INSIEME SI PUO'! Flappino ha più di dieci anni ed è un lupettino che pesa meno di 10 kg. Quasi completamente cieco, ha una leggera epilessia e deve assolutamente vivere inc asa perchè ...
ha un collasso della trachea e se l'apparato respiratorio si infiamma rischia di non respirare più!!!
Flap viveva in un mega-recinto con un branco di cani più grandi di lui. L'abbiamo prelevato nel 2008, aveva preso freddo, in questo periodo a Roma c'è stata tanta pioggia e temperature basse e quel rifugio non era certo il posto migliore per un cagnolino così!!! Lui adora il calduccio ma gli altri cani erano più grandi di lui e i posti migliori erano sempre occupati! Appena vedeva una copertina o un cuscinetto portati da un volontario era lì pronto...ma con lui anche altri!!
Il veterinario l'ha visitato e ha prescritto una lastra. Grazie a questa raccolta i volontari di cucciolissimi l'hanno messo qualche giorno in clinica, per tenerlo al caldo e fare la lastra e le analisi perchè ha un bel po' di forfora sul mantello e si è deciso di valutare come stanno reni e fegato...
Agg. 13 marzo 2008
La lastra ha confermato un grave prolasso della trachea, livello 4 ormai non operabile, con una fortissima infiammazione...ha il raffreddore, non ci vede più...è ancora in clinica, in cura con antibiotici, con antinfiammatori...
Agg. 18 marzo 2008
E' molto migliorato, praticamente non tossisce più... a meno che non si emozioni!!
In cura per l'otite, sverminato, messo l'antiparassitario (non si gratta più...), è un dolcissimo cagnolino scodinzolante che riesce ad andare a passeggio al guinzaglio malgrado non veda nulla (sbandando un pochino), cerca di evitare di sporcare nella gabbia della clinica e aspetta le due passeggiatine giornaliere. Adora il cibo morbido e gustoso finalmente in una ciotola tutta per lui...è ancora in cura con antibiotici e anabolizzanti ma ha fatto passi da gigante.
E' RISULTATO NEGATIVO AI TEST PER LA LEISHMANIA, ERLICHIA E RICKETTZIA.
Agg. 21 marzo 2008
Flap si trova in affidamento temporaneo a casa di una volontaria ma l'ospitalità durerà poco tempo. E' compatibile con gatti e cani, affettuoso, docile, equilibrato. Necessita di una casa, di una famiglia che l'accolga definitivamente. E' un cagnolino adorabile e semplice da tenere!!!
Flap è un dolce cencetto che ti segue e scodinzola felice se qualcuno è disponibile ad una carezza per lui; è un vecchietto discreto e non invadente, educato (si trattiene in clinica in attesa di una passeggiatina la sera per fare i suoi bisogni...). Ha bisogno di persone in grado di prendersi cura di lui e non fargli prendere freddo, dargli qualche sedativo per la tosse se tossisce troppo (ora non sta tossendo affatto!!!), di fargli mangiare del cibo morbido per non irritarlo...è compatibile con altri cani, maschi e femmine, ha un bel carattere ed è di taglia molto ridotta...qualcuno dei lettori è disponibile a prenderlo in affidamento ed ospitarlo...magari anche a vita (ma anche per un periodo va bene...)?
Agg. 12 maggio 2008
Cambio di "stallo"... Flap ha avuto una leggera crisi epilettica e poi ... ha sospirato e pianto sommessamente per un sacco di tempo. Flap ha bisogno di una famiglia!!
Agg. 19 maggio 2008
Abbiamo fatto fare ulteriori indagini per l'epilessia e abbiamo cominciato una cura antibiotica che durerà 3 settimane. FLAP E' ANCORA IN ATTESA DI ADOZIONE E/O DI UNO STALLO DI LUNGO PERIODO!!!!
Agg. 18 giugno 2008
Flap ha finito la cura ma ha avuto lo stesso un attacchino epilettico... abbiamo cominciato la terapia classica! Nel frattempo ha conosciuto la sua nuova mamma umana, Daniela, che gli ha fatto delle pappe buonissime e l'ha riempito di coccole per "farsi conoscere" e per abituarlo alla nuova casa... e dopo tre visite pomeridiane, finalmente stamattina il grande giorno e Flap è rimasto a casa della sua nuova mamma!!!
Agg. 9 LUGLIO 2008
Flap è stato portato in vacanza perchè nessuno si poteva prendere cura di lui in assenza della volontaria che lo tiene in stallo. E' stato un "test" importante per la sua adozione... è stato BRAVISSIMO!!! Ha camminato per ore, ha "visitato" in piena estate Pompei, Positano trotterellando in mezzo alle rovine anche nelle ore calde, ha salito la scalinata del duomo di Amalfi e girato in mezzo ad un sacco di gente a Positano. Ha viaggiato in macchina senza fiatare. Flap èun cane che può davvero seguirvi ovunque... ha solo bisogno di una famiglia disposta ad accoglierlo e delle cure destinate ad un cagnolino anziano!! Per favore non fatevolo finire i suoi giorni in un recinto... Flap è un cagnolino d'oro...
Agg. 19 agosto 2008
Flap è stato ospitato per 10 giorni da Giuliana, la volontaria che l'aveva tenuto un mese alla sua uscita dalla clinica. Si è comportato benissimo, ha resistito anche 12 ore senza fare la pipì nell'appartamento, non ha pianto disperatamente in sua assenza, ha vissuto serenamente con i gatti e la cagnolina di casa, facendo tre passeggiate al giorno. Poi è tornato da Cristiana. Con un po' di tristezza e qualche pianto è tornato a passare la giornata nel recinto del giardino. E' un cagnolino affettuoso e buono, vuole sentirsi a casa e non confinato ... purtroppo lei non può tenerlo diversamente da così ... adozione urgente!
Agg. 8 settembre 2008
Recentemente in quel recinto è capitata una cucciola di due mesi e lui ci gioca tantissimo ... l'abbiamo visto sdraiato sul dorso con lei sopra, poi cercare di rincorrerla (anche se cieco conosce bene il recinto) oppure cercare di acchiapparla mentre lei gli faceva gli agguati. L'abbiamo visto mordicchiarle il collo per insegnarle il morso. Flap è stato felice per alcune ore. La cucciola andrà presto via...e lui sarà molto più triste di prima da solo in quel recinto tutto il giorno!
Agg. 22 dicembre 2008
E' arrivato l'inverno, il freddo e la pioggia. Il piccolo Flap è rimasto solo nel recinto e malgrado il cappottino e la cuccia calda ha preso freddo ... di corsa in clinica veterinaria, lastre, cura d'urto di cortisone e di anabolizzanti e il piccolo ha ripreso a respirare normalmente. Il veterinario ha ribadito che flap deve vivere al caldo, in casa, e non deve abbaiare nè latrare per non stimolare troppo la trachea. FLAP HA BISOGNO DI UNA CASA!!! LA VOLONTARIA NON PUO' TENERLO IN CASA DURANTE IL GIORNO, NON PUO' METTERLO NEL RECINTO, NON PUO' CERTAMENTE FARLO VIVERE PER ORE AL GIORNO DENTRO LA SUA AUTO (unico posto dove non piange e dove resta caldo).
PREGHIAMO I LETTORI DI AIUTARCI A TROVARE UNA BUONA ADOZIONE PER IL PICCOLO FLAP
Questo progetto ha visto nuovamente insieme i volontari di www.aiutiamofido.org con impegno giornaliero in clinica e con la collaborazione nella spesa per il piccolo Flap...INSIEME SI PUO'...
grazie di cuore
se volete conoscerlo o adottarlo contattate :
Alessandra 347/3538275 Anna 335/5670234 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Flap è stato adottato il 21 febbraio 2009
< Prec. | Succ. > |
---|
- 22/12/2008 18:34 - Altri due trasportini per far viaggiare Susina e Lillina...
- 22/12/2008 18:26 - Tara - cucciola tra i camion. Adottata
- 22/12/2008 18:13 - Achala oggi THOR cucciolo tra i camion!! Adottato
- 22/12/2008 18:08 - L'elenco delle spese ad oggi...
- 22/12/2008 17:21 - una cuccia di seconda mano ... oggi utilizzata da Giano, uscito d…
- 22/12/2008 16:48 - saldato il conto per la rottweiler ricoverata. Nanny è stata adot…
- 22/12/2008 16:30 - Lilli e Lillina, mamma e figlia taglia piccola. Adottate!!!
- 22/12/2008 16:15 - Gemma - in cura per leishmaniosi !
- 22/12/2008 16:11 - Abbiamo ordinato il carrellino per un cagnolino paralizzato del c…
- 22/12/2008 16:04 - parte del viaggio per portare cani del canile di Palestrina in li…