A due giorni dall'inizio della nostra avventura sono qui a raccontarvi che vuol dire entrare per la prima volta al canile della muratella e uscire con un gigante buono. Sabato mattina abbiamo compilato con mio marito una scheda per conoscere quello che avremmo voluto diventasse il nostro cane. Abbiamo scritto, tra le altre cose, taglia piccola e come età cucciolo o massimo di un anno. Avevo visto su qualche sito degli annunci per adozioni e alcuni cuccioletti mi avevano proprio colpito... speravo di incontrare loro! Le prime lacrime però misono scese quando mi sono fermata davanti alla gabbia di una cagnetta soprannominata dalla ragazza che ci ha seguito nell'adozione "Polpetta"... aveva 6 anni, molti di più di quelli che speravo ma saperla lì da tanto tempo mi ha strappato il cuore. Purtroppo non era socievole con i bimbi e io che sono una neosposina spero di averne presto così ho desistito. La prima cosa che mi ha colpito è stata proprio questa... la capacità di chi segue nelle adozioni di consigliarti. Sembrano conoscere ogni cucciolone in tutte le loro caratteristiche e mi sono sentita molto rassicurata.... non "piazzano" i cani (detto alla romana) ma hanno incentivato un'adozione consapevole. Come sono arrivata al mio Kirk? Grazie a mio marito che si è fermato davanti al suo box.... erano ben 3!tutti meravigliosi ma appena mi hanno fatto incontrare da vicino lui le lacrime mi hanno invasa. Molto diverso da chi cercavo... 4 anni, gigante, tutto nero e soprattutto reduce da una leishmaniosi. Non è narrabile la sua dolcezza... non c'è malattia che tenga, stazza che tenga, età che tenga e che si sia potuta frapporre tra noi. Certo, ho un pò di paura ma l'inizio è stato meraviglioso. Lui è pazzo di gioia e io sono tornata bambina.... E poi abbiamo creato un suo gruppo facebook: sono un pò pazzerella ma il mio SuperKirk è troppo amato e non potevo "scipparlo" ai suoi affetti senza tenere conto di chi me lo ha fatto crescere così. Le ragazze che lo hanno seguito nei suoi 4 lunghi anni di canile mi continuano a dare supporto e questo mi sta aiutando tantissimo.
Che dire... io al canile ci sono stata e consiglio a tutti di farci una capatina. I cani non si comprano così come non si compra l'affetto... è questo che mi sento di dire a tutti. E forse i cani non si scelgono nemmeno, ma sono loro in un certo senso a scegliere te... sono lì ad aspettarti e qualcuno di loro lo fa per anni e questo poi ti rende ancora più speciale ai loro occhietti sempre troppo tristi.
Concludo con un grazie... e con un appello a Kirk affinchè passi molti anni sereni con me, si dimentichi presto dell'abbandono e sconfigga questa brutta malattiaccia perchè oggi è il cane più voluto del mondo!
Simona
Kirk è stato adottato al Canile della Muratella il 16 Aprile 2011.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 31/05/2011 21:53 - Lola e Massimiliano, Marco e Matteo
- 09/05/2011 19:43 - Kiky e Martina, Diego e Ginger
- 09/05/2011 19:24 - Maya e Monica
- 25/04/2011 21:06 - Kicia e Joanna
- 24/04/2011 23:03 - Molly (ex Silvana), Fabio, Alessandra, Elena e Federico
- 27/03/2011 22:40 - Lucky, Marina e Gabriele
- 27/03/2011 22:05 - Monique e Zuzana
- 03/03/2011 19:14 - Moustique e Fiammetta
- 27/02/2011 17:38 - Lotus, Virginia e Doriano
- 07/02/2011 21:21 - Mery e Tania