DALLA CALABRIA: due cagnette, legate in campagna e lasciate senza aqua e cibo da giorni e giorni
Circa 5 giorni fa ho recuperato due cagnette, legate in campagna e lasciate senza aqua e cibo da giorni e giorni.
Al momento le cagnette sono alloggiate in un luogo poco idoneo perciò sono alla disperata ricerca di una famiglia adottiva, ma anche di uno stallo, cioè di qualcuno che voglia fare la buona azione di tenere una o entrambe le cagnette temporaneamente, finchè non si trovi una famiglia definitiva.
Diana ha circa 2 anni, taglia piccola, ma non toy.E' marrone e bianca, più marrone che bianca. Questa mattina la sterilizzeremo (lavoro in una clinica veterinaria).ha una forma un pò allungata ma è bassa.
Stellina ha meno di un anno, è un incrocio di breton, è bianca-arancio.
entrambe sono molto dolci ed affettuose.
non ho potuto lasciarle morire di stenti..sai cosa vuol dire guardare negli occhi dei cani condannati a morte dall'idiozia umana?legate sotto la pioggia, senza mai una carezza o una parola d'affetto. Si contavano loro tutte le ossa, erano spaventate, ma allegre....
nel corso di due anni ho salvato da morte certa decine di cani (e non solo: gatti, uccelli, insetti, rettili e persino un topo!)..c'è voluta pazienza e molto molto tempo, ma ognuno di loro adesso è vivo e felice in una nuova famiglia..
Sono disposta a portare le cagnoline ovunque a mie spese, in cambio chiedo la firma sul modulo di affido e la possibilità di fare controlli pre e post affido (è la procedura standard).
Vorrei inoltre sottolineare che date le condizioni in cui le piccole era tenute, non sarà necessario (seppur sarebbe preferibile) tenerle in casa, andrebbe bene anche un giardino (purchè ben recintato per evitare la fuga), tante coccole e tenerezza (di cui hanno un bisogno estremo), cibo buono (per il mantenimento sono disposta a pagare io..) e un riparo da pioggia e sole.
Aggiornamento marzo 2009
Le cagnoline sono stete sterilizzate e abbiamo subito iniziato la cura contro la leishmania. Stellina, la cucciola, è stata adottata poco dopo. Diana è rimasta da sola e il suo morale è crollato a terra.
abbiamo finito la cura per la leishmania, adesso è perfetta..ma nel suo sangue la leishmania resta e l'ignoranza della gente non ha confini..gli appelli del cuore non scalfiscono i muri dell'ignoranza e nessun latrato o pianto disperato può essere ascoltato da chi si tappa le orecchie con i pregiudizi.
è vero, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..ma i vicini di casa sentono solo quello che gli pare e i rarissimi pianti di Diana, sempre associati all'arrivo della nostra macchina (rumore della macchina=noi=cibo, passeggiata e compagnia) sono argomento di dissapore..qualcuno ha minacciato di denunciarci..ma si può essere denunciati per "colpa" di una cagnolina? Se fosse, sarei pronta anche a questo, perchè non c'è niente di più bello al mondo che guardare negli occhi riconoscenti un animale che hai salvato..anche se gli occhi di Diana sono tristi e malinconici perchè la solitudine non è bella e le prospettive neanche tanto..ma io l'abbraccio ogni sera prima di andare via e ogni sera le ripeto che da qualche parte ci deve pur essere la sua altra metà..da qualche parte ci deve pur essere il suo destino, una persona amorevole che non abbia paura di una stupida malattia, che sia disposta ad adottarla. Io non chiedo tanto:Diana ha visto l'inferno ed è sopravvisuta, qualsiasi realtà sarebbe migliore di quella in cui sta, va benissimo un giardino recintato con una bella cuccia, non è necessario un posto sulla poltrona del salotto (lei neppure lo sa cosa sia una poltrona..)
aggiornamento 20 marzo 2009
ieri hanno tagliato l'acqua per richiesta di disdetta dei proprietari della casa che hanno detto a mia sorella di portare via subito il cane: <<non è possibile che non siamo + liberi di andare lì..quel cane è rimasto anche troppo, se ne deve andare>> poi è venuto fuori che gli altri eredi della casa, ognuno possessore della chiave, non vogliono che lei stia lì (ma forse i miei parenti non hanno pensato di avvertirli della sua presenza mesi fa..)e hanno concluso <<quando qualcuno apre la porta è facile che scappi e la casa da proprio su una strada a scorrimento veloce..>>
la piccola è in pericolo, mia sorella ha notato che abbaia molto appena vede uno di questi cari miei parenti
ho paura che la facciano scappare di proposito.
non la posso portare a teramo adesso perchè io tra 15giorni torno giù x Pasqua, cerco uno stallo per un mesetto, poi il 20 aprile torno a teramo e se non le ho ancora trovato un'adozione la terrò io quì con me almeno fino a giugno..poi non so che fare..l'estate dovrò tornare in calabria..
spero che voi possiate diffondere il più possibile la notizia perchè è davvero urgente e preferirei sicuramente portarla in quella che sarà la sua futura casa e non spostarla da uno stallo all'altro per chissà quanto tempo.
vi dico infine che io sono disposta a portarla ovunque a mie spese e che non è indispensabile un'adozione rose e fiori ma che va bene anche un bel giardino recintato purchè le si voglia bene..lei ha vissuto l'inferno, anche un giardino sarebbe meglio di ciò che ha conosciuto fin'ora e io credo che il mio compito sia quello di migliorare la vita di chi è stato sfortunato, non fare miracoli.
Diana ha poco più di un anno e mezzo, taglia piccola, alta circa 40 cm ma molto lunga per un peso di circa 10kg.
è sterilizzata, sverminata, vaccinata.
sono diposta a portarla OVUNQUE a mie spese e chiedo in cambio solo la firma sul modulo di adozione e la possibilità di controlli pre e post-affido.
Jessica (3396158550) Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 29/01/2012 10:06 - Fiocco rischiava di morire avvelenato!
- 22/11/2011 12:13 - Pamela, deliziosa mix beagle/jack russell
- 17/05/2011 22:15 - pr. Roma: Cester, delizioso giovane volpino
- 15/05/2011 22:53 - Trovato in zona Torvaianica tg piccola con guinzaglio
- 22/01/2010 11:39 - Roma: 3 canetti che si aggirano in cerca di cibo, smarriti o abba…