Questo derivato maremmano, maschio probabilmente sui 5-6 anni, è vittima della situazione passata di scarsa attenzione al randagismo nella provincia... per fortuna ora il comune, a cui facciamo i complimenti, ci dicono che stia intervenendo seriamente per le sterilizzazioni della provincia in collaborazione con una associazione animalista.
La storia, per come l'abbiamo capita e che aggiorneremo se avremo informazioni più dettagliate, è la seguente:
un branco di quattro maremmani sicuramente cresciuti liberi e quindi non abituati al contatto strettamente fisico con le persone, disturbava la gente perchè si era situato in una zona molto popolata e risultava molto invadente. Non conosco il livello di danni creati, sicuramente non è piacevole incontrare quattro bestioni in un parcheggio!!
Così sono stati portati in canile, come la legge prescrive.
Ci hanno detto che lui reagisce se viene manipolato, se cercano di accarezzarlo, se cercano di fargli un vaccino.
Con noi ha avuto espressioni del muso tenere, non ha mai abbaiato contro di noi nè contro altri cani che abbiamo lasciato liberi davanti alla porta di entrata del suo box. Ha accettato l'entrata nel box di una persona che conosceva (non credo che avrebbe reagito se fossi entrata io sinceramente), ma si è scansato quando lui l'ha toccato.
Ha il mantello pieno di nodi, sicuramente il pelo tira.
Il canile a nostro avviso non è adatto a tenere cani come questi... i box non sono ampi, lui non ha possibilità di accesso all'esterno. Chi fa uscire dal box un cane che si ritiene pericoloso? E chi lo fa rientrare?
Quindi il suo destino è una vita in una gabbia fino a quando non morirà di morte naturale, magari dopo anni, in pochi metri quadrati? Le sue prospettive di vita sono di una tristezza infinita...la poca possibilità di movimento non può essere sopportata nel tempo da cani di taglia così grande e giovani...
Mentre lui e altri derivati maremmani potrebbero vivere benissimo all'aperto, in qualche grande recinto, in qualche area "protetta" , potrebbero vivere benissimo in branco, tutti insieme, come solitamente avviene per i cani di queste razze.
Con persone con esperienza, ovviamente senza bambini, si potrebbe anche pensare ad una adozione. Ovviamente in casa con giardino ben recintato.
E' una vera adozione di cuore per persone esperte.
Ci auguriamo che nascano i parchi - canile per i cani di taglia grande, che possano facilmente vivere in branco, e con poche possibilità di adozione... per lui speriamo in una adozione con persone esperte.
se avete proposte chiamateci
PER INFO Antonietta
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
3384948846
Sonia
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
3332772597
< Prec. | Succ. > |
---|
- 07/08/2009 20:51 - Una bella femminuccia simil lupoide cresciuta in gabbia
- 07/08/2009 19:58 - visibile a Bergamo - Ady... i volontari sono innamorati di questo…
- 06/08/2009 11:15 - Lui ricorda un Pastore Rumeno dei Carpazi
- 02/08/2009 21:44 - 2 splendidi derivati pastore belga
- 29/07/2009 13:03 - ED non reagisce più... ha perso l'ultima speranza
- 29/07/2009 11:42 - derivata labrador ... lei è la figlia
- 29/07/2009 11:40 - Mamma e figlia derivate labrador, buonissima
- 29/07/2009 11:32 - Bobo avete un giardino? e cuore per lui?