Alex è un bellissimo incrocio dalmata di taglia media, sterilizzato, bianco a macchie nere. Gli occhi sono molto vivi e intelligenti, spiccano teneri e nocciola sul suo muso bianco.
La vita di Alex finora è stata una non vita, è sempre vissuto tenuto legato ad una catena di ferro, notte e giorno, solo avanzi come cibo e nemmeno l'erba sotto le sue zampe per consolarlo.
Siamo riusciti a toglierlo da lì, ma se non troviamo presto una casa Alex dovrà entrare in canile. Vi preghiamo, lui non ha mai avuto niente, e averlo tolto da una catena per fargli finire la sua vita chiuso nel box di un canile, che senso ha?
Fate che il nostro gesto abbia un senso, lo abbiamo tolto da quella catena perché speravamo di potergli dare una casa, ma se nessuno chiama per lui a giorni dovremo portarlo in canile. Allora forse era meglio lasciarlo dov'era.
Tutti noi sappiamo che spesso rischiamo, per salvarli, per dare una possibilità di vita dignitosa e un pezzettino di felicità a questi nostri fratelli minori, ignorati dal mondo . Ma questi nostri gesti hanno un senso solo se qualcuno poi risponde per loro, se qualcuno ci aiuta, altrimenti sono vani, inutili. Legato a quella catena di ferro Alex aveva comunque una famiglia. Chiuso nel piccolo box di un canile non avrà più nessuno, finita la speranza che in questi giorni lo ha animato di felicità, di essere libero e di appartenere a qualcuno, invecchierà tristissimo e solo. Non è per questo che lo abbiamo sciolto da quel ferro, non per questo.
Alex è bello, buonissimo, non ha mai avuto nulla. Ha 8 anni e per otto anni è sempre vissuto legato, al freddo, da solo, e adesso lo aspetta il canile. E' un cane che amerebbe molto correre, passeggiare, stare vicino a noi. E' affettuoso, cerca il contatto umano, è bravissimo con gli altri cani, anche i maschi, e con i gatti. E' sempre felice della compagnia di chi gli sta vicino. E' un cane bravo, cerca le carezze, adesso crede di essere libero e si sente felice, ma non è così, tutto questo finirà presto. E se verrà rinchiuso nel piccolo box di un canile, senza più nessuno, allora il suo cuore si spezzerà, e noi sapremo che il nostro gesto lo ha reso solo più solo e più disperato.
Credevamo di averlo aiutato, abbiamo sbagliato a liberarlo?
Facciamo tanto, ma i miracoli siete solo voi che li compite, voi che rispondete a questi appelli per questi nostri fratelli più piccoli, gli ultimi. Grazie ai vostri gesti di amore noi possiamo continuare a salvarli.
Se nessuno chiama per lui a breve dovremo portarlo in un canile, vi preghiamo fate che questo non accada, fate che il nostro gesto non sia stato vano. Alex non ha mai avuto nulla , non lasciamo che il box si chiuda su una vita di niente, sul suo cuore che ancora ama.
Diamogli un pezzettino di serenità. Lui ci ricambierà con tutta la gioia, e la felicità del suo cuore.
347 6405781 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 03/07/2013 16:34 - Bruce: incrocio boxer-labrador! un cucciolone di 11 mesi...
- 19/03/2013 15:28 - Zeus cerca una nuova famiglia... questa volta per la vita.
- 11/02/2013 12:15 - Roma: Spot splendido giovane der. border collie
- 23/12/2012 15:09 - Ettore deve trovare una nuova casa
- 19/12/2012 10:17 - Smarrito o abbandonato?
- 05/10/2012 09:11 - Birillo giovane meticcio rinchiuso in gabbia!
- 05/10/2012 09:00 - Bimba adozione urgente!!!
- 21/09/2012 20:33 - Grottammare (AP): Nich, piccolo sfortunato, la sua padrona si è a…
- 22/06/2012 09:29 - Sos vera emergenza, aiutate questi cani invisibili
- 28/04/2012 20:23 - Buffon, adorabile salsicciotto...