Faceva un caldo torrido, insopportabile, di quelli che arrivano una volta ogni cinquant'anni e tu eri lì, sotto ilsole, con la catena al collo, immobilizzato, senz'acqua, stremato dalla temperatura inclemente di un'estate che voglio rimuovere dalla mia memoria...
Tu, ROMOLO.
Legato ad un palo con una catena pesantissima direttamente al collo, senza collare, un solco che arrivava alla carne, cocente d'estate, gelida d'inverno.
Una cattiveria unica.
Ti abbiamo scoperto per caso, isolato in mezzo a un prato di borgata con intorno capannoni industriali, nascosto agli occhi del mondo, invisibile per chiunque, in un pezzo di terra arso dal caldo, mentre intorno scoppiavano incendi ogni giorno.
Tu, prigioniero in una serra abbandonata da chissà quanto, ci hanno detto che eri lì da almeno tre anni, punito per aver reagito a chi ti molestava. Chissà quanto sole e quanta acqua il tuo povero corpo avrà dovuto sopportare negli anni.
Il tuo aguzzino ti ha confinato lontano dal mondo per punirti per ciò che avevi fatto; ogni due giorni (o chissà quanti) una scatola di carne svuotata alla svelta in una ciotola, acqua putrida e bollente e via, questo il tuo contatto con chi ti ha ridotto in queste condizioni.
Nessuno osava avvicinarsi a te, perché la tua fama ti precedeva; peccato che non abbiano raccontato che anche prima di questo inferno ne avevi vissuto un altro, sicuramente sempre a catena anche lì, anche questo ci hanno raccontato. Qualcuno si sarà avvicinato in malo modo e tu, giustamente, ti sei difeso.
E poi un giorno, miracolosamente, i nostri occhi si sono incontrati coi tuoi...ci sentivamo inermi davanti a te, affranti, piangevamo e non dormivamo la notte dopo che ti abbiamo visto.
Poi il senso di giustizia e la voglia di riscattare la tua vita ci hanno dato la forza e il coraggio: la prima cosa che abbiamo fatto è stata di portarti acqua pulita e cose buone da mangiare, un po' di refrigerio mentre pulivamo lo schifo in cui eri immerso e sopra il quale eri costretto anche a dormire. Abbiamo caricato due macchine di sacchi di spazzatura, circa 300 scatole vuote di carne, con all'interno anche i nidi di vespe che ci hanno punto, abbiamo portato teli, pannelli, qualsiasi cosa per creare un po' di zone d'ombra...
Ti sei fatto servire con dolcezza, avevi capito tutto. Avevi capito che eravamo lì per te, come nessuno aveva fatto mai, solo per te, per aiutare te dolce e splendido cane...
Giorno dopo giorno hai iniziato a leccarci, a prendere i biscotti dalle mani, a fidarti un pochino di più; intanto abbiamo smosso il mondo per iniziare a cambiare la tua vita e toglierti per sempre quella maledetta catena dal collo.
Abbiamo costruito con le nostre mani la tua nuova casa, ovviamente recintata, per la tua sicurezza soprattutto, e per non sentire le lamentele di chi ti circonda e ti evita.
Ora non hai più catene, la ferita al collo si è rimarginata e appena possibile veniamo a portarti cose migliori da mangiare, a coccolarti e portarti in giro al guinzaglio e la tua pelliccia è tornata ad essere stupenda! Quando ci vedi salti dalla gioia, puoi muoverti senza trascinarti quella ferraglia arrugginita e pesante dietro...è una gioia vedere che stai meglio !
Il cambiamento c'è stato, ti stai rimettendo in forze ma dobbiamo trovarti una casa, una casa vera, dove avere finalmente l'amore che ti è sempre stato negato, dove qualcuno possa costantemente prendersi cura di te tutti i santi giorni e non solo quando può, come facciamo noi che corriamo da te quando riusciamo.
Perché la verità è che sei sempre disperatamente solo, in uno spazio che, anche se ampio, resta pur sempre una gabbia da cui tu hai il desiderio di uscire costantemente...
Noi vogliamo per te un futuro di libertà e serenità !!!
ROMOLO è un Pastore dell'Asia (taglia grande), ha circa 6 anni, sta lentamente migliorando la sua forma fisica, è un cane energico e gioviale, molto equilibrato nonostante tutto ciò che ha passato. Ha tanta voglia di vivere e correre, ha degli occhi meravigliosi che brillano!
E' un cane fiero, consapevole della sua forza ma anche molto elegante nei movimenti e per giunta bellissimo, bello da far innamorare all'istante...
L'educatrice che lo ha conosciuto si è resa disponibile ad inserirlo GRATUITAMENTE nella famiglia adottiva, pensa anche lei che sia un cane molto bello, gestibile e che, ovviamente, merita una vita migliore di quella che noi riusciamo a garantirgli attualmente. E anche lei vuole aiutarlo...
ROMOLO, siamo tutti con te, non ti lasceremo mai finché non troveremo l'amore della tua vita!
Si richiede disponibilità al colloquio preaffido, firma modulo adozione e controlli periodici per verificare il buon esito dell'adozione.
No catene (manco a dirlo!), no box, no confinamento lontano dalle persone, sì al coinvolgimento del cane nella vita familiare.
CONTATTATEMI!!! Claudia 349/6109201
GRAZIE DI CUORE!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 09/03/2016 21:34 - Siena: Aloin, segugio cerca casa!
- 02/03/2016 20:17 - Nerone, simil rottweiler giovanissimo...
- 10/02/2016 20:39 - Gastone di 9 anni in cerca della sua famiglia!
- 10/02/2016 13:11 - Orazio merita una possibilità....
- 30/11/2015 20:49 - Africa cucciolona mix labrador.. il canile non fa per lei!
- 26/11/2015 20:35 - Igor... adatto a tutti... cerca casa!
- 24/11/2015 21:10 - Desy, un grido disperato!
- 02/11/2015 20:59 - Matilde, una nuvoletta bianca da salvare...
- 16/10/2015 19:48 - Caserta: Zagor, mix cane corso aspetta in canile!
- 08/10/2015 20:49 - Miky, due occhioni da salvare...