Ed ecco qui il tanto richiesto e desiderato appello della nostra splendida Marlene! Ci aspettiamo una pioggia di richieste di adozione!!!
Le sue orecchie possono scomparire totalmente dietro la testa, oppure può portarle dritte come un cane da sfilata, della serie: "Come mi volete? Bella e modella o cagnaccia rustica?!"!!!
Ha un carattere simpatico e socievole, ama gli umani e cerca il contatto, adora i grattini, ti da la zampa donandoti la sua fiducia e il suo affetto..
E' bellissima, "s'accolla" per le coccole e quando gioca sembra una cucciola suonata come una campana, invita tutti ai suoi giochi, con tanto di agguati e corse folli! Di certo non è quel tipo di cane che si mette seduto e ti guarda quando sei fuori con lei..
Ama correre, correre e ancora correre, rotolarsi in mezzo alle pozze d'acqua e al fango, dipende da quello che trova, l'importante è sporcarsi come si deve, non è una signorina lei!
Basta vedere quant'è felice quando è completamente fradicia e piena di terra.. sorriso a 84 denti :-D ...per circa 15 minuti della sua giornata, perchè poi bisogna rientrare dato che anche gli altri cani hanno diritto alla loro passeggiata..
E' una gran golosa e si vede.. circa 35 kg di ciccia tutta da accarezzare!
Marlene ha un carattere forte ma è compatibile con maschi della sua stessa taglia, anche con qualche anno di differenza purchè siano socievoli e abbastanza equilibrati; con le femmine non abbiamo mai provato ma ci rendiamo disponibili ad eventuali prove di compatibilità.
Ha condiviso da sempre il box con Artù, coetaneo di taglia simile alla sua ed ex compagno di scorribande quando erano randagi nella campagna.. Quando all'inizio dell'anno Artù è stato adottato per lei è stato un duro colpo..
Le abbiamo trovato un nuovo compagno, Dante, più giovane ma sempre di taglia simile, con il quale ha legato fin da subito.. Anche lui dopo poco ha avuto la grande fortuna di trovare una famiglia..
Marlene è rimasta di nuovo sola e qualche giorno dopo le abbiamo scattato la foto in cui è a terra nel box con le lacrime agli occhi, si stava lasciando andare nella depressione più nera, tanto da iniziare a rifiutare il cibo..
Ora ha un nuovo compagno, il vivacissimo Casanova, che in soli tre giorni è riuscito a farle tornare il buon umore grazie al suo carattere!
Sono già due volte che le portiamo via un compagno chiudendole la porta in faccia, vorremmo che non succedesse di nuovo.
Marlene ha OTTO ANNI e una particolare sensibilità intestinale che a volte le procura diarrea, soprattutto durante i cambi di stagione o situazioni stressanti dal punto di vista emotivo, che in canile sono all'ordine del giorno.. secondo il parere della veterinaria potrebbe essere una forma di IBD (infiammazione cronica intestinale) che stiamo tenendo sotto controllo con alimentazione adeguata, crocchette senior o intestinal all'occorrenza.
A gennaio 2014 ha rischiato di morire, fu operata per una dilatazione gastrica che per fortuna è avvenuta di giorno, mentre gli operatori erano in turno e hanno potuto portarla velocemente dal veterinario che le ha praticato una decompressione dello stomaco, salvandole la vita.
Successivamente ha subìto un intervento di ancoraggio dello stomaco per evitare future torsioni, ma il suo stomaco potrebbe ancora dilatarsi, per questo deve mangiare il cibo frazionato durante la giornata e la ciotola deve essere rialzata da terra.
MARLENE NON E' UN CANE CHE PUO' CONTINUARE A VIVERE IN UN BOX, E' TROPPO DELICATA E IN CANILE NON PUO' ESSERE MONITORATA COME AVVERREBBE IN UNA CASA, PER QUESTO RISCHIA DI MORIRE OGNI GIORNO!
Nella vita di Marlene c'è tanta allegria, perchè il suo carattere le consente di tenere duro e di trovare il sorriso anche quando un motivo apparente non c'è.. Ma c'è anche tanta tristezza, perchè Marlene ha passato 5 anni della sua vita in strada e gli altri 3 in una gabbia di canile, cerca l'amore dei volontari ogni giorno ma non è abbastanza, per lei come per gli altri; una famiglia vera non l'ha avuta mai, è un'orfana destinata a morire sola in una gabbia se non riusciamo a trovarle un'adozione..
Per questo cerchiamo delle persone speciali che si prendano cura di lei per sempre, che le diano tutto l'amore di cui sente il bisogno ogni giorno, che la facciano correre e divertire perchè anche se ha 8 anni la sua anima è quella di una giovincella..
Marlene, meticcia simil lupo svizzero/samoiedo/maremmano e chi più ne ha metta, taglia grande circa 35 kg.
Brava al guinzaglio con la pettorina, adatta alla vita in appartamento perchè seppur giocherellona è di indole tranquilla, passerebbe le giornate a dormire tra una passeggiata e l'altra.. ADATTISSIMA ad una casa con il giardino dove poter scorrazzare come una matta!
Chippata, vaccinata, sterilizzata, leishmania negativa.
Adottabile solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido.
Claudia: 338.7034771 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Silvia: 339.2208552 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Caterina: 333.9726087 sab-dom orario 10:00-12:00
< Prec. | Succ. > |
---|
- 01/02/2015 00:00 - Leo, dopo 10 anni in famiglia, finisce in canile
- 01/02/2015 00:00 - Vittoria, 8 anni, da 6 in canile ha sconfitto il tumore alla bocc…
- 01/02/2015 00:00 - Zeus, 13 anni da 9 in canile !!
- 01/02/2015 00:00 - Speedy, vecchietto di 10 anni, ha tanta paura
- 01/02/2015 00:00 - Lazio: Nerone, 8 anni, nero e anonimo tra altri 700 cani
- 19/01/2015 10:39 - Gemma.....preziosa, giovane pastore belga
- 26/12/2014 15:56 - Flora, dolcissima, investita e rimasta illesa per miracolo !!
- 25/12/2014 00:00 - Leonida, lasciato legato ad un palo
- 27/11/2014 11:12 - Lion, giovane pastore maremmano da libero a rinchiuso
- 27/11/2014 10:58 - Tesoro, setter di 8 anni ridotto un cadavere