Bonnie e Clyde sono 2 pastori maremmano e bergamasco di circa 5 anni, coccoloni e affettuosi. Purtroppo il loro proprietario lavora a Roma, i cani stanno sempre da soli durante tutta la settimana, inoltre a breve si dovrebbe trasferire all'estero, così ha deciso di darli via. Bonnie è la maremmana che si fa coccolare in foto, è il classico cane pastore che tiene tutto sotto controllo. Clyde è il classico maschio che fa tutto quello che gli comunica la compagna. Sono ottimi cani da guardia ma assolutamente non mordaci (abbaiano per avvertire della comparsa di estranei). Sono un'ottima coppia ma sono adottabili anche separatamente. Verranno dati in adozione sterilizzati, provvisti di microchip e vaccini previo controllo pre affido.
Per info: Claudia 3387034771
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Profilo facebook: Canile di Velletri
AGGIORNAMENTI FEBBRAIO 2015
Bonnie è morta.
Il fratello Clyde è rimasto solo.
Ma facciamo un passo indietro, perchè questi due cani, come tutti, hanno la loro storia.
Hanno vissuto insieme per 9 anni, erano cani di proprietà, dalla loro nascita fino al 2012 sono stati nel cortile di una casa parzialmente disabitata già da qualche tempo, dove il proprietario andava ogni tanto a buttargli un po' di crocchette e degli scarti di macelleria che facevano schifo persino a loro, tanto che invece di mangiare quella roba la mettevano dentro al secchio dell'acqua, facendola imputridire e rendendola imbevibile, con tanto di bigattini.
Avevano una piccola cuccia che doveva bastare per entrambi ma che ovviamente non era sufficiente e quando pioveva erano sempre zuppi.
Non erano curati, non erano sterilizzati, ma miracolosamente non hanno messo al mondo altri cuccioli che sarebbero stati infelici come loro.
Spesso si riducevano a una massa di pelo informe finchè non arrivava la tanto agognata tosatura, una volta all'anno in estate.
La loro fortuna è stata che una volontaria è andata ad abitare nella casa di fronte e ha iniziato ad occuparsi di loro, a dargli da mangiare regolarmente buttando il cibo oltre la recinzione, a fargli qualche coccola tra le grate, di cui loro sentivano tanto il bisogno, fino a convincere il proprietario a smettere di dargli gli scarti di macelleria e a farsi dare la chiave del cortile per poter entrare e mettergli le crocchette nelle ciotole, cambiare l'acqua, dargli un po' di conforto.
Non c'erano gli estremi del maltrattamento, poichè i cani non erano denutriti e non venivano picchiati, anzi, il proprietario sosteneva di volergli molto bene... le autorità competenti in questi casi intervengono con le prescrizioni del caso, ovvero creare un riparo adeguato, somministrare il cibo regolarmente, punto.
Ma loro sarebbero stati comunque soli, sempre.
Dopo un anno la svolta: la volontaria sta per trasferirsi, nessuno di occuperà più di Bonnie e Clyde e allo stesso tempo il proprietario dice di volersi trasferire all'estero per lavoro, di non poterli più tenere in quel cortile e che per questo sta cercando qualche canile o qualcuno che se li prenda, chiunque.
Senza troppa fatica si ottiene la cessione dei due cani, si crea un gruppo di madrine e a fine 2012 Bonnie e Clyde vengono trasferiti in una pensione; non è come avere una famiglia, ma almeno hanno cibo e coccole assicurate quotidianamente, i volontari li portano a spasso e vengono proposti in adozione a chiunque venga in visita.
Dopo qualche mese le madrine che pagavano la pensione ci abbandonano, lasciandoci così un conto di 200 euro al mese da pagare, che abbiamo sostenuto per 2 anni con le nostre sole forze e con l'aiuto dell'unica madrina rimasta che ci dona 10 euro al mese.
Bonnie aveva un'ernia vaginale e soffriva di mastopatia dovuta alle gravidanze isteriche e quando giunge alla pensione insieme al fratello vengono visitati dal veterinario, vengono vaccinati, sverminati, sterilizzati e per fortuna risultano negativi alla leishmania.
Nessuno si è mai interessato a loro per un'adozione in questi ultimi 3 anni.
Ora Bonnie non c'è più e Clyde, simil pastore maremmano/bergamasco di taglia grande, di 9 anni, è rimasto solo, senza il suo punto di riferimento più importante: sua sorella, la sua famiglia.
Sebbene sia spesso il maschio a difendere la femmina, per Bonnie e Clyde non era così, era lei quella più forte, più diffidente verso gli estranei, quella con maggior carattere, lui era quello succube, che stava dietro di lei, che abbaiava soltanto se era lei per prima a farlo, erano affiatati ed estremamente comunicativi tra loro, bastava uno sguardo perchè si capissero al volo, un'intesa rara.
Ora chiudete gli occhi e immaginatevi la tragedia che sta vivendo questo cane.
Siamo in attesa dell'autopsia per chiarire i motivi della morte di Bonnie, apparentemente in buona salute, ma le cause del decesso di un cane della sua età possono essere tante, a partire dall'infarto fino a una pancreatite fulminante, solo i medici veterinari potranno dirci cos'è successo a Bonnie.
Clyde è un coccolone, tenero lui, stofina il suo capoccione peloso sulla mano di chi vuol regalargli una carezza.
Dolcissimo con tutte le persone, con i bambini, con i gatti, addirittura con le papere.
Va d'accordo con le femmine e può andare d'accordo con un maschio dal carattere docile.
Clyde è perfetto al guinzaglio, si fa tolettare e manipolare senza problemi.
Dopo la prematura scomparsa della sorella, Clyde è caduto in una depressione nera, rischia di lasciarsi andare per il dolore.
Abbiamo chiesto alla titolare della pensione come sta Clyde e la sua risposta è stata una sola parola, che racchiude tanti sentimenti e per ciascuno ha diversi significati: "Triste..."
VI PREGHIAMO DI CONDIVIDERE IL SUO APPELLO NELLA SPERANZA CHE FINALMENTE DOPO TANTA SOFFERENZA POSSA TROVARE UNA FAMIGLIA CHE GLI VUOLE BENE.
GRAZIE A TUTTI...
Adottabile solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido.
Claudia: 338.7034771 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Caterina: 333.9726087 sab-dom orario 10:00-12:00
Marianna Pensione Il Giovanetto 051-827697
< Prec. | Succ. > |
---|
- 24/02/2015 12:59 - Boris cucciolo che vive per strada....
- 23/02/2015 21:22 - Nena, nanerottola dolce e buona
- 22/02/2015 19:52 - Shana, uno sguardo dolce e disperato
- 22/02/2015 18:33 - Greta doveva essere uccisa...
- 21/02/2015 19:49 - Nadine e Chelsy
- 18/02/2015 19:46 - Mira mai nessuna richiesta per te!
- 18/02/2015 17:40 - Stella, simil setter, cerca casa!
- 16/02/2015 21:05 - Ci sarà un futuro per Rudolf?
- 16/02/2015 17:12 - Roma: Whisky cerca una casa per sempre...
- 14/02/2015 16:32 - Lunetta, dolcissima simil jack russel