Venerdì è stata una delle più brutte giornate della mia vita.
Tornando da lavoro, intorno alle 14, ho visto nella piazzetta davanti casa , un cane sdraiato per terra. Incuriosita (dal momento che pioveva mi è sembrato strano che un cane stesse lì a prendersi la pioggia!) sono scesa dalla macchina e mi sono avvicinata. Il cane era sdraiato a terra perchè in preda a violentissime convulsioni, era lì circondato da chiazze di vomito e altro. Naturalmente quello che ho fatto è stato telefonare al mio veterinario, il quale per fortuna ci ha dato subito appuntamento allo studio. Ho raccolto il cane da terra, in una pausa tra un attacco convulsivo e l'altro, l'abbiamo caricato in macchina e via.
La diagnosi è facile da immaginare, avvelenamento.Le speranze sono poche, infatti dopo 4 ore di flebo, iniezioni e tutto il necessario i miglioramenti sono pochi, il cane è incosciente e continua a tremare: a quanto pare non ha ingerito un semplice veleno, ma un cocktail di sostanze velenose che hanno intaccato il suo sistema nervoso. Il veterinario non può fare più di così, dice che il cane ha bisogno di assistenza continua e di continue somministrazioni di farmaci disintossicanti e altri per sedarlo durante le crisi. Decidiamo di portarlo in una clinica di Catania dove ci danno la possibilità di ricoverarlo.
Oggi sta un pò meglio, durante la notte le crisi sono molto diminuite e sembra che a momenti riprenda conoscenza, ma ancora non si sa quanto tempo avrà bisogno per riprendersi del tutto.
Qui entri in scena tu. Noi non abbiamo la possibilità di tenerlo con noi, nemmeno per quei giorni in cui avrà bisogno di cure per rimettersi del tutto. Biagio ha bisogno di una casa e di una famiglia che gli faccia dimenticare questi giorni terribili in cui ha rischiato la vita.
Ti prego di pensarci anche solo per un attimo, e se proprio non puoi ti prego di far girare a quante più persone puoi questa lettera.
Biagio è un meticcio di circa un anno, taglia medio piccola (peserà all'incirca 15 chili... ovviamente in condizioni normali, al momento è uno scheletro), è colore miele scuro, il musetto allungato, le orecchie all'insù e un adorabile nasino rosa scuro.
Ti prego, si tratta davvero di un'emergenza.
Per qualunque informazione contattatemi o ditelo a chiunque possa essere interessato.
Grazie di cuore per qualunque cosa puoi fare per aiutarci!
Marzia
13 marzo 2008 :
lui ora sta molto meglio, sembra si sia ripreso, ha completato la cura con i farmaci (sto continuando a dargli solo l'integratore di vitamine perchè è un pò sottopeso). Ti giuro che sembra un miracolo, da quando l'ho trovato a oggi è molto più vispo, mangia con appetito e cerca anche di scappare dal box in cui sta! Avrebbe bisogno di un terreno dove correre perchè credo non sia abituato a stare chiuso in casa, anche se è abbastanza giovane e c'è tutto il tempo per educarlo.
Ti ringrazio ancora tanto, per qualunque novità contattami!
aggiornamento 2 aprile 2009
Biagio ora sta molto meglio, è vispo e sembra essersi ripreso del tutto, vive ancora in una gabbietta......con la speranza di trovare presto qualcuno che lo adotti e che gli voglia tanto bene. Biagio, in cambio, darà tutto il suo amore incondizionato. Aiutiamolo.
Marzia
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 29/01/2012 10:06 - Fiocco rischiava di morire avvelenato!
- 22/11/2011 12:13 - Pamela, deliziosa mix beagle/jack russell
- 17/05/2011 22:15 - pr. Roma: Cester, delizioso giovane volpino
- 15/05/2011 22:53 - Trovato in zona Torvaianica tg piccola con guinzaglio
- 22/01/2010 11:39 - Roma: 3 canetti che si aggirano in cerca di cibo, smarriti o abba…