Gretel non sopporta vivere in canile... ha tentato di fuggire tante volte, si è ferita alle zampe più volte nel tentativo di scalare e di evadere... è molto anziana (ha 15 anni!) depressa, non cerca nè carezze nè sguardi, sta buttata lì tristissima...
taglia media, è risultata negativa alla leishmaniosi.
Abbiamo saputo recentemente che Gretel ha un tumore alle mammelle e che prende un farmaco per il cuore... chi le offre un posticino dove stare all'aria aperta a contatto con la terra e l'erba... quanto tempo potrà vivere ancora? E' timida, ama starsene per conto suo, è compatibile con gli altri cani
Per info e adozione 339-6094625 338-4972121
Mercoledi 23 settembre 2009
Gretel è stata richiesta da una famiglia di Imola ... ha cercato di evadere per tutta la vita e ora forse le porte del canile si apriranno sul serio... cerchiamo qualcuno disposto ad avvicinarla a casa ... la sua paura e l'età esclude viaggi stressanti.
Abbiamo provato a contattare qualche operatore del canile che ci ha dato il numero di celllulare ma non risponde mai nessuno.
Giovedi 24 settembre - Venerdi 25 settembre 2009
Uff...
Abbiamo contattato un veterinario della asl per chiedere di confermare la sua adozione, per avere qualche informazione sullo stato clinico... ma non la ricorda ed è in ferie.
Abbiamo provato con un altro, ma non conosce il cane e forse tornerà venerdi in canile.
Alla fine siamo riusciti a parlare con il responsabile amministrativo del canile, che non conosce nè Gretel nè gli altri cani (sta in ufficio) e che avrebbe chiesto ad un altro che li conosce. Il giorno dopo siamo finalmente riusciti a riparlarci nel pomeriggio, per avere una risposta, e ci ha detto che gli hanno detto che "è stata adottata" ... cosa sicuramente non vera, probabilmente l'hanno confusa con qualche altra vecchietta.
Avremmo dovuto risentirci oggi ma non risponde nessuno al telefono.
A questo punto speriamo che Gretel stia bene...
Una volontaria si è offerta per accompagnarla fino a Firenze... per questo week end salta ovviamente il viaggio.
Martedi 29 settembre 2009
Ieri è stato confermato che Gretel è in canile e che può uscire per l'adozione. Speriamo di riuscire ad organizzare il viaggio nel prossimo week end!
Lunedi 5 ottobre 2009
La conferma definitiva della possibilità per Gretel di uscire dal canile è arrivata giovedi. Purtroppo non è stato possibile trovare volontari disposti ad arrivare a Firenze Domenica, giorno disponibile per gli adottanti. Gretel non può affrontare un viaggio troppo stressante, e con troppe tappe! La volontaria di Terracina è disponibile ad accompagnarla fino a Pomezia, a 30 km da Roma. Abbiamo bisogno di volontari che offrano passaggi successivi, solitamente da Pomezia a Roma abbiamo una persona disponibile...
Lunedi 19 ottobre 2009
Gretel sabato è arrivata a casa! Ringraziamo Eleonora che l'ha prelevata in canile e portata a Frosinone, Barbara che l'ha portata da Frosinone ad Arezzo e la famiglia adottante che è venuta ad Arezzo a prenderla!
La piccola ieri già scodinzolava ad Oria ma è ancora un po' impaurita, per il momento è ospitata al caldo nella veranda con vetrate da cui può vedere il grande giardino.
Giovedi 22 ottobre 2009
Gli altri cani di casa l'hanno accettata e la tenerissima Gretel ha libero accesso al giardino quando vuole. Lei ama stare nella veranda semichiusa, con vetri sul giardino, sulle coperte di lana. Dalla veranda accede a volte alla cucina e riesce anche a vedere Oria e il marito. E' affettuosa e docile, mangia più volentieri il cibo umido rispetto alle crocchette, è completamente sorda. Si è ambientata perfettamente.
Lunedi 9 novembre 2009
Che belle foto!!! Le due foto seguenti sono di Gretel nella sua nuova situazione... e nuova postura!! Le altre sono di lei in canile
"per quanto riguarda il tumore abbiamo pensato di non toccarlo per evitare una eventuale diffusione del problema (e poi io l’ho fatto ad un’altra mia cagna tempo fa e ti assicuro che è stato molto pesante e doloroso e non me la sentirei di farlo passare a gretel che è anche così anziana). Vedremo.
L’abbiamo pesata: è 14 chili e il mio vet l’ha trovata un po’ magra, ma ora vediamo se mangiando meglio ingrassa altrimenti faremo altri accertamenti.
È quasi completamente sdentata e qui pochi che ha rimasto sono tutti consumati.
Il cuore sembra non abbia nulla quindi non le stiamo dando farmaci.
Ha una otite terribile che abbiamo iniziato a curare con antibiotici per bocca e lavaggi e applicazioni locali.
Ha segni di cicatrici e un chiodo in ferro che sporge un pochino dal collo della zampa.
Mi fa una gran tenerezza e le voglio tanto bene . Oria"
< Prec. | Succ. > |
---|
- 07/12/2009 14:08 - Ice dolcissima e piccina - malattia autoimmunitaria forse
- 16/11/2009 18:20 - Adottata!! Meggie una bellissima dalmata
- 12/11/2009 16:24 - Adottata! Giovanna taglia piccola in canile da 15 anni Nuove Foto
- 09/11/2009 17:55 - Adottato! Taigo border collie giovanissimo
- 03/11/2009 09:48 - Adottato!!!! Nirvana ha 2 mesi e mezzo...buttato in una fogna Nuo…
- 31/08/2009 14:20 - Adottata! Champagne incantevole cagnolina
- 28/08/2009 19:57 - Adottato!!! Erick che dire...1994...15 anni di solitudine FOTOOO…
- 25/08/2009 13:36 - Adottata! Zolletta cieca piccola e anziana in canile dal 1994! H…
- 25/08/2009 13:32 - Adottata!! Liù taglia piccola 13 anni è buona e scodinzola
- 24/08/2009 13:17 - Adottata! Bella chow chow di 11 anni, non vedente