Roma. MACCHIA, Beagle puro, giovane, 4 anni, precisamente è nato a dicembre 2010, taglia media 22 kg, pelo raso.
La famiglia di Macchia cambia casa e nella nuova per lui non c'è posto! La vecchia casa è vuota, i suoi padroni se ne sono andati e Macchia è rimasto lì da solo. Mesi è durata questa situazione finché hanno deciso che persino rimanere relegato in giardino fosse troppo per Macchia e così lo hanno portato in canile. Mi astengo da ogni commento perché non voglio rubare a Macchia questo piccolo spazio che per lui potrebbe significare la differenza tra la vita e la morte! Voglio parlarvi di lui, del dolcissimo e meraviglioso Macchia ma prima di raccontarvi che meraviglia sia, voglio che siano gli intenditori della razza a dirvi CHI è il Beagle!
Il Beagle è un piccolo grande segugio. Dotato della classe dei segugi e di una eleganza robusta e compatta. Nessuno può restare indifferente di fronte ai suoi occhi grandi e scuri, cerchiati di nero, di volta in volta pieni di tenerezza, malizia o energia. Vivace quanto affettuoso, mai nervoso, sempre disponibile e di buon umore.
Fuori casa , questo piccolo estroverso non ha paura di niente e di nessuno, pur senza mostrare la minima aggressività.
Il risultato è oggi un cane gioviale, allegro , giocherellone, pronto a dimostrare verso tutta la famiglia che lo accoglie, ma in particolare verso i bambini, tutto l'affetto e la tenerezza di cui è capace.
E' molto festoso, ama molto stare in compagnia, ma non è né petulante né appiccicoso, è un tipo che si sa fare i fatti propri, ma non per questo potrà essere abbandonato a se stesso. Bisognerà trattarlo da buon compagno, giocando con lui e dandogli modo di partecipare alla vita familiare; in queste condizioni imparerà facilmente le buone regole dell'educazione anche perché è dotato di una elevata capacità di apprendimento.
Ma ora parliamo di lui, del nostro Macchia! Malgrado i mesi passati in solitudine, malgrado l’abbandono dietro le sbarre di un box, Macchia è un ottimo cagnolino, simpatico oltre misura, dolcissimo e perfettamente socializzato con noi umani, adatto anche a famiglie con bambini, purchè cresciuti nel rispetto degli animali, concetto applicabile a qualsiasi peloso. Macchia convive pacificamente con i cani femmine e con i maschi va a simpatia, non è però compatibile con i cugini gatti. E' un cane educato, bravo al guinzaglio. E' sano come un pesce, lo affideremo sverminato, spulciato, vaccinato, sterilizzato, con test leishmania negativo e microchippato, pertanto con regolare iscrizione all'anagrafe canina e sarà anche munito del suo libretto sanitario. Macchia ha tutte le carte in regola per trovare al volo una nuova mamma, a lui non manca proprio nulla. Macchia si sta spegnendo ogni giorno di più, il canile lo sta distruggendo, il suo sguardo è mutato, nei suoi occhi si legge tanta tristezza...Si starà domandando cosa abbia fatto di sbagliato per ricevere una simile punizione. Macchia non vede l'ora di ricominciare finalmente a vivere, di abbandonare la triste gabbia che lo tiene ingiustamente prigioniero, ma per realizzare questo suo grande sogno, Macchia ha assolutamente bisogno di te. E' impossibile non amare questo cagnolino, è affettuosissimo e buonissimo, adora fare e ricevere coccole, è intelligente e infinitamente dolce.
Ci aiuti a offrirgli una vera vita? Ci aiuti a restituirgli la felicità? Ci aiuti ad aprire e per sempre quella maledetta gabbia in cui è purtroppo recluso?
Se sceglierai di accoglierlo nel tuo cuore, non sarà MAI motivo di pentimento, salverai lui e al contempo ti farai un enorme regalo, questa è una promessa.
Macchia è un vero gioiellino di cane, cerchiamo una famiglia con i fiocchi per lui, una famiglia che scelga di accoglierlo e amarlo come un membro effettivo.
Non esitare e contattaci con fiducia per lui, Macchia saprà amarti con tutto se stesso...da subito apprezzerà la tua presenza e ti scodinzolerà al primo incontro.
Macchia si trova a Roma, ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia, saremo direttamente noi a condurlo da te e lo faremo con tempistiche brevi e gratuitamente. Viaggerà su mezzo omologato Asl per il trasporto animali, in massima sicurezza e comodità.
Cosa dici gli facciamo preparare la valigia, oppure dovrà trascorrere il prossimo Natale in canile?
GLI AFFETTI NON SI COMPRANO, SI ADOTTANO. SALVARE UN ESSERE IN DIFFICOLTA' E' UN GRANDE ATTO DI UMANITA' E CIVILTA'. PER OGNI CANE ACQUISTATO IN ALLEVAMENTO O FATTO NASCERE IN CASA, CE NE SARA' UN ALTRO CHE TRASCORRERA' TUTTA LA SUA ESISTENZA DIETRO LE SBARRE DI UN CANILE. RIFLETTI!!!!
Per ulteriori info manda una DETTAGLIATA mail di presentazione, comprensiva di un recapito telefonico a MONICA al seguente indirizzo: ****************** e solo se impossibilitato a scrivere, chiama il **************** GRAZIE DI CUORE!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 28/12/2014 16:26 - Stefania, spinoncina dolce e affettuosa salvata durante le feste …
- 24/12/2014 14:06 - Hilda, sguardo triste e disperato
- 24/12/2014 13:57 - Shila, dolcissima spinona cerca una nuova casa
- 23/12/2014 16:29 - Borys, dolce cucciolo
- 23/12/2014 16:21 - La piccola Terry
- 22/12/2014 10:31 - La dolce Puntina
- 22/12/2014 10:23 - George, pura razza Meticcia con nobili discendenze Bassotto Volpi…
- 21/12/2014 15:05 - Bamby, cucciolo incrocio labrador
- 17/12/2014 21:12 - Tyson meraviglioso rottweiler di 11 mesi
- 17/12/2014 20:34 - Roma: Nerina, 1 anno solo 5 kg. cerca casa!