Non staremo a dilungarci nel raccontarvi del folle e disperato bisogno che ha Dario, di tutte le nostre forze, le sue foto parlano da sole.
Dario è affetto da MEGAESOFAGO, un grave difetto, nel suo caso congenito, all'esofago che gli IMPEDISCE DI MANGIARE.
Dario ha appena due mesi e nonostante il suo fisichino assolutamente debilitato è incredibilmente vispo e ha una tale voglia di vivere che ci impedisce di pensare che addormentarlo sia la soluzione migliore.
L'intervento è molto difficile e rischioso, siamo in contatto con dei veterinari di Milano che a giorni ci diranno se la cosa sia comunque fattabile o se per lui non ci sarà futuro.
Quello che potrebbe comunque dare una chance di vita al piccolo, anche se l'intervento risultasse impossibile è trovare qualcuno disposto ad accoglierlo in casa o in una struttura adatta, in modo da seguirlo costantemente, facendolo mangiare più volte al giorno ma poco cibo alla volta, preparandogli cibi semi liquidi da somministrare tenendolo in piedi e alzandogli delicatamente il collo in modo che il cibo possa scorrere senza intoppi attraverso l'esofago. E' possibile che crescendo l'esofago si ridimensioni e il piccolo quindi torni ad avere una vita normale....E' possibile ma non certo.
Quello che è certo è che dove si trova ora NON è affatto possibile curarlo.
Nel caso invece l'intervento fosse possibile, Dario avrà bisogno di tutte le nostre forze per riuscire a pagarlo, dato che si prospetta incredibilmente costoso.
Subito dopo avrà bisogno di un angelo che lo prenda in carico e lo aiuti in quel che sarà il percorso post operatorio.
Tante emergenze, tante tragedie, tutti che chiedono aiuto...e noi, purtroppo siamo tra quelli che hanno bisogno delle vostre forze e della vostra generosità per aiutare DARIO.
Dario non ha una famiglia, non è nato in una casa, non è un canetto fortunato, ma ha noi, ha Antonella che lo ha raccolto dalla strada e tutti voi se lo vorrete aiutare.
Chiunque sia disponibile ad aiutarci con il suo intervento nel caso fosse possibile o aiutarlo nel percorso post operatorio, chiunque sia disponibile ad accogliere Dario anche nel caso l'intervento non fosse possibile è pregato di contattare immediatamente ANTONELLA o SIMONA.
Dario ha le ore contate.
Dario crede nei miracoli.
Grazie di tutto cuore per ciò che potrete fare per questo cucciolo.
Giovanna
Antonella Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (scrivete DARIO nell'oggetto) - 347.7796912 (solo dopo le 18.00 per via del lavoro)
Dario sta bene, il Dottor Tavarone sabato ha riportato ad Asia che il piccolo mangia ogni mezz'ora, la sua dieta per il momento consiste in omogenizzati, qualche cucchiaio di AD e qualche crocchina.
Per il momento sembra andare tutto molto bene.
Non vi è alcuna intenzione di sottoporlo ad intervento fino a che non sarà perfettamente in grado di affrontarlo, non ci sarà nessun accanimento terapeutico e faranno tutto ciò che è possibile e necessario per non stressare ulteriormente il suo corpicino.
Siamo certe che Dario si trovi in ottime mani e non finiremo mai di ringraziare il Dott. Tavarone per averlo preso sotto la sua ala protettrice!
Grazie di cuore a tuuti, continueremo a tenervi aggiornati!
Giovanna, Antonella,Asia
ecco gli aggiornamenti sul piccolo Dario.
La situazione è un delicata, non è aumentato di un grammo nonostante i pasti ipercalorici che fa con il sistema di imbragatura. Il vomito da un paio di giorni è aumentato e ora inizia ad essere meno attivo di prima.
Verrà portato d'urgenza in clinica per posizionargli un sondino gastrico in modo da alimentarlo bypassando l'esofago. Nadia, la fantastica responsabile di Pensione 4 zampe, si è anche resa disponibile per continuare a tenerlo lei e fare lei le pulizie del sondino e alimentarlo, in modo da tenerlo in clinica meno possibile. Il sondino potrebbe essere la sola possibilità per rimetterlo in forze e valutare dopo la lastra un eventuale intervento. Verrà fatto un ecocardio per vedere che l'origine del megaesofago non sia dovuto ad un'anomalia congenita del sistema circolatorio (persistenza dell'arco aortico). Questo vaso strozzerebbe l'esofago a livello del cuore e provocherebbe la dilatazione dell'organo a monte.
Incrociamo tutti le dita, anzi...le code per DARIO!
Siamo tutti con lui, e con la meravigliosa équipe capitanata dal dott. Massimiliano Tavarone che ha preso a cuore il piccolo dolce Dario.
Asia
DARIO é VOLATO SUL PONTE 29 luglio 2009
Questa è la notizia più difficile per me da dare. Davvero. Scusate i termini tecnici, ma vorrei essere il più precisa possibile in un momento così difficile.I primi tentativi di mettere a Dario il sondino sono falliti... Tutto è stato fatto in grande velocità, per evitare che ci fosse accanimento terapeutico.
Dalle lastre, il sondino arrivava fino all'altezza del cuore e poi si piegava indietro; si pensava, data la posizione, essere il dotto aortico. E' stato portato il giorno dopo in una clinica veterinaria attrezzata, per metterlo con l'intensificatore di brillanza (è una lastra in diretta praticamente) e fare un ecocardio per vedere se c'era effettivamente questa malformazione. Dario era dimagrito per la tracheite, il vomito, nonostante fosse seguito ogni minuto. Un piccolo corpicino pelle e ossa. La notizia shock è stata che purtroppo con l'intensificatore di brillanza non si poteva mettere il sondino nasogastrico. Si è visto un esofago che andava dallo sterno alla colonna vertebrale (una sorta di tubo) che spingeva anche la trachea irritandola... L'idea era quella di alimentarlo con un sondino, fargli prendere almeno un kilo o due, e poi operarlo d'urgenza. La situazione per
Dario iniziava a diventare critica. In urgenza è stato deciso di contattare immediatamente un chirurgo, per operarlo la mattina seguente, e tentare di mettere un altro sondino per poterlo alimentare, con una uscita vicino alla bocca. Tutto era pronto, ma il piccolo, esaurita ogni riserva, si è spento dormendo, senza più energie e... per fortuna, senza soffrire.
Ha scelto lui, di non affrontare questa operazione. Noi avevamo deciso di tentarla comunque, perché anestesia per anestesia, volevamo tentare. Il risultato non era garantito, avrebbe potuto non superare l'anestesia, date le poche forze che aveva, e ad ogni modo, se il tentativo fosse fallito, non avevamo altra scelta che addormentare il piccolo Dario per permettergli una nuova vita senza dolore, là dove ora si trova, sul Ponte dell'Arcobaleno...
Il dolore che ha pervaso tutti noi, il dott. Tavarone in primis, Nadia che lo ha accudito, Antonella, Giovanna ed io stessa è incommensurabile.
Asia
Vogliamo ricordarlo così, in quei pochi giorni di felicità dove ha conosciuto l'amore di chi si è preso cura di lui come un bebé, e la tranquillità di correre senza essere aggredito nelle strade di Catania.
ADDIO PICCOLO ANGELO
< Prec. | Succ. > |
---|
- 04/08/2009 06:40 - Jo , dallo sguardo triste
- 04/08/2009 06:39 - DUCHESSA... liberiamola dalla sua gabbia!
- 04/08/2009 06:38 - Zozzetta ti aspetta in canile
- 04/08/2009 06:35 - ROMBO..è anziano e vede solo ombre.!
- 02/08/2009 08:41 - Rebel matricola 1034-08
- 28/07/2009 18:20 - matricola 666-09
- 27/07/2009 11:16 - Marcos matricola 831-09
- 25/07/2009 20:41 - matricola 621-09
- 25/07/2009 17:37 - Mister
- 25/07/2009 17:34 - ROCCO - un adorabile compagno di giochi!