Vi racconterò la storia di un cane. Potrà sembrarvi una storia come ce ne sono tante, troppe, in questa città e in questo mondo, che ci straziano il cuore ogni volta...ma lui, FLASH, da quando l'ho conosciuto mi è entrato dentro e non riesco a non pensarci continuamente.
FLASH è un bel setter di colore fulvo di circa due anni e vive in una parte di Roma molto degradata, da tutti i punti di vista; posso raccontarvi ancora che è un randagio (forse vittima di un abbandono) che si è avvicinato ad alcune abitazioni in cerca di fortuna e che invece ha trovato una situazione davvero agghiacciante, indescrivibile. Viene scacciato in malo modo se si avvicina a qualcuno. Mangia quando si ricordano di lui, a volte non ha neppure acqua, ma soprattutto è solo. Solo, vicino ad una strada ad alto scorrimento e già una volta è stato investito ed è stato soccorso. Nella sua solitudine si è inventato un amico immaginario: la sua coda. La insegue continuamente, la fissa, ci dialoga, ha trovato in questa parte mobile del suo corpo la compagna delle sue giornate, tutte uguali e desolate. Gira su se stesso tanto vorticosamente da dare i capogiri, non riesce a fermarsi, non sta un attimo fermo, ci comunica che non sta bene. Io piango tanto ogni volta che vado da lui...Ma voglio raccontarvi anche che FLASH è capace di amare, che è un cane buonissimo, dolce, che socchiude gli occhi quando lo accarezzi, starebbe ore a farsi coccolare...io non posso esserci sempre, vado ogni volta che posso ma Roma è grande e siamo lontani e con tutto l'amore che gli voglio non sostituisco certo la famiglia di cui avrebbe bisogno. Per ora gli porto cure, cibo, coccole lì dove vive, ma è un cane che rischia la vita continuamente, per le macchine, per le persone, per il suo essere sempre ansioso e su di giri... Il box di un canile o di una pensione (per la quale comunque non ci sono i soldi) lo ucciderebbe. FLASH ha bisogno di tranquillità, della sua casa, della sua gente, di persone a cui fare riferimento, di abitudini che gli diano sicurezza, di cure. In una parola sola: di AMORE, quello che non ha mai avuto ma a cui nessuno vuole rinunciare nella vita. Per lui sarebbe ideale una casa con un giardino in modo che possa essere gestito tra la zona esterna dove sfogarsi e l'interno dell'abitazione dove magari rilassarsi e imparare a dormire sereno; sarebbe buono se ci fosse la compagnia di una cagnolina più adulta e saggia che possa guidarlo...ma soprattutto bisogna portarlo via da lì e trovargli una famiglia che lo ami per il resto della vita! Un'ottima notizia è che un'educatrice molto gentile e capace si è resa disponibile ad aiutare la famiglia che lo adotterà per mettere a punto dei metodi efficaci per tranquillizzare FLASH e portare avanti una serena convivenza; mi sento fortunatissima e anche più tranquilla per questo suo dono !!! Aiutatemi a diffondere e a dare serenità a FLASH, se lo merita davvero.
No catene, no gabbie o serragli, no solo giardino, no perditempo. Si richiede disponibilità al colloquio preaffido, firma modulo adozione, visite periodiche di verifica del buon esito dell'adozione. Potete chiamare il numero 349/6109201. Grazie a tutti di cuore !!!
< Prec. | Succ. > |
---|
- 29/06/2024 17:23 - SAMMY diversamente bello quindi rifiutato da tutti!
- 13/03/2022 16:13 - Greta, pastore tedesco merita una nuova vita
- 18/03/2019 14:49 - Tonino in strada quasi cieco
- 01/03/2019 09:39 - Giusy è tornata a camminare, ora cerca una casa