Canile di Velletri(RM)
Cesira è un incrocio terranova di circa 12 anni (ma se li porta benissimo!), è di taglia grande ed è sterilizzata. E' una coccolona, ama rotolarsi nell'erba e farsi accarezzare sulla pancia. Va d'accordo con i maschi, con le femmine si fanno delle prove di socializzazione. E' adatta sia in giardino che in appartamento, purchè ci sia l'ascensore (si affaticherebbe troppo a fare le scale). Questo cane vi darà grandi soddisfazioni! Purtroppo il tempo passa e Cesira potrebbe spegnersi in canile. Cesira è seguita da educatori cinofili che le hanno insegnato molte cose utili per una felice convivenza con gli umani. E' sterilizzata e verrà affidata in tutto il centro nord con modulo di adozione, è provvista di chip e libretto delle vaccinazioni.
Per info: Claudia 338/7034771 ass.veliterna.tutela.del.cane@gmail.com
aggiornamenti al 9 agosto 2011:
Domenica abbiamo portato il fratello di Cesira, Beethoven, a casa di una volontaria perchè aveva bisogno di stare in flebo 24 ore al giorno a causa dell'insufficienza renale che se lo sta portando via. Lunedì Cesira è peggiorata. Sarà stata una coincidenza, sarà stato il fatto che non lo ha più visto, comunque le è tornata la febbre, ha rifiutato il cibo e non si alzava più. Dopo averle fatto l'an...tipiretico e l'antibiotico abbiamo deciso di portarla a casa dal fratello. Perchè sapevamo che per loro era l'ultimo giorno insieme. Stando con il fratello Cesira ha mangiato, è uscita a fare la pipì e ha fatto 2 passi, si è riposata con lui. Erano entrambi molto contenti. Poi Beethoven ci ha fatto prendere un bello spavento: all'improvviso è diventato freddo e ha iniziato a tremare. Quindi abbiamo chiamato la veterinaria per decidere se era il caso di fare l'eutanasia, ma appena nominata la parola Beethoven ha smesso di tremare, ha iniziato a mangiare e poi si è alzato per andare a fare pipì! Anche la temperatura è salita! Certe volte sembra che i cani capiscono quello che diciamo, o forse capiscono i nostri stati d'animo e intuiscono quello che sta per accadere...La serata è trascorsa tranquilla, Beethoven e Cesira hanno dormito uno accanto all'altro. La mattina verso le 6 Beethoven si è alzato e si è allontanato da Cesira, perchè sapeva che lei si stava spegnendo, e i cani in natura muoiono da soli. Stava sdraiato un pò distante da lei, alzava la testa ogni minuto, la guardava e poi rimetteva giù la testa tra le zampe. Quando Cesira ha smesso di respirare non ha più alzato la testa, è rimasto giù a guardarla. Non si è mai vista tanta saggezza negli occhi di un uomo quanta ce n'era in quelli di Beethoven, che sapeva esattamente quello che stava accadendo, cosa fare e come reagire. Comunque gli umani in quanto tali e assolutamente incapaci di essere fedeli a queste leggi della natura, sono stati accanto a Cesira fino al suo ultimo respiro. Abbiamo pianto tutti lacrime molto amare per Cesira, per non averle potuto dare una casa e una famiglia che le volesse bene. Comunque Cesira è morta a casa e vicino aveva suo fratello e le persone che la conoscevano e la amavano tanto. Beethoven lotta ancora e noi stiamo cercando di dargli mille motivi per lottare: oggi dato che doveva andare dalla veterinaria, ha fatto un salto in canile e ha passato tutto il pomeriggio in cortile con la sua compagna di box Bianchina, era felicissimo, la guardava con occhi adoranti! Cesira resterà sempre nei nostri cuori. Grazie mille a tutti per l'aiuto e il sostegno che ci avete dato. Ci abbiamo provato.
E' volata via mangiata dalla leucemia, gli appelli per lei non hanno avuto nessun esito, ha conosciuto solo il canile.
Addio piccola grande Cesira, come te ce ne sono tanti, ma tanti che se ci si pensa verrebbe voglia di arrendersi.
Ma anche uno solo salvato, anche uno solo, è un grande gesto, una grande sfida verso coloro che con la loro insensibilità, ignoranza e cattiveria alimentano il randagismo e l'affollamento nei canili.
Con la speranza che il domani veda i canili svuotarsi, prega affinchè i tuoi compagni terreni abbiamo una vita migliore della tua.
Addio piccola.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 24/08/2011 19:43 - Diana matricola 875/05
- 18/08/2011 16:48 - Lilly matricola 1272-11
- 18/08/2011 15:53 - ALEX tenerissimo segugio
- 14/08/2011 00:37 - Latte: un' affettuosa cagnolina!
- 12/08/2011 11:54 - Tac matricola 565-11
- 09/08/2011 00:00 - Beethoven, un vecchietto derivato terranova
- 07/08/2011 09:55 - Gamon matricola 395-10
- 05/08/2011 22:59 - Pippo delizioso yorkshire di 12 anni cerca nuova casa...
- 05/08/2011 10:15 - Odino, goloso ed allegro
- 05/08/2011 10:15 - Milo, aspetta da tanto una famiglia. Venite a prenderlo!