Pistoia: adottabile nel Nord e Centro Italia
Kora, 7 anni, breton pura acquistata da un allevamento, ha il pedigree, 15 kg, completamente cieca da 1 anno a causa di un trauma sulla testa, probabilmente è stata picchiata. Viveva in un recinto dove il padrone andava solo ogni tanto, adesso è entrata in un canile privato, e vive dentro un box. Kora ha molto sofferto, è vitale, dolcissima, è già sterilizzata e sa andare al guinzaglio.
Vivere dentro un box per un cane cieco è terribile, degli uomini l’hanno ridotta così. Diamo a Kora una casa.
Si dice che solo un gesto di amore possa riscattarne un altro di crudeltà. E’ questo gesto di amore che vi chiediamo di compiere per Kora, una bretoncina pura di 7 anni, ora completamente cieca.
Kora è stata acquistata 7 anni fa presso un allevamento da un cacciatore, la piccola ha il pedrigree. E’ rimasta con lui per molti anni, era molto brava, e anche bella, purissima, e un giorno non l’hanno più trovata. Persa, oppure, forse rubata, da altri cacciatori che la volevano per sé. E’ stata ritrovata dopo 1 anno in un canile, che letto il microchip ha contattato il proprietario. Ma quando è stata ritrovata, Kora era cieca, diventata cieca a causa di un trauma subìto sulla testa, probabilmente l’hanno picchiata, forse per insegnarle l’obbedienza, e ha perso la vista. Kora adesso cieca non è più adatta alla caccia. Lei è molto vitale ancora, corre, salta, amerebbe tanto passeggiare. Ma il padrone, dopo averla riportata a casa, la teneva chiusa in un piccolissimo recinto, dove andava neppure ogni giorno, e adesso vuole darla via. E questa forse, è la prima fortuna che è capitata a Kora nella sua triste vita. Oggi è stata sterilizzata ed entrerà in un canile privato, dove almeno potrà mangiare ogni giorno, e ogni tanto uscirà dal box in passeggiata. Kora è dolcissima, è molto bella ancora, pesa circa 15 Kg, una bretoncina pura, una vita fatta solo di sofferenza. Lei va d’accordo con tutti gli altri cani, è buona, e i gatti non li vede, e dopo qualche giorno riconoscerà il loro odore come animali della sua casa. Si fa accarezzare, è affettuosa, festosa, dà i baci quando la si coccola. E’ tutta felice di quelle poche carezze che ora, come un regalo, riceve. Kora ha bisogno solo di una tranquillizzante presenza umana e di carezze, di tutto l’amore che gli uomini finora non le hanno mai dato. Vivere in un box per un cane cieco è terribile, loro non vedendo sanno di esistere solo con il tatto, le carezze, le voci, i profumi, le passeggiate. Così “sentono” il mondo. In un box un cane cieco va a sbattere tentando di muoversi, e non vedendo niente, è sempre solo. Aiutiamo Kora, non condanniamola ad una cecità assoluta, al buio degli occhi e del cuore.Lei è brava, molto dolce, nonostante tutto quello che le hanno fatto si fida ancora delle persone e sa andare al guinzaglio. Adottare un cane cieco non è difficile, loro vi seguono bene al guinzaglio, seguono la vostra voce, il vostro tocco, e si orientano bene in un giardino o in una casa.
Un cane cieco andato in una famiglia, in una settimana ha imparato da solo a fare le scale a chiocciola, strettissime, per salire nelle camere, ed era così felice. Diamo la stessa felicità a Kora. Compiamo quel gesto di amore che riscatterà la crudeltà che ha subito. Liberiamola dal box e portiamola in una vera casa. Allora lei saprà che gli uomini i cani di razza buoni e dolci come lei non li sfruttano e li martirizzano, ma li salvano , e li amano. E un giorno le sembrerà di vedere una luce davanti a sé, e forse crederà di avere riacquistato la vista. Ma sarà la luce di gioia del suo cuore, attraverso cui vedrà per sempre il mondo, vicino a voi.
Faremo salire Kora al nord con una staffetta.
Per info e adozioni: Brunella: 3478006194 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Luciana: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 3711744506
< Prec. | Succ. > |
---|
- 29/06/2024 17:23 - SAMMY diversamente bello quindi rifiutato da tutti!
- 13/03/2022 16:13 - Greta, pastore tedesco merita una nuova vita
- 18/03/2019 14:49 - Tonino in strada quasi cieco
- 01/03/2019 09:39 - Giusy è tornata a camminare, ora cerca una casa