Il veterinario che mi ha visitata dice che non arrivo a 3 mesi, anche se dalle foto sembro più grande. Ho tutti i denti da latte, sono una cucciola incrocio golden/maremmana anche se io, piccola, non lo sono mai stata.
Non mi hanno permesso di giocare, sono una cucciola con il muso di un adulto sofferente. Sono stata legata ad una catena di 50 cm per 2 mesi con solo un po' di riparo a farmi compagnia tutto il giorno e tutta la notte, senza mai poter correre o camminare.
La segnalazione della mia detenzione è arrivata solo 5 giorni fa, momento in cui sono stata presa in braccio e portata via da quel posto orribile.
A soli 3 mt da me le macchine sfrecciavano a più non posso, il freddo era pungente, la solitudine un dolore incontenibile per una cucciola come me.
Fecevo i miei bisogni vicino agli avanzi che mi davano ogni tanto, non riuscivo a muovermi, non potevo, non ricordo molto, ma ora sò perché.
Chi mi ha presa ha notato subito i miei comportamenti atipici:
giro su me stessa, non sento bene, sono ipovedente, sbatto spesso e sono molto tranquilla, troppo per essere una cucciola.
Ieri la mia visita dal veterinario sembra non lasciare spazio a dubbi, di seguito la diagnosi:
-Probabile trauma commotivo con edema celebrale.
In sintesi, qualcuno deve avermi dato un calcio, o forse addirittura potrebbe aver premuto la mia testina su una superficie dura, come per comprimerla.
Di qui, la mia stranezza. Abbiamo fatto insieme a lui un sacco di prove: sento il battito di mani, ma non riesco a percepire da dove proviene, la luce negli occhi sembro vederla poco, né mi porta alcun fastidio e poi giro su ambo i lati, tipica conseguenza post trauma, non vestibolare, cioè di labirintite.
Si vedrà in seguito. Cura con cortisone e antibiotici. Il medico è ottimista dice che mi riprenderò del tutto, importante sarà questa settimana di inizio terapia. Attendiamo anche i risultati di un emocromo per capire se ci sono state infezioni in corso.
Mi chiedo come possa un uomo avermi trattato così, mi chiedo come di fronte alla gioia nel vederlo lui possa essersi infastidito a tal punto da sbattermi contro un muro o chissà cosa e mi chiedo come abbiano potuto mollarmi sola per 2 mesi al freddo e al gelo di quest'inverno, legata ad una catena strettissima tanto da mugolare perché era un continuo intrecciarmi su me stessa quando ancora dovevo essere al fianco della mia mamma, che non ho più. In 2 mesi non mi ha sentita nessuno, ma in molti mi hanno vista qui detenuta, nessuno però mi ha mai liberata.
L'OMERTA' E' PRIORITARIA, TUTTI SI INTRISTISCONO, NESSUNO INTERVIENE. QUESTO E' IL MONDO DI OGGI!
Quando sono arrivate le 2 umane io dormivo, sdraiata sulle mie feci, credevano fossi morta, forse inconsapevolmente avrei voluto andare via per sempre. Appena mi hanno sfiorato mi sono svegliata subito scodinzolando, gli occhi infossati, nel degrado più totale.
Abbiamo pianto tutti, ora però vorrei provare a stare meglio.
In braccio dormo serena, nessuno mi aveva mai accarezzato, né baciato, una sensazione d'amore mai provata. Adoro i miei simili, gatti inclusi. Vorrei solo provare ad essere finalmente una cucciola, insieme a voi potrei farcela... Sono certa che qualcuno mi adotterà e che guarirò completamente...
Sono solo un piccolo fiore!
Grazie di cuore
Ambra
P.S. Ringrazio immensamente Monica senza cui non sarei potuta intervenire in modo così tempestivo!!!
Per info e affidi 3931118032
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Adottabile preferibilmente a Roma e provincia e zona centro Nord Italia
< Prec. | Succ. > |
---|
- 29/03/2009 00:00 - Roma: Cucciolissimi dal bosco 30 gg. futura taglia grande
- 28/03/2009 00:00 - 30 cuccioli cercano casa....
- 28/03/2009 00:00 - GUIDONIA - Husky meraviglioso cerca nuova casa...
- 28/03/2009 00:00 - TIVOLI - HELP!!! - 9 Cuccioli di 4 mesi con mamma simil boxerina
- 28/03/2009 00:00 - TIVOLI - Brenda e Bruno stanno crescendo in una gabbia in canile …
- 26/03/2009 18:48 - Chioggia: Leone cucciolo Simil Labrador da adottare
- 24/03/2009 17:38 - Sicilia: Spenny abbandonata
- 24/03/2009 10:50 - Ardea(RM): cuccioli incrocio pastore tedesco
- 19/03/2009 23:08 - Roma: i cuccioli delle dune - Sabbia
- 19/03/2009 23:04 - Roma: i cuccioli delle dune - Onda