Povera Molly, non si può parlare così ad un cane! eppure una cara vicina di casa così ha detto!
MOLLY è BRUTTA, è VERO, NON SI PUO' DIRE CHE SIA UN BEL CANE!
Povera piccola, ma che colpa ne ha lei?
Ormai la piccola è in stallo a casa di mia sorella da oltre 4 mesi e le cose adesso si mettono male: il cane di mia sorella ha problemi comportamentali seri, è aggressivo e perciò ha bisogno di stabilità in famiglia, con lui non si può abbassare la guardia oppure si rischia di trovarsi i suoi canini al collo.. Molly lo destabilizza e adesso l'addestratore è stato categorico: Molly se ne deve andare... MA DOVE? si può portare al rifugio, ma mia sorella è distrutta al pensiero che stia in box, da mesi si cerca una bella adozione per lei..ma niente: NESSUNA RICHIESTA, NESSUNO LA VUOLE!
Molly è arrivata da mia sorella in condizioni pietose, ha la leishmania, era piena di croste e aveva pochissimi peli. Mia sorella le ha fatto la cura con il milteforan ed ora sta decisamente meglio! (ma la leish resta nel sangue e magari questo riduce ancora la probabilità di adozione per lei)
Allego diverse foto perchè si possa vedere in tutta la sua "bruttezza": ha la testa piccola, ma il corpo più grande è sproporzionato; ancora in alcune zone non è cresciuto il pelo, come in faccia, che sembra quasi bruciata; sull'addome ha cambiato il pelo, ma sulla regione dorsale ancora no e perciò ha uno strato ben evidente di forfora (3 cm abbondanti..). E' un cane forte, che ha superato tanti mali, ed ora sta bene con mia sorella: è diffidente con chi non conosce perchè come animali sofferti anche lei ha imparato a non fidarsi..! ma dopo un pò diventa affettuosa, molto molto dolce e coccolona: basta guardare come si fa coccolare da mia sorella!
E' un'ottima guardiana del giardino: abbaia quando qualcuno si avvicina troppo alla proprietà ed è capace di mordere se qualcuno entra senza che mia sorella lo scorti!
La cara vicina le ha detto che è brutta fuori ma anche dentro proprio perchè le aveva ringhiato dopo che lei si era avvicinata al cancello di casa.
Mi rendo conto che non sia facile trovarle adozione però alle volte i miracoli avvengono, non si può portarla al rifugio perchè soffrirebbe troppo a stare nel box.. adesso, dopo il canile, ha vissuto 4 mesi di vita vera..
con i cani si comporta in modo altelenante, in base alla simpatia; con i gatti invece è cattiva.
Molly è in Calabria, ma si valutano richieste di adozione ovunque.
Vi chiedo di far girare il più possibile: Molly deve andare via da casa di mia sorella al più presto.
Grazie a tutti
*****************
Aggiornamento febbraio 2013: ADOTTATAAAAA!!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 20/05/2011 22:37 - Pr. Pordenone: Kikko cerca casa!!! Urgente!
- 17/05/2011 23:43 - Aprilia: 4 cucciole di due mesi...
- 17/05/2011 23:32 - NAPOLI: Zeus gigante buono di 1 anno...
- 17/05/2011 22:49 - Napoli: cucciolo simil rottweiler cerca casa...
- 17/05/2011 22:06 - Pomezia: due bull terrier cercano una nuova famiglia...
- 13/05/2011 22:42 - Cucciola di circa 2 mesi, futura taglia media...
- 13/05/2011 22:33 - Isernia: 3 cuccioli taglia medio/piccola...
- 13/05/2011 21:18 - Pr. Napoli: Merlino ancora pochi giorni per sperare...
- 11/05/2011 22:54 - Susy .. un altro caso disperato!!!
- 11/05/2011 22:48 - Napoli: abbandonata fuori casa: hanno traslocato e sono spariti n…