Maya ha 7 anni, è una simil labrador con un pelo nero lucidissimo. Fino a un paio di anni fa la vita di Maya scorreva tranquilla accanto al suo anziano compagno, un signore che viveva da solo. Era un rapporto di simbiosi, dove andava l'uno era l'altra, non si separavano mai. Pranzavano, uscivano per la passeggiata, dormivano insieme. Poi la tragedia: Maya è diventata cieca. Al primo dramma ne è seguito un altro: è morto il suo amatissimo padrone. Per Maya è iniziato così un brutto periodo. Sola e cieca, inizialmente ha vissuto in un condominio dove però non veniva accettata. Poi.... è finita all'aperto, ha trascorso l'inverno al freddo, ha conosciuto il gelo delle lunghe nottate che per lei non finiscono mai, intenso fuori ma molto più pungente dentro l'anima. Maya finalmente ha riacquistato la gioia di vivere, ora non le manca una buona pappa e una carezza, ma è ospite di un gruppo numeroso di cani, in una situazione di sovraffollamento. In casa ha bisogno di tranquillità, ma a volte è davvero difficile per lei trovare un angolo in cui isolarsi dagli altri cani che, giovani ed esuberanti, non smetterebbero mai i loro giochi rumorosi e un po' violenti. Maya cerca una nuova famiglia, che la sappia accettare anche se non può vedere, l'amore e la tenerezza che ti può dare si vedono con gli occhi del cuore...
Attualmente Maya si trova in prov. di Arezzo. E' adottabile al centro e nord Italia con controlli pre e post affido.
Per info: ********************
Aggiornamento luglio 2014: gli occhi di Maya non potranno più vedere, è stato accertato con esami specialistici. Peggio ancora: la situazione è molto instabile e può soltanto peggiorare. Gli oculisti consigliano l'enucleazione (asportazione di entrambi gli occhi) con l'eventuale inserimento di una protesi.
Sono stati fatti gli esami preliminari all'intervento, tutto andrebbe bene se non che Maya ha la pressione alta. Deve perciò seguire una terapia per abbassarla prima di sottoporsi all'operazione.
Maya è un angelo: si fa manipolare dai veterinari, non reagisce mai, accetta con fiducia ciò che le viene dagli uomini. Eppure sappiamo che in passato, per fare un dispetto al suo vecchio padrone, qualcuno l'ha picchiata violentemente! Ma lei non porta rancore.
Maya è così riconoscente verso una carezza e una scodella di buona pappa. E' commovente quanto affetto riesca a dare. Ha tanto da insegnare, a grandi e bambini......
Possibile che nessuno si interessi per la sua adozione? Le spese per l'intervento verranno sostenute da una Associazione di Firenze e Maya sarà seguita da noi in questo percorso terapeutico. Per gli adottanti non ci sarebbero "spese extra" per curarla.
ADOTTATAAAAAA!!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 13/05/2014 11:10 - Calabria: Nina, cucciola simil labrador di due mesi....
- 13/05/2014 09:03 - Cuccioli vivono in un deposito con i loro genitori... cercano cas…
- 12/05/2014 20:28 - Foglia, cucciolotta futura taglia media
- 12/05/2014 14:24 - Trovata simil volpino femmina color miele in zona Prima Porta (RM…
- 12/05/2014 13:33 - Benevento: bellissimo cucciolo cerca casa....
- 11/05/2014 16:59 - Pollon cerca casa con urgenza
- 11/05/2014 12:38 - Isy, bianca come la neve....
- 11/05/2014 10:19 - Frosinone: piccola Bonda
- 10/05/2014 10:21 - Calabria: Cotton futura taglia media
- 09/05/2014 17:00 - Frosinone: il simpatico BALOO