Slim è un meticcio tigrato a pelo raso di taglia media, tranquillo e dallo sguardo molto triste... tutta la sua vita l'ha passata in strada, ed adesso si ritrova chiuso in una gabbia... non ce la fa proprio più... aiutatelo se potete!!! Matricola 1323-10
Diventato cane libero accudito
Novembre 2011: purtroppo Slim, conosciuto ormai come Tigro cerca nuovamente casa!!
ecco il suo nuovo appello:
Tigro ha una triste storia alle spalle…non sappiamo dove sia nato e cresciuto, sappiamo solo che un giorno di qualche anno fa è apparso in pineta insieme ad altri cani e li ha vissuto per qualche anno. Erano tutti accuditi e coccolati, nel complesso felici anche se esposti ogni giorno ai pericoli della strada e alla cattiveria della gente…eh si, le persone sono cattive…e infatti in molti si sono lamentati per la presenza di questi cani che tanto infastidiva, per cui un bel giorno è arrivato un furgoncino e li ha presi tutti per portarli in canile. Mi sono attivata subito per far si che la loro permanenza fosse il più breve possibile e così è stato: tutti sono stati adottati nel giro di qualche mese, tranne Tigro…. Lui è rimasto 8 mesi in canile…lui abituato alla libertà, è stato costretto a passare 8 mesi in una gabbia di pochi metri! Durante questa lungo periodo ha perso quasi 10 chili, il pelo si era fatto secco e rovinato…quando andavo a trovarlo era l’unico nel suo settore che non abbaiava, ma ti guardava con 2 occhioni impauriti, tristi, spenti…. Ho capito che non sarebbe durato a lungo in quella situazione e così è iniziata la mia lotta per farlo tornare in pineta! Ci sono volute settimane e tanta determinazione ma ce l’ho fatta!! Dopo 8 mesi Tigro è tornato nella sua pineta, quella che a lungo è stata la sua casa!! Inutile descrivere la sua gioia…in breve ha riacquistato peso e salute! Purtroppo questo sogno è durato poco. La sua presenza ha ricominciato a dare fastidio…sono arrivate lamentele e minacce di morte che mi hanno messo di fronte ad un’unica scelta: portare via Tigro da casa sua! Ebbene si….ora Tigro è di nuovo chiuso in gabbia. Non è la gabbia di un canile ma è sempre una gabbia. I suoi occhi si sono spenti di nuovo e il suo sguardo è tornato triste!
Tigro ora ha bisogno di una casa definitiva! E’ un cane di una dolcezza disarmante, è un cane discreto e tranquillo, che non chiede nulla se non un po’ d’amore. E’ un cane timoroso ma non ve lo farà mai vedere….lo dovrete capirete dai suoi occhi perché il suo atteggiamento resterà sempre fiero e composto. Tutti quelli che lo hanno conosciuto non hanno esitato a definirlo un cane speciale…ed è vero…. Lui ora merita il meglio, perché non lo ha mai avuto! Chiede solo coccole, una passeggiatina mattina e sera e in cambio riempirà la vostra vita.
Ha circa 5-6 anni, è una taglia grande (nonostante ciò di facilissima gestione) castrato e va d’accordo con tutti: persone, cani, gatti e bambini. Si trova a Roma ma per una buona adozione lo porto in tutto il centro-nord.
Martina 3281979519 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 19/03/2012 15:54 - Napoli: Buttate in strada dopo un anno di maltrattamenti
- 13/03/2012 18:07 - Piola cerca una famiglia ... per sempre!
- 03/03/2012 15:10 - Giusy pastore tedesco di 1 anno e tre mesi
- 04/01/2012 11:21 - Lignano Sabbiadoro (UD): Orso sfortunato cane da caccia
- 13/12/2011 12:26 - Trovato a Roma in zona Borghesiana
- 18/10/2011 20:32 - Aldo: quando il destino si accanisce....
- 02/05/2011 17:10 - Roma: Marley cerca una nuova famiglia
- 07/04/2011 22:43 - Barbetta simil spinone taglia contenuta
- 07/04/2011 22:15 - Africa meravigliosa labrador nera