Tobia è un derivato setter del canile La Fattoria di Tobia, che avevamo fotografato nel mese di settembre notando la magrezza e gli occhi malati...abbiamo saputo crecentemente he è risultato positivo alla leishmania, e una volontaria recentemente l'ha visto in canile molto mogio e depresso su una panca...neanche si alzava,
così abbiamo deciso di intervenire con la raccolta del calendario 2008 e la preziosa collaborazione dei volontari del sito www.aiutiamofido.org con un altro progetto "INSIEME SI PUO'" .
Per Tobia abbiamo già una richiesta di affidamento/adozione al nord, da parte di Roberta che già mesi fa era rimasta colpita dalla foto pubblicata su cucciolissimi e che accoglierà Tobia a Milano, quando si sarà, almeno in parte, ristabilito...
insieme si puòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Agg. 14 aprile 2008
Portato in clinica!!! Ha i linfonodi molto molto ingrossati, sicuramente leishmania diffusa, unghie lunghissime, mantello squamato...vabbè, speriamo che si possa cominciare presto con le cure...
Agg. 15 aprile 2008
Sverminato, fatte le prime analisi per il controllo della funzionalità renale che per fortuna è ok per cominciare la cura di glucantin.
Gli ho fatto fare una passeggiatina fuori dal box, nei giardinetti...ho scoperto che è un cane educato (ha aspettato a fare i bisogni ma appena si è trovato fuori dalla clinica ne ha approfittato!), molto mansueto, che sa andare al guinzaglio e orientarsi anche se cieco.
Gli abbiamo messo una bella copertina morbida che lui ha apprezzato moltissimo. Abbiamo anche portato del cibo morbido buono buono in aggiunta ai croccantini...
Agg. 16 aprile 2008
Ha gli occhi con pochissima lacrimazione e una cheratite...cominciate le cure anche per gli occhi. Oggi ha fatto anche il primo trattamento di glucantin. Quando viene portato a passeggio riesce a camminare tranquillamente senza sbandare...capisce facilmente quando fermarsi ... non si impicca se ci sono scalini... insomma si capisce che non ci vede ma è gestibilissimo!!! Quando gli hanno cominciato a pulire le orecchie aveva la coda tra le zampe...la sensibilità dei setter...è davvero un amore, speriamo che reagisca bene alle cure e che magari recuperi anche un po' di vista!
Agg. 19 aprile 2008
Positivo anche alla ricketzia ma con valori non elevatissimi.
Agg. 30 aprile 2008
Tobia sta molto meglio. L'uveite agli occhi sta migliorando di giorno in giorno, grazie ai prodotti per gli occhi, il mantello piano piano migliora, il glucantin sta facendo effetto sulla leishmaniosi.
E' un cane docilissimo, affettuoso, buono buono buono. Scodinzola ai passanti e va verso di loro nella speranza di una carezza. Anche se non vede riesce a fare lunghe passeggiate con i volontari che vanno in clinica giornalmente.
Davvero un amore...
Agg. 13 maggio 2008
Tobia sta completando il primo ciclo di glucantin. Secondo noi ora ci vede un pochino...cammina spedito al guinzaglio, non sbatte contro ostacoli e "azzecca" i punti dove il marciapiede è basso! Quando ci sente arrivare in clinica da lui per la passeggiata giornaliera salta e ulula con l'entusiasmo di un cucciolo... e fa feste a non finire prima di decidersi a camminare un po'. E' curioso, annusa tutto, appena sente un bambino cerca di andargli incontro. E' ingrassato e lo stato del suo mantello è migliorato moltissimo, anche grazie alla schiuma per le dermatiti.
Agg. 18 maggio 2008
Tobia è uscito dalla clinica ed è arrivato a Milano!!!!! Ha completato il primo ciclo di cura per la leishmaniosi, saranno ripetute a giorni le analisi per decidere se fare un secondo ciclo. E' un cane adorabile... ha riacquistato sicuramente in parte la vista.
TOBIA si trova in lombardia dal mese di maggio presso una buona pensione. non sappiamo se attualmente viva in casa o se si trovi ancora in pensione
GRAZIEEEEEEEE - INSIEME SI PUO'''''
- 22/12/2008 16:15 - Gemma - in cura per leishmaniosi !
- 22/12/2008 16:11 - Abbiamo ordinato il carrellino per un cagnolino paralizzato del c…
- 22/12/2008 16:04 - parte del viaggio per portare cani del canile di Palestrina in li…
- 22/12/2008 15:41 - Abbiamo salvato una intera cucciolata... missione conclusa!
- 22/12/2008 15:18 - Federica progetto condiviso con www.aiutiamofido.org. Adottata!
- 22/12/2008 14:53 - Abbiamo acquistato due cucce Kenny per i cani di una signora anzi…
- 22/12/2008 14:40 - ... perchè la sofferenza non ha confini...un piccolo grande aiuto…
- 22/12/2008 14:09 - ...abbiamo organizzato viaggi per circa 25 cani che oggi hanno ca…
- 22/12/2008 13:51 - Cinque cani spostati da canili periferici e resi più "visibili" a…
- 22/12/2008 13:32 - spese cliniche in collaborazione con Aiutiamofido per Persa, oggi…