16 novembre 2009
Questo cucciolone rischia di essere rimesso in strada. La sua storia:
all'età di circa 3/4 mesi segue delle persone che sono a passeggio con i propri cani, in località Campo Ascolano (Pomezia); da quel momento rimane in zona ed entra in giardini dove non è gradito.
Le persone che aveva seguito lo fanno stare nel loro giardino dove va molto d'accordo con i loro due maschi adulti. Il cagnolone è molto timoroso e non si fa avvicinare.
E' buono e giocherellone ma non accetta il contatto umano, forse ha subito delle percosse. Passano 4 mesi ed il cane è ancora timoroso. Il problema è che la famiglia parte per l'estero portandosi anche i loro due cani, ma lui non lo possono portare.
Hanno chiamato i vigili che hanno suggerito di rimetterlo in strada ( che istituzioni eh !) perchè il canile 3 querce di Pomezia non può prendere cani.
Ho fatto le foto, il cane è magnifico, taglia media, buono, simpatizza con i suoi simili ma diffida dell'uomo.
Chi può suggerire una soluzione per questo tesoro ? Qualcuno con molta pazienza ed esperienza per abituarlo all'uomo? Uno stallo in attesa di una famiglia.
E' un cucciolone timoroso, in strada non sopravviverebbe. Entro il 5 dicembre bisogna trovare una soluzione.
Aiutiamolo per favore.
Per info Stefania 339 3764205
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamenti venerdì 3 dicembre
dato sonnifero nella pappa ...... niente da fare , ha il livello di attenzione molto alto.
sabato 4 dicembre
ci si riprova la mattina di sabato con pasticche di killitan, niente .... barcolla ma non perde mai conoscenza. Si chiama un catturatore, gli spare la siringa con la cerbottana e lui ..... NIENTE !!!!! E' un androide !!! Fa una tenerezza infinita, vederlo così disorientato con quei due maschiacci che ce l'hanno con lui. Si armano di lazo, lo costringono in un angolo e lo catturano mettendolo nel trasportone. E' tardi, la pensione è chiusa ormai, passerà la notte nel trasportone dormendo un meritato riposo in un luogo chiuso al sicuro.
La famiglia domani parte, lui sarebbe rimasto solo e avrebbe abbandonato il giardino dove non aveva più senso stare senza i suoi due amati amici cani (maschi tra l'altro) .
Lo lascio con un un dubbio che mi tormenta ..... è giusto quello che sto facendo o bisognava lasciarlo andare per la sua strada ? Lui è un cane libero, lui ha chiesto aiuto ma alle sue condizioni, che non gli venisse negata una possibilità di fuga. Ed ora ? C'è qualcuno che può offrinrgli una situazione analoga senza aspettarsi leccatine, richiesta di coccole o sbaciucchiamenti vari ?
domenica 5 dicembre
è stato portato in pensione, in un box perchè la lavorante ha detto che può avere la possibilità di avvicinarlo, di avere un contatto più ravvicinato, deve dargli il tempo di capire che lei non gli farà del male, ma anzi gli porterà la pappa. Cercherà di carezzarlo, di vezzeggiarlo, insomma ha detto che ha visto di molto peggio e che è un caso che si può risolvere. Io gli porterò un bel cuscinone per affrontare l'inverno. Spero tanto che si lasci andare e che si recuperi ..... è troppo bello e giovane per restarsene in una pensione !
help, help ......
Dicembre 2009
Ora corre felice in un grande prato verde insieme a tanti suoi amichetti. Finalmente libero, se vorrà potrà costruire un rapporto con l'uomo, altrimenti sarà lasciato libero di fare ciò che vuole.
Buona fortuna piccolo tesoro
< Prec. | Succ. > |
---|
- 14/12/2009 11:47 - Roma: Chocolat cucciolo di due mesi taglia piccola
- 12/12/2009 23:00 - Napoli: BRINA Setter in fin di vita ad attendere la fine
- 11/12/2009 23:00 - Roma: elsa dolcissima pastorella tedesca maltrattata
- 07/12/2009 23:00 - Roma: Adrian non pò resistere a lungo manifesta atti di autolesio…
- 07/12/2009 23:00 - Roma: Tommy pesa solamente 10kg....è piccolo....diamo una chance …
- 03/12/2009 23:00 - Marche: urgente adozione per Spanky
- 03/12/2009 23:00 - Fiano Romano: 4 cuccioli incrocio labrador/maremmano
- 03/12/2009 23:00 - Gravina in Puglia: cucciolo con ferita grave
- 03/12/2009 23:00 - Napoli: Chanel, solo 2 kg
- 03/12/2009 23:00 - Roma: cuccioli gettati in un recinto