Volete un cane giovanissimo e dolce, dolce che più dolce non si può? Lui è Lello...un concentrato di dolcezza che purtroppo la sorte ha fatto nascere randagio sulle strade di uno dei paesi più pericolosi della Sicilia, Casteldaccia, in provincia di Palermo dove i cittadini hanno iniziato ormai da tempo un massacro illegale e che ha ucciso centinaia di cani tra atroci dolori in lunghe agonie: lo spargimento dei bocconi avvelenati.
Lello, biondo come il miele, è anche lui frutto di questa tragica incomprensione. È giovanissimo, 2 anni, (non vorremo mica escluderlo da una possibile adozione perchè ha 24 mesi invece di 4 vero?) pesa 10 kg e vive proprio sulle strade di Casteldaccia! Lì molti cani muoiono, oltre che per il veleno, perché vengono investiti (il randagismo è pericoloso anche per chi viaggia in auto) perché rincorrono le auto sperando che si fermino e scendano degli umani a far loro una carezza o a dargli qualcosa da mangiare.
Lello è uno dei cani che sono stati investiti. È sopravvissuto ma ha riportato la rottura del bacino. Siccome non ha il lusso di un padrone che lo porti dal veterinario, con gran dolore, il bacino si è saldato da solo non esattamente nel modo corretto. Lello non ha nessun problema ma quando cambia il tempo o c'è umido (e in Sicilia ora piove sempre!) fa fatica ad appoggiare una zampina. Ci vorrebbe un semplice antinfiammatorio ma chi glielo dà? Lello è un cane di nessuno! Ci vorrebbe per lui anche un luogo caldo e asciutto dove passare la notte, ma chi glielo dà: Lello non ha un padrone e una casuccia. A lui la vita non ha regalato proprio un bel niente!
A parte questo è vivacissimo e dolcissimo. Adora le coccole e va d'accordo con tutti femmine e maschi! Nelle foto lo vedete nella mia auto con aria felice e teneramente un po' tonta come a chiedersi cosa gli stesse succedendo mentre lo portavo dal veterinario per fargli una radiografia del bacino. Forse, povero Lello pensava che lo portassi a casa, che lo adottassi e, invece, ho dovuto rimetterlo in strada da solo ed è stata una lama nel cuore vedere i suoi occhi mentre me ne andavo, occhi che so bene ogni giorno che potrei non rivedere più la volta successiva.
Per favore cerchiamo per Lello anche solo uno stallo temporaneo per salvarlo dal veleno, dalle auto e, perché no anche dall'umidità, ma sarebbe magnifico se qualcuno volesse adottarlo per sempre! Se lo merita e Lello vi renderà felici e porterà una ventata di frizzante allegria nelle vostre vite!
Adozione urgenti prima che sullo stradone maledetto dove vive Lello qualcuno decida di fare piazza pulita con il veleno!
Aggiornamenti:
da domenica 2 dicembre Lello è ospite a casa mia a Roma, in attesa di un'adozione definitiva. Posso confermare che è un cagnolino delizioso, 10 kg di dolcezza. Va daccordo con tutti i cani, maschi e femmine. Dà i bacini, lecca e va incontro festoso alle persone come se le conoscesse da sempre. I gatti sono entità astratte, non è assolutamente interessato. Non abbaia, non sporca in casa, non rosicchia i mobili e non distrugge gli oggetti, un vero angelo!
Deve trovare presto qualcuno che lo adotti per sempre perché tende a legarsi molto alle persone che si occupano di lui.
Lello è microchippato, sverminato e ha fatto il primo vaccino. Verrà affidato con colloquio pre e post affido e firma del modulo di adozione. No a famiglie che intendono farlo diventare il giocattolo per i loro figli.
Per informazioni Francesca **************
Aggiornamento febbraio 2013: "Cari tutti, è un dato di fatto che la gente non capisce un accidente perché non si è accorta di aver perso l'occasione di adottare uno dei cani più strepitosi d'Italia: Lello di Casteldaccia (PA), il cagnolino più adorabile che io abbia avuto la fortuna di incontrare nella mia vita! Solo due richieste in circa tre mesi, per niente idonee, mica male no? Ma io sono strafelice perché il piccoletto resta con me, con la Pimpa e il trio felino Teo, Celestino, Gattuso, la mia mamma e il mio fidanzato che è follemente innamorato di lui. Lasciamo spazio agli altri ancora in strada e nei canili, cancellate gli appelli per lui!!!!
Grazie a Giusi per la battaglia che conduce quotidianamente in Sicilia, una super ragazza piena di coraggio che ammiro tanto, a Giorgia di Milano che è "colpevole" dell'annuncio galeotto, splendido, che mi ha spinta ad ospitare Lello, a Gabriella, una cara amica, compagna di tante avventure animaliste, che mi ha aiutata a dare visibilità a Lello, a Valentina e a tutte le persone che hanno dato il loro contributo per l'intervento alla zampina! Grazie anche agli altri volontari che hanno fatto girare l'appello!
Francesca e Lello"
< Prec. | Succ. > |
---|
- 19/12/2012 23:26 - Microba di circa quattro chili...
- 17/12/2012 23:47 - Taranto: Benny e Molly, cuccioli da salvare...
- 15/12/2012 23:22 - Marek, incrocio pastore belga, 8 anni e un cuore pieno d'amore!
- 15/12/2012 23:02 - Roma: simil border in pericolo di vita! Aiutiamolo a trovare stal…
- 14/12/2012 23:08 - Nasce il figlio e lui viene messo alla porta...
- 10/12/2012 22:40 - Trovato meticcio marrone dentro la Galleria Giovanni XXIII a Roma
- 10/12/2012 17:07 - Trovato Basset Hound a via Aurelia Antica zona Villa Pamphili a R…
- 08/12/2012 00:00 - Roma: Sasha, simil cockerina cerca casa - urgente!
- 07/12/2012 23:39 - Abruzzo: Lola ignorata dal mondo... trovera' mai casa???????
- 07/12/2012 23:32 - Rieti:Jack ferito e denutrito