La cagnolina che vedi in foto si chiama Gaia, ha circa un anno, non è sterilizzata e consideriamola anche non vaccinata perché mi hanno detto che a fine settembre ha fatto il primo vaccino (eptavalente) ma il libretto è stato smarrito e quindi non si può verificare ed è microchippata.
Pesa 7 kg, ha il corpicino snello di un levrierino. La sua storia è complicata. E' stata tolta dalla strada a Napoli e lì ha vissuto in stalli (non so se sempre lo stesso o se è cambiato). I primi di ottobre è stata mandata a Borgo San Lorenzo per un'adozione che però non è andata a buon fine. Dopo 20 giorni è stata restituita perché pare abbia morso un bambino.
Per non farla tornare in canile l'ho presa in affidamento temporaneo, in attesa di trovarle una nuova casa. Purtroppo sono sorti dei problemi e non posso tenerla a casa mia per troppo tempo.
Gaia è una cagnolina molto spaventata con tendenze spiccate alla fuga. Insieme ad una comportamentalista ho iniziato un percorso di rieducazione ricorrendo anche al collarino adaptil e ad un farmaco (Clomicalm). Gaia risponde bene, sta imparando velocemente a fare la pipì in giardino mentre per la cacca ancora ha bisogno della sicurezza di un luogo chiuso. La sua tendenza alla fuga sta diminuendo ma non è ancora risolta, sta imparando a camminare al guinzaglio e la paura la sta abbandonando. Ora non reagisce più tentando di mordere quando la prendi perchè ha imparato che le mani sono buone, dispensano soltanto carezze e biscottini.
Il risultato è che ora è una cagnolina molto dolce, ama il contatto fisico, le carezze. Quando rientro a casa dal lavoro mi aspetta alla porta con il suo giocattolino in bocca.
A casa mia vivono altri tre canini (i miei, 2 femminucce ed un maschietto, tutti adottati e sterilizzati) e con loro ha delle divergenze di opinioni, in modo particolare con il maschietto (anche lui proveniente da Napoli con una storia triste alle spalle) che è attaccatissimo a me e la aggredisce un po' troppo spesso. Il risultato è che Gaia non può migliorare più di tanto perché non mi è possibile dedicarle le attenzioni di cui ha bisogno e la gestione complessiva è diventata molto complicata. Gaia ha avuto il suo primo calore il 5 novembre (io l'ho presa sabato 3) e questo mi ha impedito di farla sterilizzare.
Ricapitolando Gaia avrebbe bisogno di una famiglia senza bambini piccoli, se c'è il giardino deve essere fornito di recinzione alta (è un'ottima saltatrice) perché per ora non è ancora sicuro lasciarla sola in giardino. In casa non combina guai, non rosicchia mobili, non rompe le cose, non morde le piante anche se sono a portata dii bocca.
Io vivo a Montecarlo (Lucca), preferirei trovarle una casa in una zona vicina in modo da poter fornire un aiuto per i primi giorni e per poter controllare bene la famiglia che la accoglie ma sono disponibile a portarla personalmente anche in altre zone, dopo che è stata fatta una verifica.
Il mio numero è ************** . Sarebbe preferibile telefonare dopo le 14, prima sono a lavoro e non sempre sento il telefono o posso rispondere.
Ti ringrazio in anticipo
Ciao
Lida
la mail è Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Novembre 2012 10:06
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli più recenti:
- 22/11/2012 23:38 - Amelie cerca casa....
- 22/11/2012 17:04 - Napoli: cosa è successo a Bettina?
- 22/11/2012 16:55 - Roma: Spino, 10/11 anni portati bene ....
- 21/11/2012 00:45 - Torino: Rio bello come il sole....
- 19/11/2012 23:01 - Roma: una vecchiaia insieme...
Articoli meno recenti:
- 18/11/2012 22:20 - Pr.Roma: 6 cuccioli meravigliosi cercano casa!!!
- 17/11/2012 23:10 - Pr.Salerno: Morfeo stupendo cucciolone cerca casa!
- 15/11/2012 23:55 - Prov. Roma: scricciola di 5 kg rimasta sola nella sua casa....
- 15/11/2012 09:23 - Trovato meticcio nero anziano nella zona di Fonte Nuova - Guidoni…
- 14/11/2012 22:26 - ARTU' è per strada in SERBIA a Belgrado