Ciao, quello che vedete nella foto è Ken. Le foto le ho appena fatte due ore fa, ma purtroppo domani dovrà abbandonare il posto in cui si trova ora, lui ha sette anni, è un pechinesino o shitzu non ne sono sicura. Mi è arrivato oggi da Salerno, ha sempre vissuto dentro un appartamento insieme alla sua padrona anziana, poi muore la padrona e gli eredi decidono di abbandonarlo per strada, arriva cosi al rifugio trovato da alcune volontarie di Salerno, lì si ammala con gli occhietti. Con tanta fatica oggi è arrivato a Roma, sta bene, a parte come ripeto un'infezione agli occhi che gli stiamo curando. Lui è buonissimo, poiché ha sempre vissuto con la sua padrona quindi molto casalingo. E' socievole, si lascia accarezzare e ama giocare con la sua pallina. Per questa sera è a casa di mio fratello, ma domani se non trovo uno stallo andra' in un rifugio a Roma, mi piange il cuore portarlo lì perche si vede che è un cane abituato alla casa. Oggi in macchina tremava tutto, appena l'ho messo dentro casa ha cominciato a scodinzolare, non c'e l'ho fatta a portarlo al rifugio, ma domani mio fratello partira' e devo spostarlo da lì. Va tranquillamente in pettorina, è una taglia piccola, non è impegnativo poiche fa brevi passaggiate, non sporca, fa il bagnetto senza problemi, non abbaia ed ha un ottimo carattere. Se si trovasse un'adozione del cuore sarebbe meraviglioso.Grazie mille.
P.s. se conoscete qualcuno che faccia stallo anche a pagamento finché non gli trovo un'adozione, fatemi sapere sapere ,non voglio portarlo al rifugio, purtroppo però ho tempo fino a domani.
Cinzia 3334232954 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ecco gli aggiornamenti di oggi 1 novembre 2010: stamattina alle 10 sono andata in appartamento, l'ho trovato nella sua cuccia completamente bagnato di pipi'.....l'ho pulito, dato da mangiare e portato a spasso. Ho fatto decine e decine di telefonate, alla fine ho trovato una ragazza che lo avrebbe tenuto in stallo per qualche giorno a casa, mentre pero' preparavo le sue cosine, ho notato che il cane si sforzava a fare sia pipi' che cacca e che lasciava goccine di urina in continuazione, così non va, non potevo portare alla volontaria un cane senza prima farlo vedere e con questo problema che onestamente aveva già ieri sera ma che gli abbiamo dato poco peso pensando che poteva essere dovuto da un fatto emotivo o dal freddo preso, certo potrebbero essere mille cose, un'ernia, una prostatite, dei calcoli, una cistite o qualcosa di più serio, così dopo altri giri di telefonate sono riuscita a trovare Anna volontaria di Pomezia che mi ha detto che domani mattina lo portera' alla Muratella dal suo veterinario per fargli fare una visita generale ed il controllo con eventuale ecografia, spero non sia nulla di grave, perché se fosse così sarebbe terribile, io e Tiziana lo stiamo seguendo nel migliore dei modi,credetemi non gli facciamo mancare nulla.... la volontaria che lo sta tenendo è carinissima, certo è solo uno stallo, per questo speriamo di portarlo via subito prima che si affezzioni, se domani l'esito dal veterinario sara' buono, comincero' a contattare le varie richieste di adozione, ma prima di fare questo devo assicurarmi che il cane sia sano e che non abbia problemi, non mi piace e non è giusto dare un piccolo malato ad una famiglia.
Lui è meraviglioso, sara' fortunato chi lo prendera in casa con se... domani vi dico tutto, voi tutti siete stati semplicemente meravigliosi... grazie di cuore per la solidarieta' dimostratami...
Aggiornamento 2 novembre 2010: Buon giorno a tutti, mi ha appena mandato un messaggio la volontaria che mi sta aiutando con lo shitzu, mi scrive questo "Cara Cinzia e Tiziana, Ken ha appena fatto la visita veterinaria. Ha di tutto e di più! Gli abbiamo fatto un prelievo del sangue 35 euro, microchip 18 euro! venerdi dovra' venire qui digiuno per anestesia e visita piu approfondita! Testicolo trattenuto in cavita' sospetta. Massa alla basa dell'attaccatura pene. Intestino incasinato, dovra' fare eco e lastre per capire che fare, se operare, dove quando e come, e serviranno minimo altri soldi. Ma è orientativo."
Questo è l'aggiornamento di oggi, a questo punto mi sorge un dubbio, a me era stato detto che questo piccolo era stato visitato in un primo momento da una veterinaria di Salerno e che a parte gli occhietti lui stava bene ma possibile che questa dottoressa non si è accorta delle complicanze del piccolo, ma cavolo ce ne siamo accorte io e Tiziana appena lo abbiamo preso, ci siamo accorte di quell'unico testicolo, della sua difficolta nel defecare e fare pipi', ma ragazze scusate ma come si fa a fare finta di nulla... Ripeto, mi sento molto presa in giro, perché se avessi saputo la verita' sulle condizioni di Ken per me e Tiziana non sarebbe cambiato nulla, lo avremmo preso lo stesso, pero' è la presa in giro che non va bene, fino adesso, ricariche telefoniche, benzina, accessri per il piccolo, cuccia, coperte pettorine, medicinali, cibo ed altro, le visite veterinarie le stiamo pagando io e Tiziana ma onestamente nè io e nè lei possiamo permetterci tutto questo.
Io ringrazio, Anna la ragazza che ci sta aiutando... MA sopratutto ringrazio la dottoressa veterinaria di Salerno (se davvero esiste) che lo ha visitato, davvero brava come medico!!!
Non ho parole.....
Aggiornamento del 5 novembre: mi ha chiamato Anna la volontaria che segue il piccolo shitzu(Ken). Purtroppo i valori del sangue sono sballatissimi, azotemia alle stelle ,infezione al testicolo, reni a pezzi, infezione estesa, se non migliora non ha piu di 10 giorni i vita.Ora è sotto flebo è tutto quello che possiamo fare, ne avra' fino a lunedi, dopodiche' dovra' ripetere le analisi, se saranno migliori potra' iniziare la terapia, non si puo' sedare poiche' non reggerebbe l'anestesia, non ci rimane altro che aspettare nella speranza che migliori, ho una tristezza che mi soffoca il cuore...
Aggiornamento del 12 novembre: Purtroppo Ken, il piccolo guerriero, stamattina si è spento, si è spento dolcemente tra le braccia del suo angelo che lo aveva tenuto in stallo, Anna Manieri, non si è accorto di nulla, mi consolo pensando che si è addormentato con dignita' e con la consapevolezza di essere stato amato e coccolato nei suoi ultimi giorni di vita da una volontaria meravigliosa, ho sentito poco fa Anna in lacrime, non sono riuscita a calmarla, lei è la persona che per tutti questi giorni si è dedicata al piccolo e stamattina era davvero a pezzi neanche riusciva a parlare... "sono entrata questa mattina dal veterinario con il piccolo in braccio e sono uscita con un foglio di decesso",,,,continuava a singhiozzi a ripetermi cio'.... Anna dolcissima tu sei un essere davvero speciale... Forse Ken dopo aver lottato a lungo in mezzo alla strada contro la sua malattia, una volta entrato in casa di Anna si è finalmente lasciato andare, forse in lei ha ritrovato anche se per breve l'amore di una casa, di tante coccole ed una voce che gli parlava ogni giorno... Che tenerezza per questa ragazza e che tristezza per il piccolo Ken, pensare che ieri la signora Letizia ed il marito (la famiglia che avrebbe adottato il piccolo) gli aveva comprato già di tutto... Questa volta, siamo arrivate tardi, questa volta non ce l'abbiamo fatta. Un ringraziamento a Dafne, ed un ringraziamento speciale a voi tutti per l'aiuto e la solidarieta' che ci avete dimostrato e per l'affetto verso il piccolo Ken, io Tiziana ed Anna ve ne siamo davvero Grate. Un ultimo un enorme ringraziamento al bravissimo veterinario di Angri che visitandolo non si è accorto della gravita' del piccolo o forse gli ha fatto comodo credere così, ed ancora un grazie alle persone che per settimane lo hanno visto stare male e non hanno fatto nulla per aiutarlo, davvero grazie con tutto il mio cuore, chi ha fatto del male a Ken, chi lo ha abbandonato, chi ha chiuso gli occhi facendo finta di nulla, sono davvero dei grandi e meritevoli vigliacchi, esite pero' una giustizia Divina....eccome se esiste!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 06/11/2010 00:13 - Ladispoli (RM): cagnolino trovato abbandonato...
- 04/11/2010 23:59 - Roma: un tempo i gatti rossi andavano a ruba adesso....
- 04/11/2010 23:22 - Roma: Melissa cerca una casa per gli ultimi giorni della sua vita…
- 01/11/2010 23:08 - Parma: BLACKY, taglia grande eppure invisibile per 11 anni!!!
- 01/11/2010 22:23 - Bari: urgente... Leone ha bisogno di adozione!
- 30/10/2010 22:00 - Brigitte matricola 572-10
- 27/10/2010 17:04 - Eric tenero e tranquillo
- 27/10/2010 07:08 - Blu un canetto adorabile....
- 23/10/2010 22:22 - Tuono matricola 1612-10
- 23/10/2010 22:12 - Palestrina: Lucy, pastorina cieca ed epilettica...