Dado è un bel dalmata di dimensioni più piccole rispetto alla razza. Con l'affetto e la costanza della volontaria di riferimento, ha superato le sue ultime paure. Allegro e vivace, è un cagnolino facilmente gestibile. Cosa aspetti a liberarlo?
Aggiornamento Maggio 2010: ADOZIONE DEL CUORE
Dado è un dalmata anziano di dimensioni più piccole rispetto alla razza, invecchiato in stato di reclusione: proviene dal sequestro per maltrattamenti di un canile lager, oltre 12 anni di gabbia!!! Nonostante tutto quello che ha passato, rimane un cagnolino allegro e vivace, facilmente gestibile. Non è giusto che non abbia MAI conosciuto cosa sia la libertà...ha sofferto troppo, ci vorrebbe una persona dal cuore grande che possa fargli trascorrere serenamente gli ultimi anni di vita.
Aggiornamento 25/10/2014 e nuove foto: Con mille difficoltà, il 16 ottobre Dado (assieme ad Ulisse e Chicco), è stato liberato dal canile abusivo grazie all’Associazione che dal 13 ottobre u.s. ne è l’intestataria a seguito della cessione di proprietà effettuata dal Comune di Roma. Ora si trova in stallo presso l’abitazione di una volontaria e sono stati fatti i primi accertamenti sanitari, un bel bagnetto, messo antiparassitario esterno e somministrato vermifugo. Dado non è più il bel cane che vedete nelle prime foto. Il cane che abbiamo portato via, è paralizzato da tempo, quindi non più autonomo. Trascorreva la maggior parte del tempo all'interno di un locale del canile. Un cane nelle sue condizioni, non può certo vivere in un canile dove veniva lasciato in balia di se stesso dalle 15.00 del pomeriggio fino alla mattina successiva. L'associazione che ne gestiva l'adozione, ha ritenuto di volerlo detenere in questo stato fino alla fine. Nessuna richiesta di adozione del cuore e nessun volontario disponibile a fargli trascorrere l'ultimo periodo all'interno di una vera casa, amato ed accudito come deve esserlo un cane nelle sue condizioni, nessun aggiornamento circa lo stato di salute. Ancora oggi viene pubblicizzato con vecchie foto che lo ritraevano in buona forma fisica!
Dal 17 ottobre, il piccolo è stato sottoposto a visite e controlli e analisi, abbiamo cercato di capire se e come aiutarlo a stare meglio e valutare assieme ai veterinari che lo stanno seguendo, se possiamo migliorare ulteriormente le sua condizione. Quando, finalmente siamo riusciti a prelevare il cane, la Gestrice dichiarava che il cane oltre alla paralisi stava bene in salute. I primi accertamenti hanno evidenziato la non veridicità delle affermazioni date il giorno 16 in quanto sono state rilevate diverse problematiche che stiamo risolvendo con le terapie prescritte dai veterinari a cui ci siamo affidati. Terminati tutti gli accertamenti, verrà esposto il quadro clinico del cane.
Per informazioni inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ecco di seguito foto scattate nei suoi primi giorni di libertà ... finalmente fuori dal canile!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 03/07/2015 13:16 - ADOTTATO! Pepito, spinoncino in miniatura!!
- 25/12/2014 21:57 - "C'è un regalo x qualcuno questo Natale" adottato Dado!!
- 25/10/2014 15:37 - ADOTTATA! Phoebe cucciola abbanonata in uno scatolone
- 18/10/2014 20:34 - Chicco, meraviglioso
- 18/10/2014 20:34 - Ulisse oltre 11 anni di gabbia ...
- 06/10/2014 20:36 - ADOTTATA! Trovata in via di Trigoria PastoreTedesco, cerca nuova …
- 30/08/2014 17:15 - ADOTTATO Dino, nanetto dolcissimo a rischio gabbia!