Gea, derivata bracco di taglia media molto contenuta, è stata trovata sul Ponte Rosso a Velletri il 4 ottobre, davanti al bar LA Spiaggetta, da Francesca che già il giorno precedente l'aveva vista sull'aiuola di fronte alla farmacia Montecuollo in via Lata, ma sperando fosse un cane di proprietà, in quanto indossa un collare di cuoio con anche attaccato un laccetto di plastica. Francesca però guardando attentamente il cane si è accorta che le sue condizioni fisiche non erano esattamente quelle di un cane in salute ed insieme alla sua amica Sara (fantastica !) hanno portato Gea dal veterinario (ambulatorio Tosto Santori), il quale vedendo che il cane zoppica vistosamente alla zampa posteriore ed esaminando la ferita che Gea ha sulla coscia destra , ha accertato che il cane ha subito un intervento che e le hanno tolto il chiodo da poco. Ha potuto anche constatare che Gea è priva di microchip e è anche un pò su con l'età (circa 8/9 anni), ma che il fatto di essere stata operata lasciava presumere comunque che avesse un padrone.
Gea era dolcissima ma anche molto spaventata e Francesca non sapendo dove poter momentaneamente ospitare Gea, mentre si adoperava nella ricerca del padrone tramite locandine e denunce di smarrimento, l'ha portata da me, Diletta, che sono una volontaria presso un canile, ma che ho altri 4 cani presso la mia abitazione e 2 gatti, e sono in attesa di prendere altri due da un canile di Roma (forse uno è terminale e l'altro ha 12/13 anni), nonché sarà in stallo per almeno 15 giorni un cucciolo di husky che dovrà andare in adozione, per essere sostituito poi da altri due cani che successivamente dovranno fare lo stesso iter per partire in staffetta per il nord Italia, questo vi può far ben capire quale sia la mia situazione e la difficoltà a gestire un impegno così grande, considerando anche gli impegni precedentemente con altre persone che ho dovuto rimandare proprio per l'impossibilità di stare dietro a 8 cani anche con problemi di salute gravi e l'eventualità che gli altri cani perdano la possibilità di adozione per la mia difficoltà a gestire da sola in casa così tante situazioni e spese economiche.
Gea comunque appena arrivata nel giardino di casa mia ha cominciato a rilassarsi, ma è evidente che la cagnolina ha bisogno di urgenti cure mediche relativamente alla zampa posteriore che non appoggia nemmeno e comunque per verificare lo stato generale di salute visto che è anche anziana.
Purtroppo la mia situazione è abbastanza disperata, non so proprio come far fronte a tutte le difficoltà che mi si sono presentate, nonostante Gea sia davvero tranquilla e poco attiva, e le è stato sufficiente accucciarsi su un materassino passando la giornata sonnecchiando, di certo non può essere una situazione a lungo termine, perchè deve essere curata e se abbiamo ancora aspettato è perchè confidavamo di trovare il veterinario che l'avesse operata e poter risalire al proprietario, ma le ricerche purtroppo non hanno avuto buon esito...non la conosce nessuno!
Gea è stata abbandonata a sè stessa ed io non sono in grado di aiutarla e non ne ho le risorse, che ho già impegnato per altri cani, non riesco proprio ad aiutarla e mi si stringe il cuore perchè è una cagnolina amorevole e buona, va d'accordo con gli altri cani ed è probabilmente abituata a stare in campagna e non in mezzo al traffico e non entra in casa. Ha solo bisogno di tranquillità e stabilità, cose che da me non può nemmeno avere per via della presenza di 3 cuccioli che volendo giocare, spesso la infastidiscono.
Trovare qualcuno che la voglia adottare sarà davvero difficile..ma spero non impossibile.. perchè ormai la situazione si è fatta urgente ed insostenibile... e non voglio essere costretta a portarla in un rifugio, è veramente l'ultima cosa che voglio fare, perchè so che rimarrebbe confinata lì per il resto della sua vita..come tanti dei cani che già sono lì, ma è quello che succederà se non troverò nessuno che possa ospitarla.
Perciò chiunque abbia qualche notizia nel caso eventualmente riconoscesse il cane ma principalmente possa prenderla con sè per un'adozione, ci contatti per favore, è davvero URGENTE, non so più come far fronte a tutte le situazioni che mi hanno travolto.
Per favore se c'è qualcuno che ne ha la possibilità... adotti Gea, oltre allo splendido gesto nei confronti di cane con poche possibilità di adozione sarà sicuramente ricompensato dalla dolcezza del suo sguardo, lo sguardo di un cane stanco, che nonostante le vicissitudini esprime tutta la riconoscenza possibile.
Lei è davvero FANTASTICA !!!
Contatti: ******************
< Prec. | Succ. > |
---|
- 15/10/2010 22:56 - Rocca Priora (RM): Mirtillo detto Millo vive in strada...
- 15/10/2010 22:51 - Cuccioli incrocio dogo...
- 15/10/2010 22:38 - Cuccioli incrocio boxer...
- 14/10/2010 23:02 - Ardea (RM): 5 cuccioli rottweiler...
- 14/10/2010 21:29 - Napoli: cucciola di circa 2 mesi...
- 13/10/2010 21:32 - Shi-tzu in cerca di casa...
- 13/10/2010 21:15 - Aprilia (LT): urgente - picchiato continuamente
- 13/10/2010 21:13 - Roma: Ciccio trovato al Policlinico di Tor Vergata...
- 12/10/2010 22:21 - Sperlonga: abbandonato per strada...
- 12/10/2010 21:20 - Yniol, simil barboncino di 5 mesi...