E' arrivata segnalazione da parte del direttore di un supermercato in provincia di Roma, ci ha avvisate che nel parcheggio del centro commerciale c'erano diversi cuccioli di gatti e che giornalmente almeno 2 o 3 di loro venivano ritrovati morti, schiacciati dalle auto. Ci siamo precipitate sul luogo e tanti troppi cadaverini abbiamo rinvenuto... Armate di pazienza e costanza, siamo riuscite a prendere tutti i piccoli ancora vivi e in tutto sono 10. Abbiamo provveduto a sterilizzare gli adulti, quest'ultimi rimessi sul territorio appena ristabiliti dall'intervento. Anche i cuccioli, tutti e 10 di età compresa tra i 3 mesi e mezzo e i 4 sono stati sottoposti a visita veterinaria e ora hanno regolare vaccino e sono stati anch'essi sterilizzati. I micini sono sanissimi nel fisico, ma è la loro anima che necessita di cure amorevoli e protezione. Non ce la siamo proprio sentita di condannare i cuccioli a morte certa, totalmente incapaci rispetto agli adulti di difendersi dai pericoli della strada. Abbiamo pensato a trarli in salvo, abbiamo sperato che qualche anima dal cuore d'oro decidesse di offrirci collaborazione.
I piccolini sono tutti spaventati, non sono socializzati e cerchiamo per loro e con la massima urgenza o stallo casalingo o adozione. Attualmente sono ospiti alla fondazione Prelz, ma stanno vivendo in gabbia e a noi manca il tempo per poterli abituare al contatto umano, troppi sono i cani e i gatti di cui ci dobbiamo occupare. Siamo disperate, vederli tristi e sofferenti in prigionia ci sta spezzando il cuore, ma l'alternativa sarebbe stata farli crepare per strada. Sono timorosi i piccoli, ma è ovvio che sia così, hanno vissuto vedendo morire nel quotidiano i loro fratellini e sorelline, hanno conosciuto solo sofferenza.... AIUTALI, AIUTACI se solo puoi. Noi tutte non potremo stallarli, le ns case non possono accogliere altre anime in pena, già tantissimi, troppi sono gli animali che le abitano. La realtà è che questo appello disperato, questo grido d'aiuto, rappresenta per queste creaturine indifese e sole al mondo, l'unica, la sola chance di riscatto e di vita.
Non potremo tenerli per sempre in gabbia e se non ti farai avanti con l'offerta di adozione o stallo, presto o tardi dovremo prendere una decisione e con ogni probabilità saremo costrette a riportarli nel parcheggio dal quale provengono, condannandoli certamente a morte. Non permettere che le nostre mani si macchino di sangue....dedichiamo le nostre esistenze a salvare gli animali in difficoltà... non potremo mai perdonarcelo se fossimo costrette a voltare le spalle a questi esserini.
Cerchiamo per loro stalli o adozioni, cerchiamo persone con il cuore d'oro, cerchiamo umani speciali, cerchiamo la loro SALVEZZA.
Aiutaci a impedire il massacro, aiutaci a dare un futuro a queste creature tanto bisognose di comprensione e affetto, questa è la nostra supplica.
E' duro il compito di noi volontarie e quando ci troviamo in simili situazioni è facile farsi prendere dallo sconforto ed è impossibile non sentirsi impotenti...Siamo alla frutta, troppe volte abbiamo l'impressione di non riuscire a fare nulla, la sensazione è quella di volere fermare l'acqua con le mani....Grazie al nostro impegno e soprattutto grazie al cuore d'oro di chi si fida nel quotidiano di noi, riusciamo ad accasare centinaia di cani e gatti ogni anno, ma questa volta la vediamo dura, essendo i piccoli da socializzare e molti di loro anche di colore nero. Ci sentiamo sole e abbandonate, questa è la realtà! Le istituzioni se ne infischiano, non ci danno alcun sostegno, nè materiale, nè logistico, siamo sole e noi non ce la possiamo fare basandoci sulle nostre sole forze. Siamo delle volontarie indipendenti, mettiamo a disposizione degli animali più sfortunati tutte le risorse che possediamo, annulliamo le nostre esistenze, ma questa volta da sole non potremo farcela, servi TU. Non voltarci le spalle, ma soprattutto non voltarle a questi piccini e se solo puoi scegli di offrire almeno a uno di loro, pace, amore e serenità. Qualora ti mancasse l'esperienza siamo più che disponibili a sostenerti con consigli su come abituarli al contatto umano, su come fargli acquistare fiducia in noi umani e in loro stessi. Tutti hanno imparato l'uso della lettiera.
SE SOLO PUOI NON PASSARE OLTRE, SE SOLO PUOI SCEGLI DI FARE UN GRANDE ATTO D'AMORE, SCEGLI LA VITA E NON LA MORTE.
Si trovano tutti a Roma, ma siamo disponibili a condurli personalmente in tutto il centro e nord Italia con tempistiche molto brevi. Viaggeranno su mezzo omologato Asl per il trasporto di animali e lo faranno in massima sicurezza e comodità. Li affidiamo anche singolarmente e tutti loro saranno muniti di libretto sanitario. Spulciati, sverminati, vaccinati e sterilizzati. Ti supplichiamo di non passare oltre e di contattarci con la massima fiducia, te ne saremo eternamente grate.
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE O GATTO ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE/GATTILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a *********** GRAZIE DI CUORE!
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Ottobre 2014 11:57
Articoli più recenti:
- 08/10/2014 10:47 - Roma: Red, micio in cerca di casa
- 06/10/2014 11:22 - Nerone micino dolcissimo cerca la sua mamma!
- 06/10/2014 11:04 - Roma: Adone adorabile micino di 4 mesi e mezzo
- 01/10/2014 11:36 - Roma: certosino stupendo di 2 mesi
- 30/09/2014 10:03 - pr. Roma: Venus, piccola dea nera
Articoli meno recenti:
- 18/09/2014 18:03 - Roma: due bellissimi gatti persiani cercano nuova casa!
- 17/09/2014 18:53 - Stecchina gattina dolcissima cerca famiglia
- 10/09/2014 15:13 - Roma: quattro micetti trovati in un parcheggio cercano casa!
- 10/09/2014 15:08 - Duchessa, micia adulta stupenda...
- 10/09/2014 15:02 - Nutella, micina di 5 mesi cerca casa