Perchè tanta cattiveria? perchè tanta indifferenza? quanto può accanirsi l'uomo contro un povero essere indifeso, senziente e amante..un cane...la virtù senza i vizi dell'uomo come ha scritto qualcuno.
Bingo, così lo abbiamo chiamato, è stato trovato la notte del 30 Dicembre vicino al casello autostradale di Napoli...il suo sguardo, il suo atteggiamento ci ha trafitto il cuore.
Era seduto, immobile, da solo...spento. Lo abbiamo chiamato, insistito in tutti i modi...ci siamo avvicinati, ma lui restava immobile davanti alle auto che sfrecciavano,
la testa bassa...solo per un istante ha alzato lo sguardo e in quegli occhi ho visto il dolore inconfondibile di un'anima tradita.. ferita.. che, rassegnata, non ha più la forza dilottare.
Non ce l'abbiamo fatta a girarci dall'altra parte, voltarsi avrebbe significato lasciarlo morire....abbandonarlo a un destino scritto da chi lo ha gettato in strada.
Lo abbiamo portato dal veterinario...le sue condizioni di salute non sono buone, ha problemi dermatologici, molto probabilmente ha l'erlichia..stiamo aspettando i risultati di queste e altre analisi. E' sotto terapia...Non sappiamo se ce la farà, speriamo di essere arrivati giusto in tempo... è denutrito e soprattutto depresso...ce la stiamo mettendo tutta per aiutarlo, per offrirgli una possibilità e soprattutto per offrire una possibilità a noi stessi, in quanto uomini, di riscattarci con lui...perchè questa volta devono vincere l'amore e la speranza.
Perchè chi lo ha lasciato, probabilmente spaventato da una forma di rogna, nemmeno trasmissibile alle persone e ai cani in salute, non è degno di essere chiamato uomo.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto, noi abbiamo quattro cani e uno non accetta gli altri maschi.
Per qualche giorno ancora abbiamo la possibilità di tenerlo separato dagli altri cani, ma poi torneremo a Roma e di lui cosa ne sarà? ha bisogno di un posto tranquillo, che non sia a rischio malattie, di affetto e di cure (deve prendere due compresse al giorno, ha bisogno
di mangiare bene, di fare regolarmente un bagnetto).
Ve lo chiedo con tutto il cuore: Aiutateci a trovare per lui un'adozione o soprattutto uno stallo urgentissimo su Roma, dietro rimborso spese... L'urgenza immediata è per Gennaio...anche per un paio di settimane, in quel periodo in ci sarà impossibile tenerlo, in attesa di trovare un'altra sistemazione. Non giratevi...fate un gesto d'amore, iniziamo quest'anno con il cuore.
L'unica alternativa è metterlo a pensione in un rifugio...ma con che cuore possiamo metterlo in gabbia proprio ora che ci sta dando un briciolo di fiducia? con che coraggio lo portiamo in un rifugio, eppure dovremo portarlo lì se non si trova uno stallo.
Bingo pesa dieci chili, è tranquillissimo..anche troppo purtroppo. La rogna deve essere curata ancora ma non è più contagiosa. I suoi occhi in foto non si vedono bene...ma credetemi, basta uno sguardo per ravvisare immediatamente una paura e un dolore così profondo che ogni volta mi stupisce.
Per qualsiasi informazione, Francesca 328 6329297 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ADOTTATO DAI VOLONTARI CHE L'HANNO TROVATO!!
Nuove foto di Bingo,
Oggi è amato, curato e coccolato! Ha una grande famiglia, oltre ai suoi 2 umani ha anche la compagnia di altri 3 pelosetti
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio 2010 23:06
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli più recenti:
- 20/05/2010 13:51 - Castelmadama: Cuccioli abbandonati
- 19/05/2010 19:05 - Roma: 2 cuccioli abbandonati in un fosso
- 19/05/2010 13:46 - ROMA ZONA EUR CENTRO COMMERCIALE I GRANAI - TROVATA DOBERMANN FEM…
- 18/05/2010 15:07 - Lino, l'ultimo arrivato!
- 16/05/2010 12:11 - Una coppia stupenda!!
Articoli meno recenti:
- 14/05/2010 13:52 - Roma: Laika, ha vissuto legata senza un riparo
- 14/05/2010 11:27 - Capi(Ce): trovata con chip della asl di Napoli !!!
- 14/05/2010 11:25 - Roma: cagnolino investito, ora tripode
- 14/05/2010 07:21 - Cucciola che si nutriva di una carcassa
- 13/05/2010 23:56 - Roma: bretoncina cerca casa!! taglia medio piccola ha 8 mesi circ…