Il cucciolo che vedete e che abbiamo scelto di chiamare Red, è entrato a far parte della famiglia Cucciolissimi proprio oggi. Verso le 15.30 al citofono di Muratella, risponde una volontaria ... Una persona racconta di aver trovato un cane piccolo e che non può tenerlo. La volontaria spiega la procedura che il privato deve seguire se trova un cane ... si offre di andare a fotografare il cane per poi verificare se vi siano segnalazioni di smarrimento. Quindi, le volontarie Stefania e Marcella si recano presso il cancello ... per farla breve ... poi si scopre trattarsi di un cucciolo! E' divento secondario capire se si trattava di un cane davvero salvato dalla strada o di un cane di proprietà che si voleva mollare! Tra le le 2 volontarie, è basto uno sgurdo per decidere di prendere anche quel cucciolo non desiderato e a rischio vita. Le maledizioni verso chi non sterilizza ... poi non sono certo mancate! Asssociazione o volontario di strada che decide di salvarne anora uno ... sapete a quali spese va incontro? Ora saldati tutti i debiti contratti nel 2014 .. (Grazie al Calendario Facce Da Canile 2015 ... unica nostra fnte di reddito ...) abbiamo la possibilità di salvare Red e gestire qualche altra emergenza, oltre a pagare pensioni per cani adulti salvati da canili lager .. più cure sanitarie per cani di canile e altro ... a conti fanti fino ad aprile dovremmo farcela poi tutto sarà più difficile.
Essere volontari non vuol dire sobbarcarsi di tutti i cani cuccioli ed adulti che nessuno vuole più ... Cmq il cucciolo che abbiamo accolto oggi, sicuramente non è stato trovato vacante in strada ... 2 le possibilità ...
1) o Il figlio del signore che ha raccontato di averlo salvato dalla strada lo ha preso da una cucciolata di qualche maledetto privato che ha messo al mondo cuccioli che poi "tanto si sistemano"
2) o qualche volontaria "autodidatta" ha rifilato a persone senza scrupoili ... un cane senza chip e senza alcun tipo di impegno da parte degli adottanti.
Chiudo dicendo che il piccolo Red cerca vera famiglia. Verrà affidato con microchip intestato ad associazione cucciolissimi fino a sterilizzazione.avvenuta, poi si provvederà al passaggio di proprietà agli adottanti. Controlli pre e post affido/adozione ... l Cerchiamo casa solo su Roma e Provincia.
Altre info e adozione: marcella 329-2912757 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamento 26 gennaio 2015: Domenica 25 gennaio ... alle ore 14.30, ci chiama Paola che ha in stallo il piccolo Red ... qualcosa non va ... Si parte subito verso Guidonia per poi recarsi in clinica ... Durante il tragitto si decide dove portare il piccolo e ci si dirige verso la Roma Sud... Durante il viaggio il piccolo ha una nuova crisi ... Poi ci verrà confermato che trattasi di crisi epilettica ... Notiamo solo poi che prima di essere abbandonato è stato rasato sulla zampetta posteriore per prelievo. Red è stato abbandonato perchè affetto da patologia che ancora oggi non conosciamo. Durante la visita si sono verificati altri attacchi ed il piccolo è stato ricoverato in terapia intensiva, poiche non ha dato risposte positive neanche alla terapia tipica, per evitare danni al cervello è stato sottoposto a coma farmacologico. Oggi nel primo pomeriggio è stato risvegliato fatto eco addome ed escluse problematiche che avrebbero potuto provocare sintomi analoghi. Non sappiamo quale sia il suo problema... in clinica si procede per gradi. Certo è che i maledetti che lo avevano "preso" non si sono fatti molti scrupuli nell'abbandonarlo sapendo che il piccolo aveva problemi. Ora sembra stabilizzato ed è stato staccato dalle macchine... ci dicono sia vispo e con bel caratterino. Dobbiamo aspettare ancora per avere altre info circa il suo stato attuale. Ieri ci hanno fatto capire che le speranze di vederlo ancora vivo, non erano molte ... oggi abbiamo una piccola speranza in più!
Red deve vivere mentre ci piacerebbe apprendere del decesso tra atroci sofferenze di quei maledetti bastardi che sapendo che il piccolo ha un problema lo hanno abbandonato destinandolo a morte sicura!
NUOVO AGGIORNAMENTO: Oggi 27 gennaio 2015, Red è stato dimesso. Le sue condizioni sembrano stabili. Per il momento fa terapia ogni 8 ore. Siamo in attesa delle risposte delle analisi effettuate e di capire quale sia la diagnosi. Per avere le risposte di alcune analisi ci sarà da attendere la prossima settimana. Vi aggiorneremo prima possibile. In questo momento ovviamente non possiamo valutare eventuali richieste di adozione.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 25/03/2015 18:29 - ADOTTATA!Marilyn simil volpino di Pomerania abbandonata in campag…
- 25/03/2015 18:04 - ADOTTATA! Lolita abbandonata in campagna ora vive in gabbia
- 02/03/2015 20:27 - ADOTTATA! Zara, passa inosservata!
- 28/02/2015 15:17 - ADOTTATA! Trilly giovane shitzu è rimasta sola
- 28/02/2015 09:32 - ADOTTATO! Aiutiamo Tobilio a diventare un bravo cane cittadino!
- 07/01/2015 10:59 - S.O.S. La piccola Cloe ha bisogno di urgente intervento al cuore…
- 01/01/2015 13:38 - ADOTTATI! 7 cuccioli gettati a soli 3 giorni di vita!
- 30/12/2014 11:28 - ADOTTATA! Trilly solo 6 kg, recuperata presso un campo nomadi
- 21/11/2014 17:21 - Donazioni ricevute per il calendario Facce da canile 2015
- 15/11/2014 00:01 - Deceduta! Vein...bellissima!!!