FERMATI UN ATTIMO… STO PARLANDO AL TUO CUORE…. PERCHE’ IO SONO UN’ADOZIONE DEL CUORE
Ciao sono Lola (o Vittoria) e forse mi conosci già…
Dicono che sono una cucciola famosa in internet… e che tanta gente si è interessata a me ma questa volta parlo io.. fino ad adesso ho lasciato la penna ai volontari che mi hanno aiutato… stavolta voglio provarci io….
Sono nata a metà settembre in un campo abbandonato, dove la mia mamma e il mio papà si sono rifugiati . Dal loro amore sono nate tre cucciole io e le mie 2 sorelline. Per un paio di settimane tutto ok… pappa che una mano amica faceva passare sotto il cancello e giochi con le mie sorelle.
Ma proprio durante quei giochi è successo qualcosa che ha cambiato il mio destino. Una trave mi è caduta sulla schiena, lasciandomi immobile, con una ferita enorme.
La volontaria che portava il cibo alla mia mamma e al mio papà mi ha vista e portato da un veterinario… all’inizio dovevano farmi richiudere la bruttissima ferita… poi ha cominciato a farmi fare ginnastica… a me piaceva… era come un gioco… ma non era abbastanza.
Quando avevo circa 3 mesi sono venute delle volontarie a prendere le mie sorelline per portarle a casa… e mi hanno visto per la prima volta.
Si sono accorte che avevo bisogno di aiuto diverso… di qualcuno che mi seguisse… che le consigliasse e mi hanno portato via…
Da quel giorno è iniziato il mio girare tra un medico e un altro… tra una casa e un’altra…
Quel giorno era l’11 dicembre 2011.
Nella settimana successiva ho fatto lastre, visite neurologiche, visite ortopediche… (Dott Dulcinati, Dott.sa Raimondi, Dott.Mauro Lezzi, Equipe Dott. Tommasini, Dott. D’Amato, Clinica Roma Sud, Clinica Gregorio VII).
Ogni volta che uscivo da un ambulatorio le volontarie piangevano… io non capivo che cosa stesse succedendo ma dovevano avergli detto delle brutte cose perché erano sempre più inconsolabili… c’era una parola che usciva sempre e che loro non riuscivano neanche a ripetere…. Eutanasia…
Io non conosco il significato ma ho capito che se in quei momenti le guardavo intensamente a loro tornavano le forze e allora le riempivo di baci e leccatine e gli facevo vedere che anche io non volevo sentire quella parola.
Ho sentito dire che il mio osso stava crescendo… e invece i miei nervi erano morti… il mio muscolo non cresceva insieme all’osso e che piano piano le mie gambe avrebbero cominciato a piegarsi… se questo incidente mi fosse successo quando ero più grande sarebbe stato più semplice e invece… la sfortuna chiama sfortuna L
Poi un fisioterapista ha detto ai miei amici che forse potevamo provare…. doveva riuscire ad aiutare i miei muscoli a crescere un pochino… aiutandoli con tanta ginnastica ed elettrostimolazioni per fare in modo che il mio corpo crescesse armonicamente.
Da quei giorni sono passati quasi 3 mesi…
Ho conosciuto tante persone, tante persone hanno fatto delle donazioni per me per permettermi di fare tanta ginnastica speciale, ho conosciuto tanti cani grandi e piccoli e anche gatti, ho imparato a fare i bisognini fuori e sono bravissima, mi hanno ospitati tanti volontari a casa per qualche giorno, ho fatto i vaccini e anche il bagnetto, ho imparato ad andare al guinzaglio, ho imparato a cavarmela in tutte le situazioni, anche a correre nella neve… e tutti dicono la stessa cosa… sono una cucciola speciale con una forza fuori misura e ho lo sguardo più bello del mondo.
Ora però è arrivato il momento di fermarmi… voglio una casa tutta per me… ho voglia di conoscere quella persona così speciale che sarà disposta a tenermi con se anche se non correrò ma come un cane normale ma con le zampette dietro un po’ rigide… come una ballerina sulle punte insomma. La mia mamma dovrà portarmi ancora un po’ a fare ginnastica da un fisioterapista almeno fino a che il mio corpo non avrà raggiunto la sua dimensione finale… ma non manca molto ormai..
Visto che hai avuto la voglia e la pazienza di leggere la mia lettera fino in fondo…. Voi essere tu la mia mamma speciale… io ci spero.
Se vuoi sapere qualche informazione in più chiama le mie zie che ti spiegheranno tutto a voce tatiana 320/6289554 o francesca 328/6291399 o scrivi una mail per me a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tante leccatine
La tua Lola (Vittoria)
p.s. approfitto della lettera per dire grazie a tutti quelli che hanno creduto in me… <3
< Prec. | Succ. > |
---|
- 15/01/2013 00:00 - Beatrice:giovane bergamasca amante dell'uomo
- 25/09/2012 16:40 - TABATA e Mr MAGU’, 4 mesi e l'ignoranza umana !!
- 07/09/2012 14:53 - Sky: l'amore esiste...e te lo dimostreremo!
- 28/08/2012 00:00 - Cico: setterino che non ha neanche 1 anno
- 05/06/2012 00:00 - Tris matricola 203-03
- 29/03/2012 13:22 - SPILLO… spettacolare cucciolo di 4 mesi aspetta la sua occasione
- 19/03/2012 00:00 - Lilì: 8 anni, taglia piccola ....che ci fà in canile?
- 16/03/2012 11:10 - NINA: una codina su 700 ce la fà
- 16/03/2012 00:00 - FIOCCO: cucciolone simil setterino , 11 mesi... di gabbia!
- 28/02/2012 00:00 - WILLY 2: ho ancora un po’ paura… ma ogni giorno và meglio...