Lui è Jack. Ha circa 3 anni, ed era il cane del proprietario di uno smorzo accanto al posto dove lavoro (vicino Lunghezza, a Roma). Dopo un annetto, il suo "padrone", che si occupava al massimo di buttargli qualche avanzo, l'ha buttato in mezzo ad una strada, e Jack ha continuato a dormire sul marciapiede davanti allo smorzo per altri due anni, nutrito dai clienti di un piccolo supermercato lì davanti con scatolette di pessima qualità. Io sono sempre andata a portargli da mangiare quando potevo, finchè ho notato che Jack si era molto dimagrito e che perdeva sangue dal naso. Mentre meditavo come prenderlo per portarlo in clinica veterinaria, Jack è sparito. Quando l'ho rivisto, una settimana dopo, aveva l'occhio completamente chiuso, gonfio, pieno di pus e spaccato per circa 4 centimetri. Chiedendo cosa fosse successo, mi è stato detto che un signore che abita lì vicino lo aveva preso a SPRANGATE IN TESTA perchè si era avvicinato alla sua cagnetta in calore (certo, meglio sprangare un cane, che far sterilizzare la propria!!!). Ho deciso quindi che era ora di intervenire, così sono tornata il giorno successivo con Alessio Forgia, volontario anche lui, per prendere Jack.
L'ho trovato per terra, con l'occhio leggermente migliorato, ma con una zampa ferita, con sangue che colava dal naso, e non in grado di alzarsi. Era spaventato e piangeva, non voleva farsi toccare nè avvicinare troppo. Probabilmente era stato picchiato ancora.
L'abbiamo sedato, caricato in macchina e portato in clinica. Per fortuna, perchè siamo arrivati appena in tempo: Jack stava per morire dissanguato. il livello minimo di emoglobina è 12, lui aveva 3. I globuli rossi dovevano essere minimo 5 milioni e mezzo, lui ne aveva 1,5. Sono dovuta correre a prendere uno dei miei cani per fargli una trasfusione d'urgenza, perchè altrimenti sarebbe morto in poche ore. Jack aveva la Rickettsia, e anche la Leishmania. In più era pieno di ferite aperte che sono state suturate, ed aveva una rinosinusite gravissima con ulcere nel naso che sanguinavano.
Jack è ricoverato in clinica da più di un mese, a spese di Progetto Quasi. Abbiamo curato la Rickettsia, l'occhio è a posto, la leishmania c'è, ma già dopo il primo ciclo di Glucantime è sotto controllo: dovrà continuare le sue cure, ma è un cane gestibile, giovane, forte, bello. E' un cane adorabile, buono con tutti, affettuoso, facile da gestire e da portare al guinzaglio. Vi mando le foto di Jack, da quando l'ho portato in clinica ad oggi.
Sono convinta che non tutti cerchino lo scricciolino da 3kg, c'è anche chi vuole amare un cane bello e buono come Jack che nella vita ha avuto soltanto botte e scatolette del discount. Jack cerca quel "qualcuno".
E' diventato un altro cane, bello, buonissimo, affettuoso. E' di taglia medio-grande, ma sarebbe perfetto per una vita in casa (preferirei evitare i giardini a meno che la recinzione non sia alta e a prova di bomba, perchè lui salta): va d'accordo con i cani femmina ed i maschi di taglia piccola, ignora i gatti e cerca sempre il contatto umano, sale con le zampone sul petto per cercare le coccole. Non tira al guinzaglio, è grande ma non si vede e non si sente. Cerco per lui una casa meravigliosa ed un'adozione del cuore: Jack ha la leishmania, ma vivrà a lungo e benissimo se verrà curato (i farmaci non costano molto, ma se è necessario siamo disposti a fornirli noi all'adottante). La leishmania si può tenere benissimo sotto controllo, non è una condanna a morte!
Jack è adottabile in tutta Italia (centro nord) previo controllo pre e post affido. Verrà affidato chippato, vaccinato, sverminato, con tutte le indicazioni per la cura ed eventualmente anche con i farmaci forniti da Progetto Quasi.
Per adottare Jack e per informazioni sul Progetto Quasi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Fabiana: 3474742661
< Prec. | Succ. > |
---|
- 10/11/2010 22:30 - Black tipo bassotto la sua famiglia non puo' piu' tenerlo!
- 10/11/2010 22:17 - Aprilia: cuccioli abbandonati in un fosso...
- 10/11/2010 22:02 - Nerino: famiglia sfrattata con forza pubblica...
- 09/11/2010 22:48 - Caserta: 5 cuccioli in un centro commerciale...
- 09/11/2010 00:03 - Arzachena (OT): cuccioli mix pastore tedesco...
- 07/11/2010 23:16 - Napoli: Fiona mix setter in strada...
- 07/11/2010 22:49 - Lodi: Mirko, cucciolino stupendo e timido restituito più volte...
- 07/11/2010 20:22 - Guidonia(RM): giovane maremmanina in strada
- 06/11/2010 23:10 - Roma: Tony e' diventata un'adozione del cuore!!! ha solo un anno.…
- 06/11/2010 22:57 - Lecce: dolcissima cagnolina di taglia media...