Ci sono storie che più di altre ti lasciano il segno, forse perchè nonostante i sacrifici, le rinunce e il dolore, non riusciamo a scrivere il lieto fine e ogni volta ci sentiamo fallite, perchè perdere un solo cane per noi è come perderli tutti. E' andata così, per la piccola tata, figlia della cockerina della foto. Ce li siamo andati a prendere in un paese della provincia di L'Aquila, la mamma, piccola, indifesa e anziana, con i suoi minuscoli cuccioli. Li abbiamo portati in salvo con tutte le difficoltà di chi non ha nulla tranne il proprio cuore e la propria coscienza. E sono iniziati gli appelli per trovare loro una famiglia, qualcuno che si prendesse cura di quei minuscoli batuffoli sorridenti. Poi la parvovirosi, noi che l'abbiamo
sempre scampata, si è abbattuta su di noi come un fulmine e ha bruciato le nostre ultime risorse, fisiche, emotive ed economiche. Abbiamo portato i cuccioli nella sola clinica che c'è a L'Aquila e dopo giorni di cure si sono salvati tutti, tranne la piccola tata che è andata a raggiungere tutti gli altri nostri angeli, in cielo, dove c'è posto per tutti. Qui, invece, c'è posto solo per pochi, per gli altri invece, etichettati a seconda della razza, del comune di provenienza, della zona o della possibilità di occuparsi di loro con il minimo sforzo, ci siamo solo noi. E ogni volta ci ritroviamo a far fronte alle stesse tragedie, come un disco incantato che ricomincia da capo la sua musica, una musica che non vorremmo più sentire. Ora, anche pola, un'altra cucciola, nonostante sia guarita dalla parvovirosi, sta avendo complicazioni ed è di nuovo in clinica.
Eppure tutti i cuccioli sono stati adottati tranne la mamma che ha circa 7 anni, è piccola taglia, dolce e con gli occhi pieni di speranza cui dobbiamo trovare una casa il prima possibile,perchè il ns stallo ci sta abbandonando e noi non sapremmo dove metterla. Non sappiamo che fare, noi ci occupiamo di cani disperati, che hanno solo noi ma noi non bastiamo, non ce la facciamo.
Per favore aiutateci a trovare un'adozione o uno stallo per qs creatura che, piccola e indifesa, è stata abbandonata per le vie di un paese e lasciata alla sua sorte.
Per adozione info elvira 3933567046 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 29/01/2012 10:06 - Fiocco rischiava di morire avvelenato!
- 22/11/2011 12:13 - Pamela, deliziosa mix beagle/jack russell
- 17/05/2011 22:15 - pr. Roma: Cester, delizioso giovane volpino
- 15/05/2011 22:53 - Trovato in zona Torvaianica tg piccola con guinzaglio
- 22/01/2010 11:39 - Roma: 3 canetti che si aggirano in cerca di cibo, smarriti o abba…