Mi chiamo Fonzy, ho solo un anno e quelli che mi incontrano dicono che sono bello: il mio pelo è corto, fulvo, i miei occhi intelligenti, il mio sguardo buono.
Ma sono triste e ora vi spiego il perché. Tutto è cominciato un giorno della scorsa settimana.
La giornata era cominciata come al solito, i soliti gesti abituali della mia padrona, i rumori della casa sempre quelli, solo mi sembrava che lei fosse con me più sbrigativa del solito, più insofferente, evitava di guardarmi e sì che facevo di tutto per strapparle un sorriso….mi sollevavo sulle zampe, scodinzolavo, le lanciavo qualche guaito di richiamo….ma lei niente...
E’ vero, con me non è mai stata molto affettuosa, poche le carezze. Quasi sempre ero da solo sul terrazzo, anche se faceva freddo, ma io ero contento lo stesso….mi bastava guardarla da lontano . Quando faceva troppo freddo e mi faceva entrare in casa, anche se mi chiudeva in una specie di trasportino, angusto e scomodo, mi sentivo davvero felice perché comunque potevo starle più vicino ed ero al calduccio. Beh, le zampe mi facevano un po’ male, e di sicuro avrei preferito accoccolarmi ai suoi piedi e farle compagnia, ma avevo imparato ad accontentarmi. Le volevo così bene!
Quel pomeriggio, senza troppe parole, mi ha messo il collare e mi ha portato fuori. Ero davvero contento: mi piace uscire, correre, giocare con gli altri amici, anche se non ne avevo molti, perché la mia vita si svolgeva per lo più sul terrazzo; ma non so perché il mio istinto mi diceva che c’era qualcosa di strano. Ho cercato di mettere il mio muso sotto la sua mano per essere rassicurato, ma lei non ha voluto, mi sembrava solo che avesse fretta. Mi ha fatto montare in macchina e ci siamo allontanati. Io non capivo, ma mi fidavo di lei, non mi sarebbe capitato niente di male, pensavo.
Poi la macchina si è fermata in un posto che non conoscevo, mi ha fatto scendere e si è messa a parlare con un’altra persona. Ha passato il guinzaglio a questa sconosciuta ed è andata via. Io ho cercato di seguirla, ho anche abbaiato, ho pianto, le dicevo, ma perché vai via? Sono stato forse cattivo con te? ti prego fermati, non mi lasciare da solo. Ma lei ha messo in moto ed è partita. E non so più niente di lei ed io ho paura.
La mia padrona mi ha lasciato il mio compagno di giochi, Pluto un pupazzo che quando lo stringo suona, sul balcone di giorno e nel trasportino di notte, dormivo abbracciato a lui e mi faceva stare bene.
Lui adesso e' con me, mi rassicura. Le persone che ora mi ospitano,devono badare a tanti come me che non hanno più una casa. Alcuni di questi sono ammalati, altri sono cuccioli. Loro sono gentili, ma io vorrei che ci fosse qualcuno solo per me disposto ad amarmi e disposto a farsi amare. Ho tanto affetto da dare e vorrei non sentirmi così solo e triste. Essere abbandonati è terribile. A volte, la sera mi metto dietro alla porta ad aspettare ,anche se so che nessuno verrà .Vi prego c’è qualcuno tra voi che mi vuole e con il quale condividere un tratto di vita? io sono qui che aspetto un nuovo padrone buono e gentile, una nuova casa accogliente.
Ti chiedo solo una cosa, se decidi di prendermi con te, pensaci bene prima di farlo, non sono un giocattolo e la mia vita può durare anche altri 16 anni e qualsiasi cosa possa capitare, ti chiedo di non darmi via, ma di portarmi sempre con te, qualsiasi cosa capiti, io vorrò essere sempre accanto a te, insieme supereremo qualsiasi tipo di difficoltà, sono molto sensibile e il mio cuore non potrebbe sopportare il dolore di un ulteriore separazione....
Peso 11 kg, sono vaccinato, microchippato e sterilizzato. Vado d' accordo con tutti i cani, sia maschi che femmine.
Se non potete adottarmi, aiutatemi a diffondere la mia storia, sperando che prima o poi qualcuno possa scegliermi tra tanti piccoli sfortunati...
Per informazioni tel. 327 2018759 - 340 4036345 oppure 347 7169048
- 12/04/2013 14:17 - Susy i cuccioli crescono in fretta
- 02/04/2013 15:33 - 4 cucciole lasciate in una scatola in campagna
- 26/03/2013 14:39 - Mamma Eugenia e i suoi 12 cuccioli
- 26/03/2013 11:57 - Dante cucciolo husky
- 26/03/2013 11:39 - Erika taglia mini catena corta
- 18/03/2013 10:50 - Postina le hanno ucciso i cuccioli ed ha pianto per giorni
- 18/03/2013 10:35 - Pet segugio buonissimo
- 15/03/2013 13:58 - Stecca ma come è bella la vita
- 11/03/2013 09:35 - Olympia e gli altri fratellini
- 11/03/2013 09:32 - 9 cuccioli abbandonati