LA STORIA DI CUCCIOLO, è UNA DELLE TROPPE TRISTISSIME STORIE DI CANI CHE VIVONO PER LE STRADE DEL SUD ..........INSIEME AI LORO COMPAGNI DI SVENTURA, E CHE RISCHIANO LA VITA OGNI GIORNO....INFATTI CUCCIOLO HA PERSO LE SUE SORELLINE, E SI è SALVATO SINO AD OGGI.........MA QUANTO DURERA' ANCORA LA SUA "FORTUNA"??? VA' D'ACCORDO ANCHE CON I GATTI, COME POTETE VEDERE IN UNA DELLE ULTIME FOTO ALLE QUALI Fa LE COCCOLE!!!
Cucciolo è un cagnolino di quasi due anni di età per un peso di circa 17 Kg.
Il suo nome, cucciolo, è stato scelto da un suo aspetto caratteriale……resterà cucciolo a vita!! Infatti si comporta sempre con la stessa timidezza del cucciolo che trovai un anno e mezzo fa in una zona fuori città tra le campagne dove sorge lo stabilimento presso cui lavoro.
Cucciolo è stato abbandonato li con altre due sorelline e nessuno di loro si lasciava toccare inizialmente.
Un bel giorno cucciolo decise di entrare dal cancello dello stabilimento e si sedette in una delle aiuole fuori al cortile di ingresso. Quando lo vidi gli andai incontro e stranamente non scappò via….decisi che era meglio toglierlo da li, dal bel mezzo del nulla e dei campi da coltivare, per metterlo in un posto un po più sicuro in attesa di padrone.
Le sue sorelline non si sono mai lasciate prendere e purtroppo questo è costato loro la vita!!
Infatti, una delle due fini purtroppo fra le lame della trebbia di un contadino che arava il campo del tutto incurante delle due piccoline ed
incurante del fatto che aveva ridotto l’arto posteriore destro di una delle due, praticamente una poltiglia informe!! Quando la sentii gridare
all’uscita del lavoro, era decisamente tardi……era praticamente esangue con un arto che ormai non rassomigliava nemmeno più lontanamente ad un arto ma era semplicemente carne ed ossa macinate…… L’altra sorellina di cucciolo invece è finita investita da un auto che gli ha fracassato il cranio…..l’ho ritrovata al ciglio della strada una mattina che andavo al lavoro, in un lago di sangue.
Cucciolo, come già detto, è un cane timidissimo e perennemente cucciolo…in alcune foto si vede accoccolato insieme al suo miglior amico, Pallino, che come lui cerca casa, ha circa due anni di età per un peso di circa 12 Kg. Sarà brutto separarli ma con un padrone affettuoso magari supererà facilmente il trauma. E’ coccolone e sta benissimo anche con i gatti…..
Cucciolo aspetta qualcuno che si voglia occupare di lui in un posto sicuro, perché oggi vive con un piccolo branco di cani, in una vecchia casa abbandonata di campagna e li purtroppo i contadini nei dintorni non sono socievoli con i cani randagi (mi hanno spesso esortato togliere via tutti altrimenti avrebbero provveduto loro….e qui purtroppo funziona tantissimo il veleno), così come non lo sono i cacciatori che a volte sparano anche i cani!!
PER INFO Silvio 3204816638
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamento luglio 2010: purtroppo tanto Cucciolo quanto Pallino, sono ancora lì e mai nessuno ha chiamato nemmeno per avere informazioni!!
Aggiornamento marzo 2011: Pallino e Cucciolo sono stati adottati insieme ed ora vivono a Padova nella stessa casa!!!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 16/04/2010 21:06 - Napoli: Lavinia vive a catena, che vita è ????
- 15/04/2010 23:26 - pr. Roma: cucciolone bianco tra poco finirà al canile di Latina
- 14/04/2010 19:29 - Roma: Bambolina, barboncina nana pura in cerca di casa
- 14/04/2010 15:13 - L'Aquila, Paco vive per la strada
- 14/04/2010 14:31 - Roma: Ugo, cucciolone derivto bracco, è troppo tempo che aspetta
- 12/04/2010 21:25 - Rignano Flaminio (RM): Willy il vagabondo, splendido setter bianc…
- 12/04/2010 20:20 - Napoli: Alan, bracco bellissimo e straordinariamente dolce
- 12/04/2010 12:02 - Caserta: Biscuit segugia italiana a pelo duro femmina... buona e …
- 09/04/2010 15:18 - Roma: Minù e Mirka, due cucciole deliziose di circa 4 mesi
- 08/04/2010 23:00 - pr. Rieti: splendido setter bianco/arancio, urge adozione prima c…