Ciao sono Alice e faccio la volontaria presso il canile municipale di Trapani e mi occupo di Dodo, un cagnolino simil-bassotto che è semiparalizzato. Io vado quasi ogni giorno al canile e faccio il possibile affinchè non gli manchi nulla , ma ,come sapete, la vita in canile non è adatta ad un cane che ha una paralisi.
Comunque spendo ora qualche parola per raccontarvi un pò la sua storia..
Dodo è arrivato in canile a maggio di quest'anno a seguito di un incidente stradale.
Il suo problema è la schiena, infatti, da quello che ho capito, le ultime 2 vertebre della spina dorsale sono quasi unite e ,non vorrei dire stupidaggini, calcificate. Il risultato è che si trascina grazie alle zampe di davanti e cammina come una foca. A livello di salute non ha alcun problema .Il suo problema sono solo le infezioni e le ferite che si provoca strisciando le zampe posteriori aimè sopra i suoi bisognini. Noi gli fasciamo giornalmente le zampe ma lui in qualche ora riesce a sfilare le fasciature e poi resta in quel modo fino al mattino successivo. Il veterinario ha però detto che tutto questo gli passerà nel momento in cui userà stabilmente il carrellino.
Io ho cominciato a prendermi cura di Dodo a luglio, dopo che lui aveva fatto delle terapie con l'agopuntura per vedere se poteva migliorare.
Il motivo per cui l'ho conosciuto è che lo volevano sopprimere ed avevano fissato una data. Io vedendo il cane ho deciso di dargli una seconda opportunità e mi sono fatta dare il permesso di portarlo al mare per vedere se poteva migliorare visto che così consigliava il veterinario. A dir la verità qualche miglioramento l'ha fatto. Lui qualche volta riesce a sollevarsi ma non riesce a fare il movimento con le gambe. Loro a me avevano dato come tempo di prova fino a settembre e se non avessero visto miglioramenti, anche visto che la vita da canile non è adatta ad un cane paralizzaato, lo avrebbero soppresso.Io gli ho pure comprato un carrellino, ordinandolo via internet, e proprio oggi siamo usciti insieme al centro per fare una meravigliosa passeggiata...perchè lui è un fenomeno e vi giuro che si merita tutto l'amore di questo mondo.
Vorrei chiedervi di aiutarmi a trovare qualcuno che lo prenda per tenerlo con se a casa per sempre perchè non vorrei che lo sopprimano!!!!!Dodo ha tanta voglia di viviere , correre, abbaiare, conoscere persone , farsi coccolare ( pensate che per strada se qualcuno lo guarda e non lo accarezza lui gli abbaia come per dire :" Certo che però una carezza me la puoi fare!!") e si merita di far parte di una famiglia, non come la prima che sicuramente avrà avuto.
Vi prego aiutate Dodo ad uscire dal canile...
..mille grazie, Alice!!!
contattate Alice Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamento gennaio 2011: Alice ci ha scritto che spera sempre di trovare una persona pronta ad accogliere Dodo!!!!
Aggiornamento luglio 2011: Dodo ora vive in una casa famiglia a pagamento a Milano ed è uscito dal canile!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 20/09/2010 14:48 - ADAM…E‘.SOLO UN CANE “VAGANTE”
- 18/09/2010 22:18 - URGENTISSIMO CANE CORSO FEMMINA PURA - ROMA
- 18/09/2010 21:53 - URGENTISSIMO!!! é con il carrellino!!!
- 16/09/2010 22:51 - Castel Madama (Rm): Trilly...
- 16/09/2010 22:40 - Castel Madama (Rm): 4 teneri cuccioli...
- 15/09/2010 22:00 - Foxy, torturato a capodanno per divertimento!
- 15/09/2010 21:32 - Parma: Scooby, border collie..
- 15/09/2010 21:13 - Palermo: diamo loro una speranza di vita!
- 14/09/2010 22:23 - Viterbo: Pepita circa 3 kili rinchiusa in un canile...
- 13/09/2010 21:38 - PUGLIA : ma dico..... vogliamo farlo crescere in canile?