Lui è Calimero, non è piccolo e non è nero, ma è stato tanto sfortunato. Non sappiamo qual'è la sua storia, ma i cuccioli non appaiono dal nulla e chiunque lo avesse prima con sè, deve ritenersi responsabile di quello che gli è successo, perchè alcuni cani lo hanno aggredito brutalmente rischiando di ucciderlo. Quando è arrivato in canile aveva una ferita profonda e infetta alla gola più altri morsi su tutto il corpo, inoltre l'hanno strattonato talmente forte da fratturargli la mandibola. Era spaventatissimo, sentiva tanto dolore e aveva paura di essere toccato. Con le terapie le ferite sono guarite completamente, il dolore è passato e Calimero ha rivelato il suo dolcissimo carattere. E' allegro e giocherellone, molto goloso, per ora può mangiare solo cibo umido perchè la mandibola si deve risaldare, resterà un pò disallineata ma Calimero potrà avere una vita assolutamente normale. Fa una tenerezza con quella boccuccia storta, che per riflesso gli fa tenere anche un orecchio piegato più dell'altro... E' un cagnolino molto educato, mentre gli puliamo il box lui aspetta sdraiato nella sua cesta, a differenza degli altri cuccioli che ci saltano addosso per giocare... Anzi in realtà la sua cuccia gli piace davvero molto, la apprezza come se fosse un bene prezioso, come se non ne avesse mai avuta una, si sistema la copertina per benino come preferisce e ci si accoccola sopra tutto soddisfatto! E' un cane che in casa non avrebbe problemi, non mordicchierebbe i mobili durante il periodo di cambio della dentizione perchè il suo problema alla mandibola per ora glielo impedisce, è un cane pulito, ha imparato subito a sporcare nello stesso punto del box, lontano dal posto in cui dorme. In genere i cuccioli sono degli sporcaccioni, spesso fanno i bisogni anche nella propria cuccia e ci camminano addirittura sopra impiastrandosi tutti, ma Calimero è un cucciolo sveglio e intelligente che già sa come si deve comportare. Ha bisogno di una famiglia che gli offra amore e protezione, che lo faccia giocare... In box si annoia molto anche perchè è solo e per via della frattura alla mandibola non possiamo nemmeno dargli un ossetto di bufala o un giochino per passare il tempo... Lui però ha tanta voglia di giocare con le persone e appena entriamo ci fa gli inviti al gioco, l'abbaio giocoso e il ringhio per scherzo, quel "brrrr" che fanno i cani quando chiedono attenzioni... Calimero è un incrocio setter-breton, ha circa 3 mesi, attualmente pesa 8 kg ed è futura taglia medio contenuta. Ha il microchip ed è vaccinato. Su richiesta di adozione lo portiamo in tutto il centro e nord previa visita di preaffido e firma del modulo per la STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA. Valentina 389.9681604 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Claudia 338.7034771 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
AGGIORNAMENTI AD OTTOBRE 2013: Calimero, non è piccolo, non è nero, ma è stato tanto sfortunato... Sbranato quasi a morte da altri cani, è arrivato in canile con delle ferite gravi, la mandibola fratturata, terrorizzato... Ora è guarito del tutto, la mandibola si è risaldata, ma la sua boccuccia è rimasta un pò storta e ha perso qualche dentino. Nonostante ciò Calimero è un cucciolo assolutamente normale, mangia le crocchette, gioca, prende le cose in bocca senza problemi... Però ogni volta che guardiamo la sua boccuccia ci viene un tuffo al cuore, perchè Calimero fa tanta tenerezza... Tutto quello che ha passato non ha inciso sul suo carattere perchè lui è di una dolcezza disarmante, cerca l'affetto, il gioco e ha un modo di abbaiare molto comunicativo, come se cercasse la nostra comprensione, vuole essere capito, ha un sacco di cose da dire lui... Adora stare nella cuccia sulla copertina, è proprio un cane di casa!
AGGIORNAMENTI APRILE 2014: Calimero arrivò in canile a luglio dell'anno scorso, massacrato di morsi, mandibola fratturata, ed era solo un cucciolo. Nessuno l'ha voluto a causa della sua boccuccia storta e così il piccolo Calimero è cresciuto in canile. I suoi occhi sono tristi e si capisce bene il perchè... Calimero sogna una famiglia, sogna la libertà. Calimero ha 1 anno, è un piccolo simil collie di soli 10 kg, taglia piccola. E' estremamente affettuoso con le persone e con gli altri cani. Chippato, sterilizzato, vaccinato, sverminato. Adottabile solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido.
31 Agosto 2013 - Canile Comunale di Velletri (Roma) - Claudia: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 338.7034771
< Prec. | Succ. > |
---|
- 22/05/2014 17:35 - Cleopatra e la sua reggia di cemento
- 21/05/2014 00:00 - Dante, giovane, bello,buono, bianco come una nuvola mix maremmano…
- 18/05/2014 15:17 - Bigio, cane investito paralizzato, verrà soppresso !!
- 08/05/2014 00:00 - Spartaco, delizioso der. border collie, buttato fuori da casa
- 09/04/2014 15:30 - Miky, cucciola borderina di appena 13 kg cresciuta in canile
- 07/04/2014 00:00 - Heidi, cucciolotta simil setter, tg medio piccola
- 05/04/2014 00:00 - Jasmine, splendida cucciola simil setter/lupetta
- 19/03/2014 16:54 - Buffetta, simil labradorina tg medio piccola
- 16/03/2014 18:14 - Nerissa, simil labradorina tg medio piccola
- 16/03/2014 18:08 - Sasha, simil labradorina tg medio piccola