Lei è SPERANZA, 6-8 anni, segugia dal pelo raso..... circa un mese fa arriva una segnalazione, in un rifugio del reatino vicino Cottonello è stata avvistata una cagnetta, sembra molto magra ma non si lascia avvicinare..... Si va e si trova lei, uno scheletro, quasi divorata dalla leishmaniosi.
Mangia, e questo già è un buon segno. La carichiamo in macchina e la portiamo subito dal veterinario, le sue condizioni appaiono critiche ma riesce a tenersi sulle zampe e bisognerà capire se la leishmania è solo cutanea...... sabato scorso la piccola sta già meglio, ieri ancora di più.
La leishmania è solo cutanea, grande sospiro di sollievo; nessun danno a reni e fegato.
Eccola a voi in foto, non è bellissima? Il pelo sta ricrescendo e lei ha un casino di voglia di correre, odorare, curiosare. Cerca le carezze e l'affetto di chi le si avvicina.
Tra un decina di giorni sarà pronta per uscire dalla clinica, noi speriamo davvero si trovi qualche buon cuore pronto ad accoglierla. Dovrà ovviamente continuare le cure, superata ormai la frase critica la malattia si controlla però senza problemi.
Ha sofferto tantissimo, abbandonata sulle montagne a sé stessa, alla fame ed alla malattia per chissà quanto tempo. In tanti si fermavano per i pic-nic, mai nessuno si è degnato anche solo di fare una telefonata per avvertire che c'era uno scheletro a quattro zampe che vagava.
Pochi giorni e sarebbe morta, ora invece ha una grandissima voglia di tornare a vivere.
La aiutiamo, le troviamo qualcuno che possa restituirle dignità e serenità?
Grazie.
Vincenzo
Per contatti:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
/ cell. 348-1491279
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli più recenti:
- 29/06/2024 17:23 - SAMMY diversamente bello quindi rifiutato da tutti!
- 13/03/2022 16:13 - Greta, pastore tedesco merita una nuova vita
- 18/03/2019 14:49 - Tonino in strada quasi cieco
- 01/03/2019 09:39 - Giusy è tornata a camminare, ora cerca una casa