Cari Amici,
dopo i grandi successi delle adozioni di Crostatina e di Jack, ecco un altro cane di Progetto Quasi. Sedano è un segugio puro (che però è rimasto di taglia piccola) che abbiamo tirato fuori da un bruttissimo canile del Lazio tramite ACL che ha fatto da mediatore per Progetto Quasi. Sedano è decisamente stortignaccolo: le sue zampe anteriori sono completamente curvate, ed anche quelle posteriori non sono proprio il massimo del dritto. Tuttavia a noi è piaciuto tantissimo, così abbiamo deciso di aiutarlo. ACL l'ha prelevato per noi e l'ha tenuto presso l'Oasi Locatelli per una settimana, in attesa che noi avessimo posto per lui.
Non conosciamo la sua storia (in questi canili è davvero difficile riuscire a sapere qualcosa), ma era in questo brutto canile con il collare che gli vedete addosso: quindi Sedano è appartenuto a qualcuno. Qualcuno che non l'ha cercato nè voluto, anche nel caso in cui si fosse perso: ma sappiamo che in quella zona funziona così, il cane è tuo finchè torna a casa (se non torna, poco male), oppure finchè non ti crea problemi (si ammala o richiede comunque attenzioni particolari, o non caccia più): immaginate un cacciatore con un cane come Sedano... niente di più facile che l'abbia mollato direttamente in canile o per strada.
Sedano è arrivato a noi circa dieci giorni fa: l'abbiamo immediatamente ricoverato perchè era gravemente sottopeso, come vedete dalle foto si vedevano le costole, la colonna, tutte le ossa. Ha effettuato: esami ematochimici completi (a posto), test leishmania (negativo!), ecocardio (a posto), ecografia organi interni (tutti a posto), esame delle feci (infestato da trichiuridi, una volta curato ha rimesso tutto il peso che mancava!), lastre a colonna e arti. Da queste ultime è risultato che il piccolo Sedano ha una malformazione congenita (o patologia dell'accrescimento osseo) agli arti anteriori, inoltre aveva una frattura grave e scomposta del femore sinistro, mai curata. Semplicemente si è saldata da sola: pensate quanto deve aver sofferto.
Ora Sedanone sta benissimo, la sua stortignaccolagine non gli pesa affatto: è giovane (2 o 3 anni al massimo) e sanissimo, non richiede nessuna cura particolare ed è esattamente come gli altri cani, corre, salta, si mette su due zampe, e come tutti i cani da caccia se ne sta sempre naso a terra. E' affettuoso e buonissimo: va d'accordo con cani maschi e femmine, gatti, bambini.
Sedano ha ricevuto tre richieste di adozione: tutte e tre non sono andate a buon fine (non per colpa sua, ma perchè le famiglie non avevano valutato attentamente la questione "prendere un cane" e si sono ritirate, in un caso invece purtroppo la vita dell'adottante era incompatibile con quella di un cane): Sedano cerca casa per la vita.
Verrà affidato previo controllo pre affido, chippato, vaccinato, sterilizzato, sverminato... insomma, perfetto e pronto per essere adottato.
Ci piacerebbe che Sedano entrasse a far parte di una famiglia con bambini o con altri cani: ama la compagnia.
la sua storia: http://ilmondodimongo.blogspot.com/2010/12/jack-sedano-fiore-tutte-le-novita-di.html
Vorremmo farlo adottare presto: c'è già un altro cane disabile che ci aspetta nel suo stesso canile... ma non possiamo prenderlo finchè Sedano non trova casa: il Progetto Quasi è un progetto piccolo, possiamo aiutare un solo cane alla volta (ora siamo a due, solo perchè la piccola Fiore, maltesina paralizzata, ha già trovato adozione tramite noi: ma le paghiamo la risonanza magnetica!).
Per adottarlo:
Fabiana 3474742661
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ADOTTATOOOOO!!!!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 22/12/2010 00:02 - Roma: Amore cagnolino border terrier / volpino...
- 21/12/2010 23:30 - Pr. Salerno: cuccioli taglia media in serissimo pericolo!
- 21/12/2010 22:37 - Roma: KHALIL cerca urgentemente una nuova casa!
- 19/12/2010 00:32 - 5 cuccioli in cerca di adozione...
- 18/12/2010 22:42 - Cucciolo femmina di pastore tedesco...
- 17/12/2010 23:37 - Roma: Mamme taglie piccole a catena...
- 17/12/2010 23:27 - Pr. Roma: Barberina usata per accattonaggio...
- 13/12/2010 22:06 - Roma: canetta abbandonata con i suoi cuccioli...
- 13/12/2010 19:02 - Aprilia(LT): cuccioli mix husky.. spettacolari
- 12/12/2010 23:56 - Isy la sua vita ad oggi e' stata un inferno...