La storia che sto per raccontarvi ha inizio 5 anni fa ed è quella di un AMICO davvero SPECIALE!
ARGO è questo il nome di uno cane STRAORDINARIO di circa 6 anni che , pur non vivendo con me , ho sempre seguito con grande attenzione e cura , rinnovandogli annualmente le vaccinazioni e applicandogli ogni tre mesi la pipetta contro le zecche e le pulci. Infatti non ha alcuna malattia come lesmania o altre di cui potrebbero soffrire se non sono vaccinati o seguiti per prevenire zecche , pulci e quant'altro. A conferma di ciò ho il libretto sanitario che consegnerò a chi avrà la FORTUNA di ADOTTARLO!
E' un cane di taglia piccola-media , come potete ben vedere dalla foto e con un carattere davvero speciale...che ti conquista! ...E' allegro ma non irrequieto anzi molto obbediente e docile agli insegnamenti ; intelligente...gli basta pocò per apprendere e capire il rimprovero e poi di grande , grandissima compagnia...è capace di stare disteso su di un tappetino vicino a te per ore intere senza agitarsi o innervosirsi ed aspettarti al tuo rientro , anche per un'intera giornata senza abbaiare o agitarsi.
E' un cane adorabile per come è e si fà amare infinitamente da tutti quelli che stanno un pò con lui. Molti mi hanno detto che è un " ANGELO" per quanto è buono!
E' molto affettuoso e sempre alla ricera di coccole...ed è particolarmente legato ai bambini con i quali riesce a stabilire da subito un rapporto di fiducia ed affetto.
Davvero un cane " speciale " con un carattere con tante qualità e pregi ...davvero UNICO!
Dopo averlo soccorso per strada all'età di un anno a seguito di un grave investimento e non potendo tenerlo con me , l'ho affidato ad un rifugio per cani ,vicino casa mia , dove io spesso vado per stare con lui e prestare la mia attività di volontariato.
Il mio più grande rammarico e dispiacere che provo pensando ad Argo è quello di non averlo potuto tenere con me unito alla difficoltà insuperabile che ho incontrato nel tentare di dargli una famiglia!
Rammarico e dispiacere che sento ,particolarmente vivi e forti dentro di me , in questo periodo della mia vita , in cui lascerò la mia città per sempre per motivi di lavoro , sapendolo in canile triste e solo senza più poter contare neppure sulle mie cure ed attenzioni e soprattutto compagnia , seppure come volontaria!
Di qui il sentitissimo bisogno di trovargli quella famiglia così tanto attesa e desiderata per lui , per poterlo rendere finalmente felice ed anche attutire , nel miglior modo possibile con una nuova famiglia , il brusco distacco che sentirà da me non potendo più seguirlo neppure come volontaria!
Conto con fiducia e speranza sulla sensibilità di tutte le persone che leggeranno questa storia , sperando che il cuore di una di loro sarà toccato dalla mie parole che non potranno mai , per quanto cariche di amore per questo cagnolino , descriverlo nel suo essere , come tutti mi dicono , STRAORDINARIO , FORMIDABILE E UNICO ".
Per tutto quello che farai...farete , vi ringrazio di cuore ...e con me ringrazia anche il cagnolino...io e lui speriamo in una bella notizia e con fiducia attendiamo una "famiglia "!
Grazie a tutti!
Lascio i miei riferimenti:
Anna 3493145696!
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamento aprile 2013: Argo cerca ancora casa e Anna ci scrive: "Ciao... purtroppo nessun aggiornamento su Argo... ma io ci spero sempre ...anche perchè per me e pure per Argo il tempo ormai stringe...tra non molto andrò via dalla mia città e purtroppo per lui, da lontano, non potrò più fare tanto! Grazie di cuore ...vi chiedo se potete dare ancora un pò di visibilità ad Argo...nella speranza che avvenga il " miracolo"! Grazie ancora!"
Aggiornamento gennaio 2015: purtroppo ancora nessuna buona notizia per il dolce Argo! Ma noi attendiamo sempre con fiducia! Grazie ancora di cuore per aver rinnovato il suo appello!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 20/06/2013 10:49 - Lazio: Aladino, piccolo volpino invisibile in un canile di 700 ca…
- 12/06/2013 21:56 - Alabama, la sfortuna e la cattiveria la perseguitano
- 12/04/2013 14:08 - Ostuni: Birillo: nememno 5 kg... da salvare!!!
- 21/03/2013 18:08 - Canile di Prato: Billo piange in silenzio...
- 08/02/2013 11:28 - Eva, aiutiamola ad uscire dalle sbarre dove vive da quando aveva …
- 19/12/2012 23:50 - Pr. Salerno: lui non ce l'ha ancora un nome!
- 13/12/2012 22:42 - Zeus magrissimo setter di 1 anno cerca casa disperatamente
- 19/11/2012 22:50 - Brescia: MIRANDA, giovane femmina simil border collie
- 14/11/2012 22:15 - Victor, taglia media... socievole ed affettuoso!
- 01/11/2012 22:46 - ALLEGRA - dolce coccolina dalla SERBIA