Lui è Andrea, lo abbiamo chiamato così perché è stato salvato presso il parcheggio del Policlinico Universitario S.Andrea a Roma; Andrea correva disperato sul Grande Raccordo Anulare, correva tra le macchine che tentavano di schivarlo, nella sua folle corsa fortunatamente ha imboccato lo svincolo che porta all'ospedale e nel grande parcheggio di terra si è finalmente fermato.
Andrea si è lasciato avvicinare anzi felice ha cercato il contatto umano; stanco, stremato si è seduto e ha iniziato a dare la zampa.....ma subito si è avuta la sensazione che i suoi occhi vagassero nel vuoto.....
Provate ad immaginare la scena:
questo gigante bianco bellissimo, imponente, seduto davanti a noi, magro con segni di morsi sulla schiena e sul posteriore con uno sguardo dolcissimo ma perso nel vuoto che muove la sua zampa per chiamarci, per chiederci aiuto, per ringraziarci.
Questo gigante, che un tempo sarà stato forte ed orgoglioso, ora inginocchiato ferito nel corpo e nell'anima.
Andrea ora è ricoverato presso una clinica veterinaria di Roma, si sta provvedendo a sottoporlo a tutti gli accertamenti del caso e saranno poi prestate le dovute cure una cosa però è emersa subito: Andrea è ipovedente ed ipoudente
Ora ditemi quale sarà il futuro di questo Gigante Buono? Il suo mondo è già buio e silenzioso, possiamo anche metterlo dietro delle sbarre?
Trovare un'adozione per lui non sarà facile e sicuramente non sarà veloce..... e quando a giorni Andrea sarà dimesso dove lo porteremo?
Cerchiamo aiuto, la nostra non è mancanza di volontà a noi mancano proprio i mezzi, non abbiamo la possibilità materiale di regalare un futuro a questo Angelo senza ali, a questo cane che è sicuramente l'ultimo tra gli ultimi e proprio per questo andrebbe aiutato.
Non pretendiamo noi chiediamo in punta di piedi e per favore se c'è qualcuno che può accogliere anche momentaneamente questa creatura lasciandogli la libertà e la dignità che merita.
Grazie anche solo per aver letto questo appello.
p.s. aggiornamenti al 21 ottobre 2010: Andrea si sta riprendendo ha fatto le analisi e sono risultate tutte nella norma siamo solo in attesa del test per la lesmania, a giorni sarà castrato e vaccinato, e' buonissimo, e va d'accordo anche con i gatti !!!!!! prestissimo sarà dimesso dalla clinica e allora cosa ne sarà di lui??????????? ANDREA E' ADULTO MA NON VECCHIO in questo momento si trova ricoverato presso l' A.S.T.A. Associazione per la salute e tutela degli animali di Roma.
Per info William 3335850723 - Emanuela 3357809409 o scrivere ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamento del 27/10/2010: Andrea è in stallo da una signora a Roma che lo tiene in casa, lo stallo doveva essere solo per una notte ma Andrea con la sua infinita dolcezza e bontà ha conquistato il cuore di questa signora che ci ha concesso del tempo non definito ma non ha posto termini a breve scadenza.
Andrea è buonissimo dorme in camera con lei si accovaccia ai piede del letto e cerca la mano della signora, dorme con uno dei gattini di casa accoccolato sotto l'orecchio, e si perché Andrea va matto per i gatti!!!
La signora ha anche un piccolo york e anche con lui c'è serenità e amore.
La vista di Andrea è migliore del previsto, la signora ci dice che è autonomo nei movimenti e non sbatte contro nulla, l'udito invece è molto ridotto.
Lui sta in casa senza fare alcun danno, non rompe nulla non rosicchia e da oggi non fa neanche più la pipì . Esce al guinzaglio tranquillamente a parte il fatto che ogni tanto sbanda ma è dovuto alla perforazione dei timpani che gli crea problemi di equilibrio.
Sabato andrò a prenderlo per portarlo dal mio veterinario di fiducia anche per valutare la situazione dei pallini che ha in corpo, e si perché ad Andrea hanno anche sparato, e per cercare bene di capire cosa è possibile fare per la vista e per l'udito.
E' un cane meraviglioso resta anche solo in casa senza creare alcun problema e ha estremamente bisogno del contatto umano non posso e voglio pensare che il suo futuro possa essere in un rifugio.
Vi prego l'unico aiuto che chiediamo e di far girare il suo appello, di condividere il più possibile di dare visibilità alla sua storia, Andrea ha bisogno di una casa del calore di una famiglia.
A giorni dovrei riuscire ad avere delle nuove foto magari di lui abbracciato ai suoi amici gatti, le girerò con la speranza che qualcuno si innamori perdutamente di lui cosi' come sta accadendo a me.
Vi prego aiutateci ad aiutarlo, non abbandonateci
Emanuela
Aggiornamento dicembre 2010: ANDREA E' STATO FELICEMENTE ADOTTATO!!!! :-))
Che storia profonda quella di Andrea e della Sua adozione, una storia ricca di emozione, commovente e pregna di significato.
Non sto a raccontarvi i dettagli però Andrea è stato adottato da una mamma che ha perso il suo adorato figlio, di soli 18 anni, in un incidente di moto lo scorso 3 agosto.
Sono sicura che Andrea andrà a star bene sarà amato e rispettato così come sono convinta che lui saprà donare tanto a questa famiglia.
La Signora Claudia mi ha detto che dopo la scomparsa di suo figlio a lei è rimasto tanto amore da donare e chi meglio del nostro Andrea per riceverne almeno una parte?
Andrea e Claudia mi hanno insegnato tanto in questi giorni, spero di essere in grado di far tesoro di questa esperienza.
Emanuela
p.s. un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, condiviso, aiutato, pubblicato, creato gruppi su f.b. insomma un grazie infinito a tutti, senza di voi niente sarebbe possibile.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 26/10/2010 22:27 - Novara, Ramses alano razza pura...
- 25/10/2010 21:38 - Pr.Milano: NICOL dolcissima cagnolina taglia piccola...
- 25/10/2010 21:07 - Lazio: dolcissimo breton cerca casa...
- 23/10/2010 22:18 - NINA, 7 mesi taglia piccola...
- 22/10/2010 22:49 - Provincia Latina: cucciola taglia piccola...
- 22/10/2010 20:58 - Roma: Nerone, un frugoletto che cerca casa
- 22/10/2010 20:07 - Simil bassotto da adottare
- 22/10/2010 19:58 - Pechinese per strada (ANGRI SA)
- 22/10/2010 19:43 - Lena e i suoi cuccioli!
- 21/10/2010 21:49 - Aprilia(LT): 2 simil labradorini taglia contenutissima, abbandon…