse RegiRa è meglio, eh!
Il suo nuovo nome è Girella Motta, due anni di girotondismo cronico livello extreme. Questa sfasciona è nata con una malformazione cerebrale multipla (NON DEGENERATIVA) per cui al posto del cervello ha una specie di polpettone indistinto. Ha fatto due risonanze a distanza di tempo per verificare che la situazione non fosse degenerativa, quindi semplicemente è nata così. Che culo, eh?
Nonostante i disastrosi referti la nostra Girella ha solo un piccolo problemuccio: gira in modalità Fibonacci. Ovvero: se la situazione è priva di stimoli emotivi se ne sta tranquilla per conto suo. Appena si emoziona comincia a girare cominciando da un giro largo, stringendo a mano a mano fino a roteare su se stessa a velocità inimmaginabili. Descrive insomma un'elegante sezione aurea, perfetta per i veri nerd, gli appassionati di matematica, fisica e fenomeni naturali: vi diamo il permesso anche di chiamarla Pi Greco se volete.
Se però viene intrattenuta (coccole, passeggiata al guinzaglio, cose da annusare, interazione con umani o cani, insomma qualsiasi cosa), Girellona è affettuosa ed interattiva come QUALSIASI ALTRO CANE. Appena si ferma ha un (bel) po' di nistagmo, ovvero gli occhi per un po' fanno effetto flipper, ma non è niente di preoccupante. Va semplicemente tenuta impegnata. È autonoma e stupenda, incrocio Cavalier King, pelo morbidissimo, va d'accordo con tutti, allegra e giocosa come tutti i cani giovani. Semplicemente ha bisogno di qualcuno che non se la prenda troppo a vederla roteare come un derviscio e che abbia un po' di tempo per intrattenerla con giochini cognitivi, coccole, ecc. Non soffre, quindi non ci rompete i coglioni con soppressioni varie che vi facciamo il dito medio come al solito. Non c'è altro da dire su di lei perché è una cagnolina bellissima.
È INTERA perché per il momento abbiamo preferito evitarle un intervento, ma la situazione può essere valutata con il neurologo a cui si rivolgerà l'adottante. Non c'é bisogno di dire ovviamente che scordatevi di usarla per scucciolare altri meticci solo perché è un incrocio Cavalier King, che veniamo lì e vi leviamo il cane, i cuccioli, la macchina, e i gioielli di famiglia (no, non l'anello di nonna Adelaide, proprio I VOSTRI gioielli di famiglia).
Negativa leishmania, chippata e vaccinata, si trova a Roma e cerca casa in tutto il centro nord.
Per info:
**************
< Prec. | Succ. > |
---|
- 10/11/2015 20:40 - Calabria: Buster spinone dolcissimo
- 10/11/2015 20:33 - Calabria: Charly, giovanissimo cagnolino di taglia piccola
- 10/11/2015 20:18 - Molise: Leopold, simil setter buonissimo!
- 06/11/2015 06:53 - Calabria: Kelly cucciola simil cane corso
- 06/11/2015 06:49 - Polifemo mix cane corso cieco da un occhio... buonissimo!
- 04/11/2015 20:51 - Marche: Dylan è invisibile!!! Ha 15 anni ed è in canile da 14...
- 04/11/2015 20:41 - Irresistibile Gioppy....
- 03/11/2015 21:13 - Due bellissimi cuccioli salvati a Sarajevo...
- 03/11/2015 21:08 - Paprika, cucciolotta taglia medio-piccola cerca casa!
- 03/11/2015 21:01 - Roma: 8 splendidi cuccioli incrocio segugio....